ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Perdonare chi mi ha fatto del male

  1. #1
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito Perdonare chi mi ha fatto del male

    Io e lei eravamo amiche dalle medie. Ed eravamo buone amiche, lei c'era quando avevo bisogno di lei ed io c'ero quando lei aveva bisogno di me.
    Poi arriva un'altra e lei si allontana da me per avvicinarsi a questa. Non le dico niente.
    Poi questa conosce un'altra e si allontana da lei. Lei torna da me ed io la accolgo a braccia aperte. Torniamo amiche come prima o forse anche di più. "Meno male che ci sei tu" mi diceva.
    Poi quell'altra litiga con la tipa con cui se n'era andata e torna da lei. Lei, che aveva sempre detto "Se torna la mando affanculo", non ci pensa due volte e torna sua amica come se non fosse mai successo niente.
    Va bene, mi dico, ci tiene a lei e vuole essere sua amica, ma questo non vuol dire che smetterà di essere anche mia amica.
    Quest'estate però lei conosce un ragazzo. Si mette con lui e con la sua cara amichetta se ne va dalla comitiva per stare con il suo ragazzo. Non si fa più sentire, nè vedere. Nessun "Mi dispiace ma voglio stare con lui, ma questo non vuol dire che smetteremo di essere amiche". Niente. Zero.
    Mi ha lasciata sola senza dirmi una parola. Lei, una delle poche persone di cui mi fidavo davvero. Una delle poche persone con cui mi ero completamente aperta. Mi ha ferita. Delusa.
    E ieri mi è arrivata la sua richiesta di amicizia su Facebook. L'ho accettata.
    Però adesso mi chiedo, se dovesse tornare da me e chiedermi scusa dovrei perdonarla? Sarebbe giusto?
    Perchè io vorrei farlo. Lei mi manca. Tanto. Però se ripenso a tutto quello che mi ha fatto capisco che per lei non è lo stesso. Non mi ha mai voluto bene davvero. Per lei ero solo una delle tante. E mi rendo conto che non dovrei più nemmeno pensare a lei. Perchè tanto lei di me se ne strafotte.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    nn devi rendere conto a lei...devi rendere conto a te stessa.

    se pensi ke questo rapporto ti possa dare qualcosa di positivo é giusto ke la frequenti e ke la perdoni...il perdono, quello vero, é la cosa più difficile ke un essere umano possa concepire...ma se ci riesci potresti tirare fuori degli ottimi spunti di riflessione su te stessa e sul mondo ke ti circonda.

    ovviamente x evitare di tirarti la zappa sui piedi e di passare per "troppo buona" prima del perdono é necessaria un'analisi dell'amicizia ke vi lega...fatta di un discorso maturo tra voi due

  4. #3
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Perdonare è divino dice qualcuno ...Dimenticare è più difficile .
    E ' lo è ancora di più quando si è esseri umani , con passioni , dolori e quant'altro ...
    Siamo un complesso di emozioni e sentimenti e certe scelte non sono semplici .
    Per nulla .
    Il dolore sopportato è grande ed è per questo che penso si dica che perdonare è divino..
    perchè si deve superare il male subito . Questo è difficile .

  5. #4
    FdT quasi assuefatto Maki Sunshine
    Donna 29 anni da Torino
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 377
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    fosse successa una cosa così a me per come sono fatta io già alla prima volta che si è allontanata le avrei detto di cambiare aria ma poi la cosa è soggettiva.. e varia da persona a persona.. fai come ti senti

  6. #5
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    perdonare non vuol dire dimenticare, significa liberare il cuore dalla zavorra del rancore.

    Questo non lo dico io, ma l'ha detto Don Pino Puglisi.

    Tu probabilmente non sai chi è, ti basti sapere che era un uomo che ha dato la vita per proteggere chi non si poteva difendere da solo.

  7. #6
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    se pensi che possa farti stare peggio il fatto di non averla vicina allora perdonala, ma essendo consapevole che potrebbe succedere altre mille volte ciò che già è successo.
    personalmente io non sarei in grado di ripristinare il rapporto e non so se l'avrei fatto già la prima volta, ma tu devi valutare come ti senti tu...

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Le amicizie tra ragazze sono sempre un po' strane.
    Perdonare, è cio che di meglio si possa fare.
    Sempre se ci si riesce.
    Tu non sei tenuta a perdonare, ma, facendolo, ci guadagni.
    Soffrirai, rimarrai delusa. Ma almeno vivi e sei onesta con te stessa.
    La tua amica deve imparare che c'è spazio per tante persone nella propria vita.
    E che l'amicizia è una cosa seria.

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Bhè io credo che tutti commettiamo degli errori ed è umano quindi il perdono ci puo stare se non si tratta di qualcosa molto ma molto grave.
    Devi tener conto anche delle cose positive che ha fatto per te non solo quelle negative...ma se continua sempre a fare cosi allora è inutile continuare a perdonarla visto che non ha appreso niente dai suoi sbagli.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    EvaKant66
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    perdonare non vuol dire dimenticare, significa liberare il cuore dalla zavorra del rancore.

    Questo non lo dico io, ma l'ha detto Don Pino Puglisi.

    Tu probabilmente non sai chi è, ti basti sapere che era un uomo che ha dato la vita per proteggere chi non si poteva difendere da solo.

    Don Puglisi era un grande sacerdote e un uuomo splendido

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Perdonare è divino dice qualcuno ...Dimenticare è più difficile .
    E ' lo è ancora di più quando si è esseri umani , con passioni , dolori e quant'altro ...
    Siamo un complesso di emozioni e sentimenti e certe scelte non sono semplici .
    Per nulla .
    Il dolore sopportato è grande ed è per questo che penso si dica che perdonare è divino..
    perchè si deve superare il male subito . Questo è difficile .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Primo ditalino.. è normale che mi abbia fatto male?
    Da giggio nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 30/8/2011, 7:41
  2. è finita ma..ho fatto male??
    Da la_Vany nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/2/2008, 6:09
  3. Problema
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/2/2007, 17:12
  4. mai fatto finta di star male??
    Da maryachiara nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 2/2/2006, 15:07