Io e lei eravamo amiche dalle medie. Ed eravamo buone amiche, lei c'era quando avevo bisogno di lei ed io c'ero quando lei aveva bisogno di me.
Poi arriva un'altra e lei si allontana da me per avvicinarsi a questa. Non le dico niente.
Poi questa conosce un'altra e si allontana da lei. Lei torna da me ed io la accolgo a braccia aperte. Torniamo amiche come prima o forse anche di più. "Meno male che ci sei tu" mi diceva.
Poi quell'altra litiga con la tipa con cui se n'era andata e torna da lei. Lei, che aveva sempre detto "Se torna la mando affanculo", non ci pensa due volte e torna sua amica come se non fosse mai successo niente.
Va bene, mi dico, ci tiene a lei e vuole essere sua amica, ma questo non vuol dire che smetterà di essere anche mia amica.
Quest'estate però lei conosce un ragazzo. Si mette con lui e con la sua cara amichetta se ne va dalla comitiva per stare con il suo ragazzo. Non si fa più sentire, nè vedere. Nessun "Mi dispiace ma voglio stare con lui, ma questo non vuol dire che smetteremo di essere amiche". Niente. Zero.
Mi ha lasciata sola senza dirmi una parola. Lei, una delle poche persone di cui mi fidavo davvero. Una delle poche persone con cui mi ero completamente aperta. Mi ha ferita. Delusa.
E ieri mi è arrivata la sua richiesta di amicizia su Facebook. L'ho accettata.
Però adesso mi chiedo, se dovesse tornare da me e chiedermi scusa dovrei perdonarla? Sarebbe giusto?
Perchè io vorrei farlo. Lei mi manca. Tanto. Però se ripenso a tutto quello che mi ha fatto capisco che per lei non è lo stesso. Non mi ha mai voluto bene davvero. Per lei ero solo una delle tante. E mi rendo conto che non dovrei più nemmeno pensare a lei. Perchè tanto lei di me se ne strafotte.