Non è che forse stai scambiando un'amicizia favolosa per qualcosa di più?
Non è che forse stai scambiando un'amicizia favolosa per qualcosa di più?
se sei certa che quello che senti sia amore e non una grande amicizia allora prova a mandarle dei "messaggi" e vedi come reagisce altrimenti dichiarati e vedi che succede
E tu le hai scritto tutto quello pubblicamente in una nota su Netlog? Potevi scriverle una lettera, mandarle una mail, un piccione viaggiatore, ma non puoi aprire il tuo cuore così attualmente confuso in questo modo sterile.
Ritornando a noi.
Da come parli, da quanto le dici, sei veramente innamorata.
E da come racconti, da come la descrivi, sembra corrispondere.
Prova a raccogliere il coraggio, a prendela in disparte un giorno [organizzate un'uscita in due per una pizza e una birra, una passeggiata al parco o se hai casa libera la inviti da te] e a tastare il terreno. Se il discorso prende una piega positiva [non appare troppo imbarazzata, cerca il contatto fisico/non disprezza il contatto fisico, i suoi occhi non sembrano "scappare" dai tuoi] dille quanto hai detto a noi, apri il tuo cuore. Se invece reagisce al contrario [appare eccessivamente imbarazzata, cerca di tenersi fisicamente lontana da te, sembra voler cambiare discorso, eccetera] allora forse ha intuito cosa vuoi comunicarle, ma la cosa non le piace particolarmente.
In ogni caso, sii sincera con lei e prima di tutto con te stessa.
E se la ami davvero, allora non temere nulla. Lo hai detto anche tu, ti getteresti nel fuoco, per lei.
Questo significa più di quanto tu riesca attualmente a vedere.
Prima di "...sentenziare", vorrei sapere se è solo questa tua amica ad interessarti o se anche le altre donne in un qual modo ti " attraggono". Gli uomini...: capitolo chiuso?!....( Dio, che casino!! ...).
Vedi, sei ancora troppo giovane per sapere che le emozioni si manifestano in modo molto strano e diverso... I tuoi sentimenti per la tua amica, sicuramente sincerissimi, molto forti e, per certi versi nuovi per te, potrebbero portarti a conclusioni affrettate. Amore significa tutto e nulla. Al di là dell'essere femmina o maschio (non c'entra assolutamente niente!), molto probabilmente stai provando le prime esperienze sentimentali in assoluto. E' infatti nella prima adoloscenza (e nelle donne può cominciare anche a 12 anni) che la sfera affettiva si sposta dalla famiglia ai membri esterni della società che ci circonda (di solito l'ambito scolastico), sperimentando per le prime volte sentimenti che poi diverranno comuni per il resto della vita; sentimenti come attrazione, repulsione, affinità, desiderio ecc.... Le prime volte però l'intensità di tali fenomeni sentimentali data l'inesperienza può essere enorme, tanto da scambiare per amore ciò che amore non è (o odio anche). Ti capiterà spesso nella vita (te lo auguro) di provare nei confronti di chi condivide con te le esperienze della vita (scuola, lavoro, tempo libero, viaggi, ecc) un enorme attaccamento tanto da farti dire che ami tali persone. Io personalmente ho amici che amo profondamente (uomini e donne), ed il solo rivederli mi fa battere il cuore, ma io ho l'esperienza che mi permette di decifrare tali sentimenti e distinguerli da altri tipi di amore, tu probabilmente ancora non ce l'hai.
Non vergognarti mai dei tuoi sentimenti positivi! E vivi la vita con il cuore aperto!
... e di che aiuto sarebbe di grazia?
Trova il coraggio per dirglielo.
...Prima di esporre la mia opinione ( che tra l' altro sarebbe troppo " conservatrice"...), mi piacerebbe sapere un po di piu' sulla sua nuova visione dell' amore e del sesso...Tutto qui!. Lascio poi gli aiuti in campo psicologico ed attitudinale, a chi in materia si proclama un luminare....
per me ti dovresti dichiarare