ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 106

Si possono amare piu persone ?

  1. #61
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    No, non credo.


  2. # ADS
     

  3. #62
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/3/2008
    Messaggi: 366
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si e no. Nel senso che tu puoi amare il tuo ragazzo pur incominciando ad innamorarti di un altro, perchè magari con quest altro ti trovi bene e sembra sia l'unico che ti comprenda sul serio....magari arrivi persino a dirgli quelle due paroline magiche, "ti amo", essendone realmente convinta....ma la realtà è che tu puoi anche pensare di amarli entrambi, ma se una persona la ami con amore sincero, non gli farai MAI le corna e nn penserai MAI a nessun altro. Per quanto riguarda l'altro, forse credi di amarlo perchè completa ciò che il tuo patner non ha, ma è "amore" solo a parole. Non si possono amare sinceramente due persone...a mio parere si può solo iniziare ad innamorarsi di entrambi senza niente di troppo profondo.

  4. #63
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si è possibile...mi sono ritrovata a stare bene con due persone...la relazione è andata avanti per un bel po' di tempo...poi quando mi sono svegliata e sono tornata con i piedi per terra, per correttezza ne ho mollato uno.

  5. #64
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Bhè io non sono il tipo da stare con due persone contemporaneamente,e non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione del genere.
    Comunque io credo che l'amore non abbia regole,si puo' amare in modi del tutto differenti e nessuno ha il diritto di giudicare cosa sia o non sia amore perchè alla fine nessuno lo sa per davvero è un sentimento indefinibile.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #65
    Il dinamitardo pazzo Starkiller98
    Uomo 26 anni da Pordenone
    Iscrizione: 12/9/2009
    Messaggi: 287
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    si,però dipende da cosa intendi amare.
    amare solo perkè le ami col cuore tutto è possibile,
    se no nn è amore

  7. #66
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Per me non è possibile voler stare con 2 persone contemporamentente.

    Credere di amarle contemporaneamente è possibile, solo quando si arriva ad una scelta ci si rende conto che fondamentalmente si prova amore solo per una delle due.
    Ultima modifica di Hypnotica; 29/12/2009 alle 18:51

  8. #67
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Prima di tutto bisognerebbe partire dallo specificare cos'è l'amore. Il concetto dell'amore è come quello del senso della vita: ognuno lo percepisce in modo diverso perché non ne esiste uno universale. Dunque, è inutile dire che amare due persone contemporaneamente è impossibile e lo è per tutti. L'amore è un sentimento, non un nominativo dell'esclusività che si dona ad una persona. Amare è l'equivalente di rispettare, dite; io dico che non lo è. Il rispetto è l'equivalente dell'unione di due persone, ma l'unione va oltre l'amore che ne fa parte. L'amore è un sentimento primordiale che non si può comandare; credere diversamente è mentire a se stessi. Esso non può essere manipolato e non ci si può convincere di amare una persona (o diverse persone) se non lo si sente, ma semplicemente perché con essa si è creata un'intesa contenente il rispetto, l'esclusività, l'attenzione. Quindi dico sì; è possibile amare due persone contemporaneamente, come lo è amarle in diversi periodi della nostra vita, poiché di chi abbiamo amato in precedenza rimane sempre un ricordo, una fotografia mentale che continuiamo ad amare, seppure anche solo a momenti specifici in cui ricordiamo, essendo attenti alle novità per il resto del nostro quotidiano.

  9. #68
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Se amo una persona, la rispetto.
    Dire di amare due persone contemporaneamente non è rispettare ne uno ne l'altro.
    che c'entra amore mica è sinonimo di rispetto.. O_O

    tutti a dire no no no impossibile..
    ma che ccc...avolo ne sapete? xD

    innanzitutto chiariamo che il concetto di amore cambia da persona a persona..
    perciò la risposta sarà inevitabilmente soggetta al proprio concetto..

    per anemy evidentemente l'amore è legato strettamente al concetto di rispetto quindi per lei è impossibile..ok rispetto la sua opinione più che valida..

    per un'altro l'amore sarà concepito diversamente..e di conseguenza si saprà interpretare l'impossibilità o no.. xD

    cosa sparate così a zero..... xD

    per qnt mi riguarda non so..non mi è mai capitato di provare gli stessi sentimenti per due ragazze contemporaneamente..ma di certo non dico che è impossibile.. xD

    Quote Originariamente inviata da Anomalia Visualizza il messaggio
    Prima di tutto bisognerebbe partire dallo specificare cos'è l'amore. Il concetto dell'amore è come quello del senso della vita: ognuno lo percepisce in modo diverso perché non ne esiste uno universale. Dunque, è inutile dire che amare due persone contemporaneamente è impossibile e lo è per tutti. L'amore è un sentimento, non un nominativo dell'esclusività che si dona ad una persona. Amare è l'equivalente di rispettare, dite; io dico che non lo è. Il rispetto è l'equivalente dell'unione di due persone, ma l'unione va oltre l'amore che ne fa parte. L'amore è un sentimento primordiale che non si può comandare; credere diversamente è mentire a se stessi. Esso non può essere manipolato e non ci si può convincere di amare una persona (o diverse persone) se non lo si sente, ma semplicemente perché con essa si è creata un'intesa contenente il rispetto, l'esclusività, l'attenzione. Quindi dico sì; è possibile amare due persone contemporaneamente, come lo è amarle in diversi periodi della nostra vita, poiché di chi abbiamo amato in precedenza rimane sempre un ricordo, una fotografia mentale che continuiamo ad amare, seppure anche solo a momenti specifici in cui ricordiamo, essendo attenti alle novità per il resto del nostro quotidiano.
    oddio Anomalia ti stimo all'inverosimile!!!!!!
    qlcn con un cervello!! xD
    tra tutte le risposte, proprio una delle poche non dettate dalla soggettività.. xD

  10. #69
    Matricola FdT
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 17/12/2009
    Messaggi: 67
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    ma secondo voi è possibile amare contemporaneamente due persone???
    asinceramente credo che il cuore non sia avaro,
    ma che lo sia la mente che razionalizza...

  11. #70
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 1/7/2008
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..Puoi PENSARE e ripeto solo PENSARE di amare 2 persone diverse, ma secondo me non è possibile..Una mia amica è stata in questa situazione, era confusa ecc ecc..Ma si è scoperto poi che era solo paura di prendere una decisione..Può starci il piacerti un'altro ma AMARE due persone ..non ne sono tanto sicura..

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I Gay non possono diventare preti
    Da KIss of Death nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 244
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 12:12
  2. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 21:29
  3. I CC non possono avere l'amante
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 25/6/2008, 10:25