ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Ivan della Mea - O cara moglie

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Ivan della Mea - O cara moglie

    O cara moglie, stasera ti prego,/ dì a mio figlio che vada a dormire,/ perché le cose che io ho da dire/ non sono cose che deve sentir.
    Proprio stamane là sul lavoro, con il sorriso del caposezione,/ mi è arrivata la liquidazion,/ m'han licenziato senza pietà.
    E la ragione è perché ho scioperato/ per la difesa dei nostri diritti,/ per la difesa del mio sindacato,/ del mio lavoro, della libertà.
    Quando la lotta è di tutti per tutti/ il tuo padrone, vedrai, cederà;/ se invece vince è perché i crumiri/ gli dan la forza che lui non ha.
    Questo si è visto davanti ai cancelli:/ noi si chiamava i compagni alla lotta,/ ecco: il padrone fa un cenno, una mossa,/ e un dopo l'altro cominciano a entrar.
    O cara moglie, dovevi vederli/ venir avanti curvati e piegati;/ e noi gridare: crumiri, venduti!/ e loro dritti senza piegar.
    Quei poveretti facevano pena/ ma dietro loro, la sul portone,/ rideva allegro il porco padrone:/ l'ho maledetto senza pietà.
    O cara moglie, prima ho sbagliato,/ dì a mio figlio che venga a sentire,/ ché ha da capire che cosa vuol dire/ lottare per la libertà
    ché ha da capire che cosa vuol dire/ lottare per la libertà


  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Ivan Graziani - Pigro
    Da rhoda nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 7:50
  2. Ivan Graziani - Firenze
    Da Claudio83 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 19:27
  3. El Balancìn de Ivàn
    Da P S Y C H O nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 8:42
  4. Per Ivan
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 18:12