ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Paura dei sentimenti

  1. #11
    November Rain
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Questo nuovo di discussione , lo so che oggi si chiama topic ma essendo vetusto utilizzo un vocabolo degno della mia età , è da un po' che mi frulla nella mente e nei pensieri ...Secondo voi oggi si ha paura di manifestare i propri sentimenti? Si ha il coraggio di guardare dritto negli occhi una persona e dirle/dirgli "Ti amo" ?
    Esprimere i sentimenti è un segno di debolezza? Davvero i sentimenti ci rendono vulnerabili? Napoleone diceva : " L'amore è una piccola follia che non tutti gli uomini possono concedersi ....." Come la pensate voi ?
    Attendo curioso ....
    io oramai ho una tale paura di emozionarmi e faccio una fatica che mi sembra di vivere in uno stato di indifferenza, sentendo la vertigine in bilico tra gli inferi e la luce...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 1/7/2008
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora..
    Beh..Io non ho paura di dire ad una persona "ti amo"..Xkè se è veramente quello che sento,se è veramente qll che provo, xkè non dovrei dirglielo?
    Certo ho fatto molti errori cn i ragazzi IO,però qnd questo sentimento ti prende,ti fa sognare,ti fa provare cose mai provate,sento di poter dire cn certeza "ti amo"
    Poi conosco persone che nn riescono a dirlo in faccia xò qll penso sia condizionato dal loro carattere,almeno credo..
    Oppure per il semplice fatto di aver sofferto talmente troppe volte che si ha paura di esprimere il proprio sentimento,appunto xkè si teme di stare male nuovamente..

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Con il mio ex "Ti Amo" ce lo dicevamo/scrivevamo spesso..anche troppo spesso...poi ho visto che tanto quello che mi diceva lui erano solo 5 lettere accostate vicino senza significato. Al mio attuale ragazzo l'ho detto solo una volta, guardandolo fisso negli occhi..e dire che ci eravamo appena lasciati...curiosa come cosa...
    Del resto preferisco dirgli ti voglio un mondo di bene...è un po' meno forte come cosa ma per me non cambia...non so perchè ma il "ti amo" fa paura...forse perchè è un sentimento troppo grande, sia nel bene sia nel male (quando ci si lascia) e fingendo con noi stessi di non essere innamorati abbiamo l'illusione di soffrire di meno se la storia va male....

  5. #14
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Questo nuovo di discussione , lo so che oggi si chiama topic ma essendo vetusto utilizzo un vocabolo degno della mia età , è da un po' che mi frulla nella mente e nei pensieri ...Secondo voi oggi si ha paura di manifestare i propri sentimenti? Si ha il coraggio di guardare dritto negli occhi una persona e dirle/dirgli "Ti amo" ?
    Esprimere i sentimenti è un segno di debolezza? Davvero i sentimenti ci rendono vulnerabili? Napoleone diceva : " L'amore è una piccola follia che non tutti gli uomini possono concedersi ....." Come la pensate voi ?
    Attendo curioso ....

    paura?
    secondo me invece si abusa troppo spesso della parola ti amo
    senti ragazze e ragazzi che si innamorano dopo un mese e dopo due si lasciano
    senti ragazze che si innamorano di una persona e dopo due,tre mesi dicono : oh mi sono innamoratat di un altro che devo fare?
    storie d'amore che durano un niente...a me sembra che tutti cerchino l'amore non tanto per cercare il vero amore ma per vivere le storielle alla dawson creek o alla beverly hills
    Ma dico io come ci si puo' innamorare di una persona dopo pochi mesi
    puo' esserci attrazione, le si puo' voler bene, puo' esserci complicita'...ma no amore

    ti amo lo dici ad una persona che ti da tutto e a cui dai tutto
    ad una persona per cui saresti disposto a rinunciare a qualsiasi cosa,perche' ti rende la vita favolosa e senza di lui/lei saresti perso/a
    Bisogna dirlo quando si sente davvero e nmon quando si prova infatuazione fisica che poi dura finche' non arriva un altro per cui si prova un infatuazione piu forte...

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    bullseye: ma non è che per caso sei Gigi Marzullo in incognito?

  7. #16
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Spiacente ma non sono Gigi Marzullo in incognito ....
    Non so se prenderlo come un insulto oppure un complimento ....Sono anziano ma non così anziano ....

  8. #17
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Non è sempre facile...
    ma tanto è vero che oggi si dice "ti amo", come chi dice "ciao", ed è triste..

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io ammiro chi riesce a esprimere i propri sentimenti. E quelli che riescono a farlo quando davvero li provano.
    Ormai, comehanno già detto gli altri, si dice spesso "ti amo" anche se quel sentimewnto non si è ancora formato, tanto per far contenta la persona a cui è indirizzato.

  10. #19
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    Bel topic.. vediamo.. credo che mostrare i propri sentimenti un pò faccia paura a tutti, anzi mostrarSI in generale. Ognuno di noi ha una "maschera", un guscio che ci protegge. E togliere quella maschera, uscire fuori da quel guscio ci mette a rischio. Una volta fuori saremo noi, in tutto e per tutto, comprese le debolezze. E una volta mostrate quelle debolezze è più facile che qualcuno possa ferirci. Dire "Ti amo" significa donarsi completamente ad una persona, ma significa anche rischiare, perchè l'amore è un rischio, un rischio che oggi molte persone non vogliono più correre.
    Credo che Napoleone abbia ragione. Ci vuole coraggio ad amare, perchè l'amore è follia, e la follia esclude la razionalità. L'uomo è terrorizzato di fronte a questa follia, perchè vorrebbe poter controllare razionalmente tutto ciò che lo circonda, per non soffrire, per essere al sicuro. Ma una vita "al sicuro" a mio parere non è vita. Quindi io dico "Ti amo", io rischio sempre e comunque, anche se la paura è tanta...
    Mi hai tolto le parole di bocca....

  11. #20
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    Mi hai tolto le parole di bocca....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Programmi TV e sentimenti
    Da DolceChéri nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/6/2009, 21:37
  2. sentimenti...
    Da allegrapasticciera nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/4/2008, 11:37
  3. Dubbi sui sentimenti
    Da anonimo1 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 19:32
  4. L'isola dei sentimenti
    Da _Francesca_ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 11:20
  5. Ah i sentimenti..
    Da luigino nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/8/2005, 18:52