Mio zio(fratello di mio padre) più o meno un annetto e mezzo fa si è fidanzato con una ragazza rumena, Ramona. Qualche mese dopo ha organizzato una cena a casa sua per farci conoscere la famiglia di lei, madre, sorella&fidanzato, figlio(troppo bello il mio Bobo) e fratello Dani, allora 16enne. Quando l'ho visto ho pensato subito che fosse molto carino, ha degli occhi dolcissimi davvero. Ma non avemmo modo di parlare, un pò per la sua timidezza, un pò perchè conosceva ancora poco l'italiano. Lo rividi altre due o tre volte, continuavo a trovarlo carino e mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio, ma non vedevo interesse da parte sua.. quindi non ci pensai più. Ora è passato un anno e io ora sono felicemente fidanzata. Sabato scorso ho rivisto Dani, al matrimonio di mio zio. Continuava ad evitarmi anche se qualche parolina l'abbiamo scambiata. Il giorno dopo mio fratello compiva 18 anni e abbiamo organizzato una festicciola a casa, con pochi amici e parenti. Abbiamo invitato anche lui. In un primo momento è stato in disparte, poi siccome mi dispiaceva e volevo si ambientasse, facevo di tutto per farlo stare con noi. Niente da fare.. si vergognava di stare con tutti gli altri. Così passiamo tutta la serata fuori al mio balcone. Cominciamo a conoscerci e io penso "Che bello, finalmente possiamo instaurare un bel rapporto d'amicizia!" Finchè poi non avverto il primo campanellino.. "eşti frumoasă"Dopo circa mezz'ora scopro che significa "Sei bella" La serata finisce e ci salutiamo. Due giorni dopo chiama a casa mia, con la scusa di parlare con mio fratello(che non c'era e lui lo sapeva bene!). Così mia madre me lo passa e parliamo due minuti. Dopo di che ci salutiamo. Il giorno dopo chiama ancora solo che stavolta chiede di me! Parliamo un pò e poi mi chiede il numero di cellulare. Due minuti dopo aver staccato mi manda un messaggio: "Ma lo sai che sei bella..?" e io -> Messaggiamo un pò.. mi chiede se sono fidanzata e quando gli dico di esserlo mi dice che gli dispiace molto perchè io gli piaccio.. ma che comunque spera di essere un buon amico per me.. Io penso "menomale, almeno non ce l'ha con me!" Giovedì e venerdì mi ha chiamata ancora.. chiamate brevi, di qualche minuto. Sabato(cioè ieri) era il compleanno di sua madre e lui ha insistito perchè io andassi alla sua festa, a casa di mio zio. Così ci andiamo io e mio fratello. IMBARAZZANTISSIMO. Per tutta la cena non ha fatto altro che guardarmi.. Penso che a qualunque ragazza fa piacere essere apprezzata da un ragazzo carino(anche perchè comunque ho già detto che mi era sempre piaciuto!). Comunque sia dopo aver cenato andiamo un pò fuori al balcone, sull'altalena, io, lui e mia zia.. Ad un certo punto mia zia(stronza) va via per lasciarci soli.. e lui ricomincia.. "tu mi piaci.. sei bellissima.. io voglio essere il tuo ragazzo " ecc.. io non so cosa dirgli.. insomma.. non volevo ferirlo.. lui comincia a fare "non te ne importa niente di me.. ho capito.." Insomma si alternano momenti in cui ci prova e momenti in cui è evidentemente abbattuto.. Io per cercare di tirarlo su gli faccio "Dai ci sono tante ragazze!" (l'ultima frase che avrei voluto sentirmi dire se mi fossi trovata nella sua situazione) Lui mi dice "lascia stare, io non sono come gli altri..e tu mi piaci dalla prima volta che ti ho visto.. solo che mi vergognavo.. mi sei sempre piaciuta.." Io non so che fare e l'abbraccio.. Vi giuro l'ho visto sinceramente deluso, sconfortato.. Mi dispiace tantissimo.. in questi ultimi giorni che ho avuto la possibilità di starci un pò più a contatto mi sono affezionata a lui.. insomma gli voglio bene, davvero.. e non posso vederlo così.. mi dispiace troppo.. Non so cosa fare, io voglio essergli amica e vorrei che lui capisse, che non ci stesse male.. che non ce l'avesse con me! Avevo pensato di scrivergli una lettera.. e se trovo qualcuno che ci riesca, di tradurla in Rumeno, così che possa capire meglio quello che voglio dirgli.. voi che pensate?
p.s. scusate la stupidità di questo topic, ma non riuscivo a "fregarmene"