ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 171
Like Tree47Mi piace

Perchè si tradisce?

  1. #131
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che si tradisce perchè non si ama.
    Questo può essere vero per una certa parte di persone, ma non bisogna generalizzare.
    Ad esempio, per me non è vero. E lo affermo grazie all'esperienza, perchè ci sono passata.

    Anzi, in alcuni casi il tradimento e la crisi che gli sta dietro, è un'esperienza che permette ad alcune coppie di "rinascere", di riscoprirsi, di ricominciare a costruire un rapporto nuovo e migliore rispetto a quello precedente. E tutto ciò è possibile proprio grazie all'amore...è questo che da la forza per superare una simile crisi.
    Quindi se la persona che ami, in un momento di crisi ti tradisce, tu riesci ad andare avanti? Oppure hai tradito tu e lui per non perderti si è tenuto le corna?
    Per me è una questione di rispetto, le ragazze che ho tradito contavano meno di zero, e quello che non ho tradito, amore o non amore, le rispettavo e mi comportavo bene. Non è che se non ami una persona puoi fare quello che vuoi...

    A Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #132
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Quindi se la persona che ami, in un momento di crisi ti tradisce, tu riesci ad andare avanti? Oppure hai tradito tu e lui per non perderti si è tenuto le corna?
    Posso solo dirti che nonostante il tradimento, siamo riusciti a ricostruire il rapporto...e a trovare quella serenità, quella gioia e quella voglia di stare insieme che avevamo perso.
    Ovviamente non è stato così semplice...anzi...
    Però è un'esperienza che ci ha cambiati...migliorati entrambi.

  4. #133
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Buon per voi. Non tutti ci riuscirebbero. Al di là del perdono, ricostruire la fiducia è difficile. Se poi accade di nuovo che si fa?
    A Jean Grey e *Giu* piace questo intervento

  5. #134
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che si tradisce perchè non si ama.
    Questo può essere vero per una certa parte di persone, ma non bisogna generalizzare.
    Ad esempio, per me non è vero. E lo affermo grazie all'esperienza, perchè ci sono passata.

    Anzi, in alcuni casi il tradimento e la crisi che gli sta dietro, è un'esperienza che permette ad alcune coppie di "rinascere", di riscoprirsi, di ricominciare a costruire un rapporto nuovo e migliore rispetto a quello precedente. E tutto ciò è possibile proprio grazie all'amore...è questo che da la forza per superare una simile crisi.
    Dire che non si ama più o non si ama abbastanza non è generalizzare.
    Puoi anche amare il tuo compagno,ma non lo ami abbastanza da evitargli questo dolore.
    Poi boh,è quello che penso.Non l'ho mai vissuto in prima persona(che io sappia).

  6. #135
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che si tradisce perchè non si ama.
    Questo può essere vero per una certa parte di persone, ma non bisogna generalizzare.
    Ad esempio, per me non è vero. E lo affermo grazie all'esperienza, perchè ci sono passata.

    Anzi, in alcuni casi il tradimento e la crisi che gli sta dietro, è un'esperienza che permette ad alcune coppie di "rinascere", di riscoprirsi, di ricominciare a costruire un rapporto nuovo e migliore rispetto a quello precedente. E tutto ciò è possibile proprio grazie all'amore...è questo che da la forza per superare una simile crisi.
    E' chiaro che le generalizzazioni portano spesso in errore, in qualsiasi ambito..
    Però, ripeto, non penso che si possa amare senza rispettare l'altro. E nel momento in cui tradisci, che rispetto può esserci?

    A maggior ragione nel caso portato dalla ragazza che ha aperto l'ultimo topic: un tradimento sistematico, da quello che dice.
    Che Amore è?
    A Xanadu e Sunako. piace questo intervento

  7. #136
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ah, come invidio chi ci riesce !!!!



    [Lo avevo già detto? ]

  8. #137
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    si tradisce perchè non si ama il proprio patner punto. se lo si amasse davvero non ci passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di tradirlo!
    A Xanadu piace questo intervento

  9. #138
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Per il discorso generale, si tradisce perché dù gust is megl' che uàn [cit.]
    A Xanadu piace questo intervento

  10. #139
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Per il discorso generale, si tradisce perché dù gust is megl' che uàn [cit.]
    Ahahahaha
    A Lucien piace questo intervento

  11. #140
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Olanda Visualizza il messaggio
    Dire che non si ama più o non si ama abbastanza non è generalizzare.
    Puoi anche amare il tuo compagno,ma non lo ami abbastanza da evitargli questo dolore.
    Poi boh,è quello che penso.Non l'ho mai vissuto in prima persona(che io sappia).
    Olanda, dato che non l'hai mai vissuto non puoi capire. Scusami se te lo dico ma è cosi.
    Anch'io prima di vivere una simile esperienza in prima persona, la pensavo in un modo completamente diverso da come la penso adesso.
    Certe cose si capiscono solo vivendole.


    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    E' chiaro che le generalizzazioni portano spesso in errore, in qualsiasi ambito..
    Però, ripeto, non penso che si possa amare senza rispettare l'altro. E nel momento in cui tradisci, che rispetto può esserci?

    A maggior ragione nel caso portato dalla ragazza che ha aperto l'ultimo topic: un tradimento sistematico, da quello che dice.
    Che Amore è?
    Aedo, la mia non era una risposta rivolta alla ragazza, mi riferivo all'argomento generale del topic ^^

    Cmq per te l'amore non prescinde dal rispetto. Sono d'accordo.
    Ma capita di mancare di rispetto per varie cose: rabbia, vendetta, noia...ciò vuol dire che l'amore è finito?
    Le debolezze capitano...gli errori gli commettiamo tutti...l'amore non è quella condizione per cui non si commettono errori verso il partner (e non gli si manca di rispetto)...ma è quella condizione per cui gli errori si superano..ci si aiuta e si cresce insieme, le debolezze reciproche vengono accettate...non so se mi sono spiegata...
    Ma in fondo, ognuno ha il proprio modo di amare.
    A Folletta, The Dark Side e RudeMood piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 9:56
  2. La mia amika scopre la madre ke tradisce il padre
    Da *Fune* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 5/1/2009, 23:20
  3. Mia mamma tradisce mio padre
    Da katerina nel forum Il confessionale
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 22:01
  4. Perchè...perche in questa maniera
    Da Lantis nel forum Il confessionale
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 11:04
  5. perchè...
    Da Patu nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 3:39