ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Ragione e cuore

  1. #11
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo e in qualunque situazione, è sempre il cuore che comanda.
    Questa è proprio una ca.....
    Una vera cazza.....
    Una grande, gigantesca, strepitosa cazza-ta!

    Almeno dal mio punto di vista è la ragione che comanda e che non deve arrendersi al cuore.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Questa è proprio una ca.....
    Una vera cazza.....
    Una grande, gigantesca, strepitosa cazza-ta!

    Almeno dal mio punto di vista è la ragione che comanda e che non deve arrendersi al cuore.
    Se riesci a vivere la tua vita razionalizzando su tutto, ti faccio i complimenti. Non vorrei mai avere amici come te.
    Certo, la ragione (cosi' come il buon senso) in certi casi è necessaria. Ma quando è contrastata dai sentimenti, raramente vince. O almeno, questo è quello che succede a me.
    E nonostante mi faccia stare male (si', lo ammetto, anche a me piacerebbe moltissimo razionalizzare tutto, lo avessi fatto tempo addietro avrei evitato un numero considerevole di pedate nel sedere) io sono cosi'. E non me ne faccio di certo una colpa.

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Per quanto il cuore va seguito, non sempre ti fa fare giuste scelte.
    In molte occasioni ho preferito seguire la ragione, e non me ne sono pentita dopo.
    Questo è assolutamente vero. Però preferisco pentirmi di aver seguito il cuore piuttosto che il contrario

  4. #13
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    Se riesci a vivere la tua vita razionalizzando su tutto, ti faccio i complimenti. Non vorrei mai avere amici come te.
    Certo, la ragione (cosi' come il buon senso) in certi casi è necessaria. Ma quando è contrastata dai sentimenti, raramente vince. O almeno, questo è quello che succede a me.
    E nonostante mi faccia stare male (si', lo ammetto, anche a me piacerebbe moltissimo razionalizzare tutto, lo avessi fatto tempo addietro avrei evitato un numero considerevole di pedate nel sedere) io sono cosi'. E non me ne faccio di certo una colpa.
    E invece da un'amicizia con qualcuno come me potresti solo ricavarne del bene, a mio avviso.

    Se la ragione contrasta con il cuore vuol dire che sei in una situazione in cui arrendersi al cuore equivale a volersi male e non avere più rispetto per se stessi.

    E il rispetto per se stessi è una cosa in cui io credo moltissimo. Non che sia facile farlo prevalere in tutte le situazioni, ovvio, devi mangiarti le mani e inciampare più e più volte. Ma ne vale sempre la pena.

  5. #14
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    A volte il cuore coltiva un sentimento che la ragione non comprende...
    Delle volte la ragione non può controllare il cuore...è il cuore che la domina. Alcune volte capita che il cuore ha un potere immenso sulle decisioni della nostra vita e la nostra parte razionale non può fare niente per controbattere. Succede che è il cuore che decide...e la ragione non riesce a comprendere quelle azioni che per lei potrebbero apparire assurde. Quante vole ci capita che su decisioni, banali o importanti che siano, è il nostro cuore che prende la decisione? E quante volte ci capita che la ragione non riesce a capire le motivazioni che hanno spinto il cuore a prenderla? La ragione non può comprendere i motivi per cui il cuore agisce in un determinato modo...ma non può far molto...è difficile combattere con le ragioni del cuore. Sono ragioni molto più complesse di quelle della ragione...poiché possono non avere nessun nesso con la logicità...e perciò per la ragione può essere diffcile...quasi impossibile capire.

  6. #15
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006
    Messaggi: 4,020
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    direi ke è meglio ke cerki di trovare 1 via di mezzo tra la ragione e i sentimenti...

  7. #16
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Parma
    Iscrizione: 8/8/2006
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda

    Quote Originariamente inviata da Slammy Visualizza il messaggio
    come scegliere;
    quando ragione e cuore sono su lati opposti?
    quando non puoi unire l'utile al dilettevole?
    quando la ragione e il buonsenso fanno un discorso senza una piega ed il cuore pieno di un amore immenso ma proibito e giudicato, va contro ogni ragione ed ogni buonsenso?

    ..... il cuore non segue una logica e a volte, le azioni che prendiamo col cuore sono molto più sensate, anche se a noi non sembra...
    il brutto della vita è:avere dei rimpianti. e allora xk arrivare a 60 anni e chiedersi ancora "se avessi scelto l'altro dove sarei ora,con chi come a fare.." dubbi che non avranno mai risposta...

  8. #17
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Il cuore può comandare, ma se ci si mette di mezzo la ragione lo schiaccia. Almeno così è dal mio punto di vista, ed ho sempre fatto così in situazioni in cui lo richiedevano.

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    E invece da un'amicizia con qualcuno come me potresti solo ricavarne del bene, a mio avviso.

    Se la ragione contrasta con il cuore vuol dire che sei in una situazione in cui arrendersi al cuore equivale a volersi male e non avere più rispetto per se stessi.

    E il rispetto per se stessi è una cosa in cui io credo moltissimo. Non che sia facile farlo prevalere in tutte le situazioni, ovvio, devi mangiarti le mani e inciampare più e più volte. Ma ne vale sempre la pena.
    Su questo hai ragione, molto spesso si perde il rispetto per se' stessi. Ma vedi non è una cosa che si puo' scegliere, ad esempio non puoi scegliere l'amore della tua vita seguendo la ragione piuttosto che il cuore. Come fai? come potresti mai essere felice in una relazione in cui non riesci a provare sensazioni forti? e lo stesso vale in amicizia a mio avviso.
    Invidio il vostro autocontrollo, invidio la vostra capacità di saper prendere le decisioni dividendo la ragione dal sentimento, però non ci riesco. Non so, forse è il mio modo per sentirmi vera, per questo preferisco essere cosi' masochista anche se mi fa soffrire.

  10. #19
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.

  11. #20
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    x me bisognerebbe cmq sempre seguire il cuore x nn avere mai rimpianti...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ha ragione o no?
    Da majinbu' nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11/2/2009, 13:43
  2. La ragione della ragione
    Da cinemaction nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 8:53
  3. Ragione e Sentimento
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 16:15
  4. Chi ha ragione?!?! Io o lui?!?!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:46
  5. secondo voi ha ragione?
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/7/2006, 12:41