ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 171
Like Tree47Mi piace

Perchè si tradisce?

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Locke Visualizza il messaggio
    Io la penso diversamente ^^
    Ho amici che dopo essere stati traditi ingenuamente e senza nessun motivo logico sono tornati con le proprie rispettive ragazze. E a volte è successo che ci son ricascati di nuovo. Non è la coppia che non va. E' la persona che tradisce che non può intraprendere una vita di coppia serena ma soprattutto duratura ^^
    E' anche vero però che non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Solo perchè è capitato ad alcuni tuoi amici non significa che è così in tutti i casi! Secondo me è sbagliato generalizzare in queste questioni così delicate.
    Posso essere d'accordo con te quando dici che per alcune persone tradire è qualcosa di sistematico e inevitabile.
    Ma non sono d'accordo quando dici che tutte le persone che tradiscono hanno qualcosa che non va in loro stessi

A Elaine Marley piace questo intervento

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Bah. Io non sono proprio d'accordo. Se tradisci è perchè c'è qualcosa in te che non va bene. Inutile dare le colpe al proprio partner, come se fosse una specie di polizza di assicurazione... "Sì è vero ho tradito, però GIURO che non lo rifaccio! Promesso! " suvvia... è accaduto, e può succedere di nuovo e di nuovo ancora.

Sinceramente se dovessi sapere che la mia ragazza mi tradisce con tutto "l'amore" che potrei provare per lei la sputerei in un occhio e la manderei a cagare a calci nel sedere. Ma lo faccio con "amore" eh ! Non mi sognerei nemmeno lontanamente di riavvicinarmi ad una persona che mi è stata infedele una volta e può tranquillamente farlo di nuovo. Anche perchè chi tradisce cerca altro, è palese negarlo.
    si tradisce perchè c'è qualcosa che non va con l'altra persona.
    non si ama più, problemi vari, crisi, atteggiamenti sbagliati...
    il tradimento non è un modo di comportarsi intrinseco in una persona, dipende dal rapporto di coppia.

Io la penso diversamente ^^
    Ho amici che dopo essere stati traditi ingenuamente e senza nessun motivo logico sono tornati con le proprie rispettive ragazze. E a volte è successo che ci son ricascati di nuovo. Non è la coppia che non va. E' la persona che tradisce che non può intraprendere una vita di coppia serena ma soprattutto duratura ^^
    evidentemente quella persona che ha tradito e che è tornata con il proprio partner e ha tradito ancora non lo ama.
    ci sta insieme per abitudine o per chissà quali altri motivi.
    una persona che tradisce una volta non è detto che lo rifarà, sia con lo stesso partner che in futuro con altri.
    ci sono così tante motivazioni che non puoi dare la colpa solo alla persona che tradisce.
    (che comunque è in torto)

COMBAIN_90
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    L'attrazione fisica non segue la legge della monogamia, secondo me è normalissimo sentirsi attratti da più persone contemporaneamente. L'attrazione non è qualcosa di razionale, è qualcosa di animale, e non conosce regole.
    E' il sentimento, e l'esclusività che lo caratterizza, che deve essere abbastanza forte da tenere a bada certe cose, da controllarle.
    Quando si tradisce vuol dire che la forza del sentimento è venuta meno, ma per me non significa che si è esaurito per sempre.

Insomma, io non sarei così categorica...le cose nella vita non sono mai o bianche o nere. Tradisci = non lo ami. Non tradisci = lo ami.
    La vita è fatta di contorni sfumati.
    più che altro sembrano cornuti sfigati

Xanadu
    Utente cancellato

Predefinito

Non ditemi niente ma a me sembra tanto che vi state arrampicando sugli specchi per trovare una giustificazioni a ciò che avete fatto. Come se fosse una sorta di autoconvincimento.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

I motivi per cui si tradisce sono infiniti, ma di certo non vuol dire per forza che non si ama il proprio partner.
    A Jean Grey piace questo intervento

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Non ditemi niente ma a me sembra tanto che vi state arrampicando sugli specchi per trovare una giustificazioni a ciò che avete fatto. Come se fosse una sorta di autoconvincimento.
    il fatto che per te non sia così non vuol dire che ci stiamo arrampicando.
    il mio ex era uno strònzo, per un serie di motivi l'ho tradito.
    mi sono accorta di aver sbagliato, non tanto per il gesto, ma per il rispetto che nonostante tutto non ho avuto nei suoi confronti. l'ho lasciato.

non sempre chi tradisce ha la colpa al 100%, o meglio sbaglia, ma può essere arrivato a quell'atto per una serie di motivi.
    non ci sono giustificazioni, ho sbagliato, il tradimento a mio parere è un errore, ma questo non vuol dire in futuro tradirò ancora, anzi.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Arrampicarsi sugli specchi?!?
    Ho ribattuto e argomentato la mia tesi.
    Semplicemente la pensiamo diversamente. Punto. E si dovrebbe essere abbastanza maturi per accettare le opinioni altrui, senza giudicarle come un arrampicarsi sugli specchi. Se poi ti fa comodo pensarla così...beh questo è un altro discorso.
    A Elaine Marley e Temperance piace questo intervento

Xanadu
    Utente cancellato

Predefinito

O si accettano le opinioni altrui o si è immaturi ?

FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 34 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Piaciuto: 58 volte

Predefinito

ma in effetti quello che dice john loker un pò di senso c'è l'ha. anche se io sono convinto che non esistono motivi per tradire. una persona (uomo o donna che sia) mica si sveglia una mattina e toh, si rende conto che il suo rapporto non è più bello, che non ama più come una volta e decide di andare a trombare con un passante. al massimo potrebbe essere il contrario, ti capita di fare sesso con qualcuno e allora ti rendi conto che forse la monogamia non fa per te o che non ami la persona che ami come pensavi di amarla.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Ma per arrivare a tradire il partner ce ne vuole, eh. Non è che uno stupido litigio sul "perchè hai fatto tardi quando sei venuto a prendermi" porta uno dei due a tradire.
    Tradire è un gesto irrispettoso in tutti i sensi, su questo non ci piove, ma c'è sempre - ammeno che non c'hai un problema psicologico come una fissazzione - qualcosa dietro, e non è detto che è l'altro a portare al tradimento, anzi, il partner può essere il più buono del mondo, ma è a te che qualcosa non va, è a te che la relazione non va più bene. Nessuno qui da la colpa PER FORZA al compagno. E' qualcosa che nella coppia non va che può portare a tradire.
    Non c'entra cercare giustificazioni, c'entra che sono cose che succeddono, e non è neanche giusto dare per scontato "mi hai tradito non mi ami più", e dico queste cose non da ragazza che ha tradito, nè che è stata tradita, ma da persona che è stata "testimone" di situazioni del genere.
    E' ovvio che se ti svegli una mattina, e per noia ti porti a letto qualcuno, pensi "ma guarda te che tipo, non ci tiene proprio al partner", su questo siamo d'accordo tutti, ma non è giusto dire che ogni volta è così, che la donna c'ha la zona del cervello relativa al tardimento più sviluppata, questa è una cosa orribile da dire, e anzi, anche solo da pensare.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non vedo perchè fare di tutta l'erba un fascio, è assurdo.