ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 62

Forse sarebbe stato meglio partire dall'inizio...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/11/2005
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Forse sarebbe stato meglio partire dall'inizio...

    Forse, prima di scrivere quel post, avrei dovuto darvi una visione più completa della mia situazione, percui, se avete tempo e voglia leggete.

    Quest’anno, tra i nuovi compagni arrivati, c'è anche Cesare, un ragazzo bocciato l'anno scorso non perchè stupido, ma per gravi problemi con la professoressa. Immediatamente diventiamo amici, siccome abbiamo molto in comune, prima cosa tra tutte un a grande passione per l'alternativa rock.

    Alla fine di settembre, "Juicebox" primo singolo non ancora realizzato è su internet. Essendo io una grande fan come Cesare, prometto di inviarglielo via e-mail, ma essendo il file troppo grande, non lo riceve. Il mattino seguente, passando per una vietta accanto alla scuola, lo vedo e lo saluto. Lui con tono ironico mi dice: “Grazie per la canzone”. Ci chiariamo, si scusa per la battuta e, rivolgendosi al suo amico “Sai che Anna ha il nuovo singolo degli Strokes non ancora uscito?” L’amico si volta verso di me. E’ moro con gli occhi castani, uno sguardo profondo e quell’aria maledetta alla James Dean. “Davvero? Sta per uscire il nuovo album?” Ha uno sguardo profondo e una voce calda. Mi rendo conto di fissarlo come un ebete e rispondo a bassa voce imbarazzatissima. Capisco che il ragazzo che tanto mi era piaciuto per un’anno non mi piaceva più.

    Grazie alla mia migliore amica scopro come si chiama: Filippo. Comincio ad osservarlo all’intervallo, dalla finestra quanto è possibile, spero di vederlo il mattino nella vietta. Cose normali, che fanno tutte.

    Un giorno, Cesare mi chiede di fargli un cd con tutte le canzoni della suddetta band, e io, gentilmente, gli faccio questo favore. Dopo una settimana, mentre mi riaccompagna a casa, gli chiedo cosa ne pensa delle canzoni. Risposta: “ Mi sono piaciute molto, le ho messe tutte sul lettore mp3, e poi ho dato il cd a Filippo” Mi comporto come se non avessi la più pallida idea di chi sia, faccio persino finta di confonderlo con un altro suo amico. Mi lascia a casa dicendomi che l’indomani mi avrebbe presentato Filippo.

    Il giorno seguente mi presenta a Filippo. Parla con sicurezza e con un grande sorriso stampato in faccia tutto il tempo. La mia amica, li per darmi il giusto supporto, parla più di me, che tengo gli occhi abbassati e, timidissima, dico poche parole. Ancora sotto shock, rientro in classe dove la mia amica mi dice di “togliermi la paglia dal c**o”. Ma per lei è facile palare, mica gli muore dietro.

    Dopo quel giorno, tutte le mie amiche mi dicono, di salutarlo almeno, perché ora lo conosco. Sono veramente una idiota, e, per questo non lo saluto, e torno alle mia abitudini: guardarlo dalla finestra.

    Si susseguono una serie di figuracce, principalmente lui che mi becca a fissarlo. Esempi: io mi metto la mini per lui (lo so, ridicolo) passo davanti alla sua classe aperta, guardo dentro e lui vede che sto guardando dentro. Io passo per la vietta, me lo ritrovo davanti all’improvviso e lo guardo in “quel” modo. Le mia amiche mi dicono “Ma allora ti stava guardando anche lui!” Ma, come al solito, io vedo solo il lato negativo.



    Ho provato a fare un nuovo CD per Cesare, ma lui, credendo che l’ultima volta mi sia arrabbiata a morte, mi ha detto in tono molto poco credibile che tiene il nuovo CD sulla scrivania.

    L’unica cosa seria che ho fatto è stata scrivere per lui un messaggio per la “Message Board” del giornalino scolastico. E’ una frase seria e molto sentita che certamente si distinguerà tra i vari “Manuel sei troppo un figo” “Marco mi fai impazzire”. Naturalmente non ho firmato con il mio nome. Spero che, curioso, voglia scoprire chi sia la ragazza a cui tanto piace e che cominci ad “indagare”.

    So molto poco di lui: 1- Ha un’anno in più di me (ha 16 anni) 2- Fuma 3- Ascolta il mio stesso genere di musica 4- Suona la chitarra elettrica 5- Mia padre conosce suo padre 5- Sta sempre e solo con i suoi amici, pochissime ragazze attorno.6- So il suo numero di cellulare, ma non ho la più pallida idea di cosa scrivergli. Come potete notare so molto poco.

    A deprimermi, oltre al fatto che non so cosa fare, è il fatto che non mi sento abbastanza carina per lui (leggi post precedente)

    L’ultima cosa che vorrei è che voi confondesse questa con una stupida cotta adolescenziale della prima settimana di novembre, perché non lo è. E io lo so perché non sono il tipo. Gli ultimi due ragazzi mi sono piaciuti rispettivamente per due anni e per un’anno, e a differenza di altre, quando mi piace qualcuno io non ho occhi che per lui, è come se divenissi parzialmente cieca.

    Comunque, dopo aver letto questo prolisso racconto, vi chiedo, cosa posso fare? Io non so davvero dove sbatter la testa. Voi siete tanti vorrei sapere come comportarmi. Ho veramente bisogno di aiuto.

    Qualsiasi cosa può aiutarmi, solo non ditemi di andargli a parlare come se niente fosse, perché sono veramente di una timidezza raccapricciante.

    Qualsiasi cosa.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che carina che sei...comunque..secondo me o eè gay oppure ha capito che gli muori dietro..
    aspetta che faccia lui la prima mossa,oppure azzarda una conversazione con lui..
    che ne so... :- Hey,non è che puoi doppiarmi quel cd..
    :-l'hai visto l'ultimo concerto dei..
    :-ciao,io sono quella del cd...ho bisogno di un favorino..

    in bocca al lupo...

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Hai chiarito tutto splendidamente e sono daccordo con te che avresti dovuto subito prenderti il tempo per scrivere le cose come stanno realmente.

    SInceramente sono e sempre sono stato per la schiettezza dei sentimenti, trovo odioso far dire all'amico di dire all'interessato cose che vorremmo dire noi. Capisco anche che più si è timidi più il coraggio per fare certi passi deve essere impegnativo.
    Dubito che messaggi anonimi, piccoli sguardi possano sorbire l'effetto da te desiderato, è un gioco di probebilità è un terno all'otto, in quel modo potrebbe accorgersi di te.. come no.

    Quindi le soluzioni rimangono sempre le solite, parlargli, scrivergli una lettera o cose di questo genere. Devi buttarti e tirare fuori il coraggio. In fondo cosa hai da perdere? Ti può dire NO e la tua vita rimarrebbe identica ad ora, continueresti a guardarlo dalla finestra sospirando, ma potrebbe anche dirti si e forse la tua vita cambierebbe. E' un gioco dove hai poco da perdere e molto da guadagnare ma devi trovare il coraggio per giocare.

    Detto questo vista la tua situazione, potrei consigliarti due cose:

    - Se suona in un gruppo (dato che hai detto che suona la chitarra) potresti andare a vedere dove suona o assistere alle prove che fa la sua band, anche scortata da un'amica per avere più coraggio, penso sia una situazione dove si potrebbe creare qualcosa di più intimo che un saluto passando.

    - Sai che gli piace la musica e con tale scusa potresti fargli un ulteriore cd da dargli (personalmente) dicendo "Mi han detto che ti è piaciuto l'ultimo che ho fatto a Cesare e vorrei capire cose ne pensi di questo".

    Lo so per entrambe ci vuole coraggio.... ma hai mai pensato che magari lui stia aspettando proprio quello?

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgi@
    che carina che sei...comunque..secondo me o eè gay oppure ha capito che gli muori dietro..
    aspetta che faccia lui la prima mossa,oppure azzarda una conversazione con lui..
    che ne so... :- Hey,non è che puoi doppiarmi quel cd..
    :-l'hai visto l'ultimo concerto dei..
    :-ciao,io sono quella del cd...ho bisogno di un favorino..

    in bocca al lupo...
    CHE STUPIDAGGINE..... senti è la cosa più stupida che abbia mai letto o sentito..

    Senti.. quando lo vedi.. inizi con un bel ciao (è già qualcosa) poi... gli chiedi qualcosa riguardo Cesare.. e piano piano cambi argomento... fidati andrà tutto bene!!!!

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fuori di testa 88

    CHE STUPIDAGGINE..... senti è la cosa più stupida che abbia mai letto o sentito..

    Senti.. quando lo vedi.. inizi con un bel ciao (è già qualcosa) poi... gli chiedi qualcosa riguardo Cesare.. e piano piano cambi argomento... fidati andrà tutto bene!!!!
    invece la tua x me è una stupidaggine..perchè parlare di cesare non mi sembra proprio la mossa migliore..

    e poi,io ho espresso il mio parere,non ho postato x avere i tuoi stupidi commenti..
    ho postato x aiutare lei,che è liberissima di non seguire i miei consigli..

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgi@
    invece la tua x me è una stupidaggine..perchè parlare di cesare non mi sembra proprio la mossa migliore..

    e poi,io ho espresso il mio parere,non ho postato x avere i tuoi stupidi commenti..
    ho postato x aiutare lei,che è liberissima di non seguire i miei consigli..
    Nervosetta cmq il mio è un ottimo consiglio!!!

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/11/2005
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgi@
    che ne so...
    :- Hey,non è che puoi doppiarmi quel cd..
    :-l'hai visto l'ultimo concerto dei..
    :-ciao,io sono quella del cd...ho bisogno di un favorino..

    in bocca al lupo...
    Grazie per il carina e io opterei per la seconda ipotesi, anche se tutte le mie amiche mi dicono che è troppo fumato per capire chi è e perchè si trova al mondo. Lui non farà mai la prima mossa, ma io dopo un mese che non ci parliamo non posso dirgli una cosa del genere. Avrei bisogno di un'argomentazione sariamente tangibile per rivolgergli la parola.

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    SInceramente sono e sempre sono stato per la schiettezza dei sentimenti, trovo odioso far dire all'amico di dire all'interessato cose che vorremmo dire noi. Capisco anche che più si è timidi più il coraggio per fare certi passi deve essere impegnativo.
    Dubito che messaggi anonimi, piccoli sguardi possano sorbire l'effetto da te desiderato, è un gioco di probebilità è un terno all'otto, in quel modo potrebbe accorgersi di te.. come no.

    Quindi le soluzioni rimangono sempre le solite, parlargli, scrivergli una lettera o cose di questo genere. Devi buttarti e tirare fuori il coraggio. In fondo cosa hai da perdere? Ti può dire NO e la tua vita rimarrebbe identica ad ora, continueresti a guardarlo dalla finestra sospirando, ma potrebbe anche dirti si e forse la tua vita cambierebbe. E' un gioco dove hai poco da perdere e molto da guadagnare ma devi trovare il coraggio per giocare.

    Detto questo vista la tua situazione, potrei consigliarti due cose:

    - Se suona in un gruppo (dato che hai detto che suona la chitarra) potresti andare a vedere dove suona o assistere alle prove che fa la sua band, anche scortata da un'amica per avere più coraggio, penso sia una situazione dove si potrebbe creare qualcosa di più intimo che un saluto passando.

    - Sai che gli piace la musica e con tale scusa potresti fargli un ulteriore cd da dargli (personalmente) dicendo "Mi han detto che ti è piaciuto l'ultimo che ho fatto a Cesare e vorrei capire cose ne pensi di questo".
    Se riuscissi, credimi, andrei da lui e gli direi cosa provo e sarei tanto dettagliata nel descrivere ciò che provo per lui che non potrebbe che rimanerne felice. Il punto è che non sono capace. Sono un caso senza speranza da quel punto di vista. Non voglio continuare però ad osservarlo dalla finestra e non voglio vivere nel rimpianto di non aver fatto nulla. Disgraziatamente non suona in nessuna band e, dopo un mese che non ci rivolgiamo la parola, non posso certo dargli un Cd.

    Quote Originariamente inviata da Fuori di testa 88
    Senti.. quando lo vedi.. inizi con un bel ciao (è già qualcosa) poi... gli chiedi qualcosa riguardo Cesare.. e piano piano cambi argomento... fidati andrà tutto bene!!!!
    Ogni consiglio è ben accetto, anche quelli più allucinanti: nulla potrà mai essere peggio delle mie terribili idee. Comunque non posso salutarlo dopo un mese, avrei dovuto farlo prima e non posso nemmeno chiederli qualcosa di Cesare essendo Cesare sempre o con me o con lui. Mai che si assenti quel dannato ragazzo!

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fuori di testa 88

    Nervosetta cmq il mio è un ottimo consiglio!!!
    6 tu che mi rendi nervosa!

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che bello... ci riesco sempre con te...( se vuoi innervosirti ancora di più vai nella discussione di harry Potter ti ho risposta) Ah Ah

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fuori di testa 88
    Che bello... ci riesco sempre con te...( se vuoi innervosirti ancora di più vai nella discussione di harry Potter ti ho risposta) Ah Ah
    non è ne illuogo adatto x discutere e ne ne ho voglia..
    e poi non andiamo in off topic grazie..

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. .Un attimo forse, forse neanch'uno.
    Da Il Lupo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:52
  2. è stato meglio cosi...
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/4/2006, 18:05
  3. xkè deve partire!! ;(
    Da giggio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 21:35