ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Come costruire un solido rapporto di coppia ?

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Come costruire un solido rapporto di coppia ?

    apro questo topic come da suggerimento di Nana



    la domanda cardine è " come si costruisce e mantiene duraturo una relazione ? "

    come stavo dicendo prima in un altro topic, è giusto che tra due persone molto spesso e volentieri ci si dica una, due, tante bugie per non perdere la fiducia dell'altra persona ?

    io parlo per esperienza personale, a volte ho detto bugie alla mia ex per non farla stare in ansia o per sollevarle il morale o per nascondere qualche atto che sapevo già a lei non sarebbe piaciuto, e tuttavia non ho mai avuto problemi nel mentirle qualche volta anche perchè non si è mai trattato di roba " pesante ", diciamo solo qualche lavata di capo in meno tuttavia la mia storia procedeva nel migliore dei modi fino a quando un giorno per una cosa non mi andava assolutamente giù litigai di brutto e in un mesetto tra tensioni e incomprensioni varie la storia finì

    molto spesso mi viene da pensare " ma se quella volta io anche se riluttante avessi fatto finta di accettare di buon grado ciò che mi veniva chiesto forse adesso staremmo ancora insieme "

    vabbè scusate se mi sono dfilungato troppo con il mio papiro, diciamo che ho avuto un mezzo sfogo ^^

    vorrei sapere cosa ne pensate voi a riguardo

  2. # ADS
     

  3. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Sorriso

    x far durare una storia gli ingredienti sono: AMORE RECIPROCO INNANZITUTTO, sincerità, rispetto assoluto, fedeltà assoluta, voglia di stare insieme, gioire delle piccole cose di ogni giorno, attrazione fisica, sapersi rinnovare rimanendo se stessi. la mia storia d'amore è una favola dopo quasi 2 anni e la quotidianità nn ha sciupato nulla grazie a qst ingredienti

  4. #3
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    guardando anche gli esempi che ho io, direi che per far durare una storia ci vuole tanto amore(anche perchè èè il sentimento che lega le due persone)poi tanta tanta sincerità, non credo che si debbano dire le bugie nemmeno quelle "a fin di bene" anche perchè non esistono, venire a sapere che il proprio partner a mentito sebbene fosse a fin di bene credo che sia "deludente" comunque....quindi per riassumere....amore, sncerità, rispetto, comunicazione e fiducia!!

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ci vogliono Amore, Fedeltà, Fiducia, Rispetto e Sincerità...
    Perchè se mento al mio partner per non farlo soffrire, gli faccio il doppio del male per non avergli detto la verità,alla fine tutti i nodi vengono al pettine..

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ragazze io non vorrei screditarvi ma mi aspettavo qualcosa di più dal classico " teniamoci per mano, guardiamo il cielo stellato e pensiamo al mondo di cavallini bianchi e fiorellini rosa che abbiamo attorno e ci sorride " perchè penso sia un argomento sul quale dawson creek ci abbia un pò ottenebrato la mente

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    secondo me la sincerità è importante. avrai notato anche tu che, dopo aver proseguito la storia con alcune bugie (seppur banali), poi alla prima esplosione di sincerità è andato tutto a rotoli.
    è meglio non prendere l'abitudine di nascondere la verità (anche tra amici e in famiglia) perchè si comincia sempre da cose banali, ma poi si va avanti tenendo nascosti segreti importanti.

  8. #7
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Fiducia. Al primo posto c'è la fiducia. [cit.]

    Preferisco la brutta verità alla bella bugia, in ogni caso, per la cazzata o per la cosa seria.
    Se per qualche vario accumularsi di piccole, innocue bugie mettessi in discussione la verità che stiamo vivendo, la fiducia perderebbe ogni suo petalo. E, senza fiducia, non riuscirei a voler tenere in piedi un rapporto per molto a lungo. E' per questo che non mento mai. Almeno, non in coppia.

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    posso capire il voler dire la verità ma se la verità è troppo spiacevole per il vostro compagno ? cioè ad esempio se io volessi assolutamente fare qualcosa sulla quale la mia compagnia ha espressamente dato il suo parere negativo come dovrei fare a soddisfare questa voglia ? dovrei dimenticarmela per sempre ? non sarebbe del tutto giusto

  10. #9
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WerePlasma Visualizza il messaggio
    posso capire il voler dire la verità ma se la verità è troppo spiacevole per il vostro compagno ? cioè ad esempio se io volessi assolutamente fare qualcosa sulla quale la mia compagnia ha espressamente dato il suo parere negativo come dovrei fare a soddisfare questa voglia ? dovrei dimenticarmela per sempre ? non sarebbe del tutto giusto

    Dipende da cosa vuoi soddisfare.
    Il primo esempio che mi viene in mente è il tradimento, e quello penso siamo quasi tutti d'accordo che vorremmo saperlo, più che altro per riempirli di botte [motivazione personale] e poi chiedere "perchè?"

    Fa un esempio su quanto dici.
    Cosa potrebbe impedirti di fare, da costringerti ad includere la possibilità di mentirle, pur di farlo?
    Ultima modifica di [Nana]; 4/7/2009 alle 6:24

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WerePlasma Visualizza il messaggio
    posso capire il voler dire la verità ma se la verità è troppo spiacevole per il vostro compagno ? cioè ad esempio se io volessi assolutamente fare qualcosa sulla quale la mia compagnia ha espressamente dato il suo parere negativo come dovrei fare a soddisfare questa voglia ? dovrei dimenticarmela per sempre ? non sarebbe del tutto giusto
    mah. invece io la penso proprio così. non credo che la partner possa cercare di impedirti di fare qualcosa che non la ferisce...secondo me la vita di coppia è fatta di compromessi e favori reciproci che non sono costrizioni ma che ci rendono comunque e paradossalmente felici nel soddisfare l'altro.
    quindi, sì, secondo me se hai una voglia da soddisfare e che la tua compagna non approva, tu te la dovresti proprio scordare, perchè a questo punto vorrebbe dire perdere la sua fiducia in te. se questo è una preoccupazione inferiore rispetto alla soddisfazione della voglia suddetta, beh...la vita di coppia non esisteva affatto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come costruire un ordigno nucleare
    Da K1ll3r nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/4/2009, 16:04
  2. Costruire un altoparlante
    Da reptusantus nel forum Scienza e natura
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 7:33
  3. Niccolò Fabi - Costruire
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/3/2008, 17:21
  4. rapporto di coppia. Come siete?
    Da Ligaro nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 0:52
  5. Rapporto di coppia
    Da gian nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 20:52