Visualizzazione stampabile
-
Personalmente ho una fifa blu di esprimere i miei sentimenti, o meglio di dichiararli una volta capito che ci sono.
Credo che in genere sia dovuto al fatto che le generazioni d'oggi si lasciano e si prendono, e questo porta a vagoni di cuori infranti, quindi insicurezze e paure di vario tipo.
Prima forse un uomo/una donna era 'per sempre'.
-
penso che dire ti amo sia la cosa piu bella che una ragazza/o si possa sentire dire,,, trovo ignoranti chi da del debole una persona che invece dimostra tt il suo amore per una persona in particolare..
-
I sentimenti sono cose importanti? Purtroppo quando ci si dichiara, quando ci si espone si esce dalla corazza , si esce dal guscio protettivo e non si hanno più difese ....
E 'un rischio e spesso non tutti sono disposti a correrlo. Molti dicono che faccia parte del gioco ma così facendo si possono mettere a repentaglio un sacco di cose : lavoro,carriera ecc.. Non me la sento di giudicare. Rimpiango già tante cose ...e questa la evito ....
-
sarò un pò dura...ma secondo me sì,oggi si ha paura di mostrare i sentimenti,fortunatamente non vale per tutti!Ci sono ancora persone che riescono a dire "Ti amo" o "Ti voglio bene" (e ripeto,"Ti voglio bene" e non tvb tramite pc o sms) guardando negli occhi una persona...cmq mostrare i sentimenti a mio parere non è affatto una debolezza,anzi è proprio il contrario...e soprattutto MERITA,perchè quel che si dà prima o poi si riceve.Magari certe volte è difficile,ma io penso che se partiamo fermamente con l'idea di esprimere qualcosa,troviamo anche il modo di dimostrarlo!
-
Nota caustica e corrosiva : Passa una bella differenza tra il dire "Ti voglio bene" e dire
"Ti amo " infatti la prima si riferisce ad un affetto la seconda ad un amore a qualche cosa di più. Ti voglio bene può anche essere rivolta ad un cagnolino , ad un gattino ....
La seconda mal si attaglia a queste cose ...Un animo gentile e delicato magari prenderà questa nota come qualche cosa di negativo , ma non è così .
Ripeto le parole del binomio "ti amo" sono sinonimo di un 'assunzione di certe responsabilità e di un coinvolgimento che va oltre ....Una esposizione del genere dimostra senz'altro coraggio , forza e sicurezza specialmente di fronte all' insieme di rischi di cui ho già parlato in precedenza .....
--------------------------------------------------------------------
"Essere coraggiosi significa saper convivere con la paura , ma è sempre più difficile confrontarsi contro il coraggio della paura "
-
Boh...più che altro è la paura di non essere ricambiati per quello che si prova...Vivere col terrore di fare il passo più lungo della gamba ti corrode il fegato..