No, non credo.
No, non credo.
Si e no. Nel senso che tu puoi amare il tuo ragazzo pur incominciando ad innamorarti di un altro, perchè magari con quest altro ti trovi bene e sembra sia l'unico che ti comprenda sul serio....magari arrivi persino a dirgli quelle due paroline magiche, "ti amo", essendone realmente convinta....ma la realtà è che tu puoi anche pensare di amarli entrambi, ma se una persona la ami con amore sincero, non gli farai MAI le corna e nn penserai MAI a nessun altro. Per quanto riguarda l'altro, forse credi di amarlo perchè completa ciò che il tuo patner non ha, ma è "amore" solo a parole. Non si possono amare sinceramente due persone...a mio parere si può solo iniziare ad innamorarsi di entrambi senza niente di troppo profondo.
Si è possibile...mi sono ritrovata a stare bene con due persone...la relazione è andata avanti per un bel po' di tempo...poi quando mi sono svegliata e sono tornata con i piedi per terra, per correttezza ne ho mollato uno.
Bhè io non sono il tipo da stare con due persone contemporaneamente,e non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione del genere.
Comunque io credo che l'amore non abbia regole,si puo' amare in modi del tutto differenti e nessuno ha il diritto di giudicare cosa sia o non sia amore perchè alla fine nessuno lo sa per davvero è un sentimento indefinibile.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
si,però dipende da cosa intendi amare.
amare solo perkè le ami col cuore tutto è possibile,
se no nn è amore
Per me non è possibile voler stare con 2 persone contemporamentente.
Credere di amarle contemporaneamente è possibile, solo quando si arriva ad una scelta ci si rende conto che fondamentalmente si prova amore solo per una delle due.
Ultima modifica di Hypnotica; 29/12/2009 alle 20:51
Prima di tutto bisognerebbe partire dallo specificare cos'è l'amore. Il concetto dell'amore è come quello del senso della vita: ognuno lo percepisce in modo diverso perché non ne esiste uno universale. Dunque, è inutile dire che amare due persone contemporaneamente è impossibile e lo è per tutti. L'amore è un sentimento, non un nominativo dell'esclusività che si dona ad una persona. Amare è l'equivalente di rispettare, dite; io dico che non lo è. Il rispetto è l'equivalente dell'unione di due persone, ma l'unione va oltre l'amore che ne fa parte. L'amore è un sentimento primordiale che non si può comandare; credere diversamente è mentire a se stessi. Esso non può essere manipolato e non ci si può convincere di amare una persona (o diverse persone) se non lo si sente, ma semplicemente perché con essa si è creata un'intesa contenente il rispetto, l'esclusività, l'attenzione. Quindi dico sì; è possibile amare due persone contemporaneamente, come lo è amarle in diversi periodi della nostra vita, poiché di chi abbiamo amato in precedenza rimane sempre un ricordo, una fotografia mentale che continuiamo ad amare, seppure anche solo a momenti specifici in cui ricordiamo, essendo attenti alle novità per il resto del nostro quotidiano.
che c'entra amore mica è sinonimo di rispetto.. O_O
tutti a dire no no no impossibile..
ma che ccc...avolo ne sapete? xD
innanzitutto chiariamo che il concetto di amore cambia da persona a persona..
perciò la risposta sarà inevitabilmente soggetta al proprio concetto..
per anemy evidentemente l'amore è legato strettamente al concetto di rispetto quindi per lei è impossibile..ok rispetto la sua opinione più che valida..
per un'altro l'amore sarà concepito diversamente..e di conseguenza si saprà interpretare l'impossibilità o no.. xD
cosa sparate così a zero..... xD
per qnt mi riguarda non so..non mi è mai capitato di provare gli stessi sentimenti per due ragazze contemporaneamente..ma di certo non dico che è impossibile.. xD
oddio Anomalia ti stimo all'inverosimile!!!!!!
qlcn con un cervello!! xD
tra tutte le risposte, proprio una delle poche non dettate dalla soggettività.. xD
..Puoi PENSARE e ripeto solo PENSARE di amare 2 persone diverse, ma secondo me non è possibile..Una mia amica è stata in questa situazione, era confusa ecc ecc..Ma si è scoperto poi che era solo paura di prendere una decisione..Può starci il piacerti un'altro ma AMARE due persone ..non ne sono tanto sicura..