Condivido il discorso di Julie..
Nel caso specifico, penso lo faccia solo perchè non ama abbastanza i patner..
Condivido il discorso di Julie..
Nel caso specifico, penso lo faccia solo perchè non ama abbastanza i patner..
si tradisce perchè capita...
Pochi cazzì si tradisce perchè o si è stufi del proprio partner o non lo si ama. Oppure per provare qualcosa di nuovo. Fatto sta che se sei fidanzato/a e ti attirano altri ragazzi/e il fidanzamento non fa proprio per te ( parlo in generale ).
La maggior parte di frasi qua dentro sembrano giustificazioni , quasi ad autoconvincersi che lo si è fatto ma senza avere colpe
L'attrazione fisica non segue la legge della monogamia, secondo me è normalissimo sentirsi attratti da più persone contemporaneamente. L'attrazione non è qualcosa di razionale, è qualcosa di animale, e non conosce regole.
E' il sentimento, e l'esclusività che lo caratterizza, che deve essere abbastanza forte da tenere a bada certe cose, da controllarle.
Quando si tradisce vuol dire che la forza del sentimento è venuta meno, ma per me non significa che si è esaurito per sempre.
Insomma, io non sarei così categorica...le cose nella vita non sono mai o bianche o nere. Tradisci = non lo ami. Non tradisci = lo ami.
La vita è fatta di contorni sfumati.
@Julie* a me sembrano giustificazioni queste ^^
@Elaine Marley il discorso di mortinel non lo condivido affatto, ma piano a dare colpe solo ai piselli , senza una patata non si va da nessuna parte. Così come il cervello parla per noi maschi la zona riservata alla fedeltà nel cervello della donna è davvero moooolto piccola ^^
Se il sentimento cala, significa che la coppia non è solida. Quando la coppia non è solida secondo me è il caso di separarsi, per evitare eventuali danni....che il sentimento non ci sia o che abbia un calo, in ogni caso viene a mancare l'elemento fondamentale per una coppia che è l'amore, per me c'è o non c'è, non ci sono vie di mezzo. Poi ovviamente sono punti di vista