ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26

Paura dei sentimenti

  1. #21
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Personalmente ho una fifa blu di esprimere i miei sentimenti, o meglio di dichiararli una volta capito che ci sono.
    Credo che in genere sia dovuto al fatto che le generazioni d'oggi si lasciano e si prendono, e questo porta a vagoni di cuori infranti, quindi insicurezze e paure di vario tipo.
    Prima forse un uomo/una donna era 'per sempre'.


  2. #22
    Assuefatto da FdT Andromaca
    Donna 31 anni da Bologna
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 878
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    penso che dire ti amo sia la cosa piu bella che una ragazza/o si possa sentire dire,,, trovo ignoranti chi da del debole una persona che invece dimostra tt il suo amore per una persona in particolare..

  3. #23
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    I sentimenti sono cose importanti? Purtroppo quando ci si dichiara, quando ci si espone si esce dalla corazza , si esce dal guscio protettivo e non si hanno più difese ....
    E 'un rischio e spesso non tutti sono disposti a correrlo. Molti dicono che faccia parte del gioco ma così facendo si possono mettere a repentaglio un sacco di cose : lavoro,carriera ecc.. Non me la sento di giudicare. Rimpiango già tante cose ...e questa la evito ....

  4. #24
    FdT svezzato
    Donna da Ancona
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 107
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sarò un pò dura...ma secondo me sì,oggi si ha paura di mostrare i sentimenti,fortunatamente non vale per tutti!Ci sono ancora persone che riescono a dire "Ti amo" o "Ti voglio bene" (e ripeto,"Ti voglio bene" e non tvb tramite pc o sms) guardando negli occhi una persona...cmq mostrare i sentimenti a mio parere non è affatto una debolezza,anzi è proprio il contrario...e soprattutto MERITA,perchè quel che si dà prima o poi si riceve.Magari certe volte è difficile,ma io penso che se partiamo fermamente con l'idea di esprimere qualcosa,troviamo anche il modo di dimostrarlo!

  5. #25
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Nota caustica e corrosiva : Passa una bella differenza tra il dire "Ti voglio bene" e dire
    "Ti amo " infatti la prima si riferisce ad un affetto la seconda ad un amore a qualche cosa di più. Ti voglio bene può anche essere rivolta ad un cagnolino , ad un gattino ....
    La seconda mal si attaglia a queste cose ...Un animo gentile e delicato magari prenderà questa nota come qualche cosa di negativo , ma non è così .
    Ripeto le parole del binomio "ti amo" sono sinonimo di un 'assunzione di certe responsabilità e di un coinvolgimento che va oltre ....Una esposizione del genere dimostra senz'altro coraggio , forza e sicurezza specialmente di fronte all' insieme di rischi di cui ho già parlato in precedenza .....
    --------------------------------------------------------------------
    "Essere coraggiosi significa saper convivere con la paura , ma è sempre più difficile confrontarsi contro il coraggio della paura "

  6. #26
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Boh...più che altro è la paura di non essere ricambiati per quello che si prova...Vivere col terrore di fare il passo più lungo della gamba ti corrode il fegato..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Programmi TV e sentimenti
    Da DolceChéri nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/6/2009, 22:37
  2. sentimenti...
    Da allegrapasticciera nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/4/2008, 12:37
  3. Dubbi sui sentimenti
    Da anonimo1 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 20:32
  4. L'isola dei sentimenti
    Da _Francesca_ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 12:20
  5. Ah i sentimenti..
    Da luigino nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/8/2005, 19:52