Dipende da com'è impostato il rapporto alla base. Io sono una persona molto gelosa, ma preferisco "soffrire" dentro di me che privare qualcosa alla persona che amo anche perchè se sto con lui è perchè mi fido se no bye. Poi è normale come dice rum non deve prendere il vizio che tipo ogni sabato va a ballare con amici e mi lascia da sola, qualche volta ci sta bene, ma sempre mi girerebbero.
Ovviamente la fiducia dev'essere ricambiata, perchè se poi è lui a privarmi di fare qualcosa non si va d'accordo
Conosco "amici" che si sono allontanati dalla comitiva perchè i loro partner non volevano che la frequentassero, ho visto amiche che si sono allontanate da me perchè il moroso non voleva che uscissimo insieme...ecco questa è una grande cazzata. ^^
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole però facendo così non fai altro che stancare il partner e portarlo ad evadere dalla storia. E quello che non volevi accadesse, è accaduto.
Bisogna sempre fare tutto ciò ke è accessibile nel rispetto della persona ke si ama.
La gelosia dev'esserci si ma se è morbosa allora nn si parla di amore.
io non sono geloso per niente, è la donna che deve badare a se stessa se vuole andare a ballare con amici e amiche, non devo certo esserci io a fare lo sbirro.
se ci provano basta dire di no.
Io sono dell'idea che ognuno deve creare e dedicarsi ai propri spazi nella vita di coppia, cercare di frequentare i propri amici, i luoghi familiari anche lontano dal proprio partner. Itendo dire che va bene fare le cose insieme, ma è anche utile alla coppia e segno secondo me di fiucia, lasciare che l'altro faccia ciò che desidera senza intralciarlo troppo. Ovviamente se le frequentazioni di questi luoghi o persone si fanno assidue io cercherei di porre rimedio. Trovo ridicola l'idea che il mio ragazzo mi debba seguire ovunque io vada o viceversa. Come dice drkheart, se ho intenzione di tradirlo, come già successo, non deve essere per forza in discoteca!
Semplicemente ognuno di noi ha un modo di pensare diverso dall'altro. Io mi trovo d'accordo con te: credo che sia da immaturi non lasciare andare in discoteca, ad esempio, la propria ragazza o il proprio ragazzo solo per paura di essere traditi. Un po' di gelosia in un rapporto non deve mancare ma senza esagerare, la fiducia è IMPORTANTE.
Infatti in questo momento il mio ragazzo è in gita ed io sono assolutamente tranquilla perchè lo conosco e so che lui non mi tradirebbe mai.
se sto con una persona ci sto perchè mi fido, e se mi fido non gli privo niente!certo ci deve essere buon senso da parte sua, così come c'è da parte mia...
io non ce la farei mai a stare con una persona che mi vieta di frequentare i miei amici e uscire (anche in discoteca) con loro...
non vedo perchè non debba andarci se mi fido so che non farà nulla...chiaro che magari un pò di gelosia c'è sempre, ma comunque se c'è davvero l'amore non tradisce nemmeno andando in discoteca...e alcontrario se vuole tradire lo può fare anche in altri momenti....
Io parto dall'idea che siamo tutti esseri umani e facciamo delle cazzate. Quindi se lascio la mia ragazza troppo per ca??i suoi non sbaglierà la prima volta, non la seconda, non la terza ma chissà che la quarta beve un pò troppo, il solito stronzo ci prova e ci riprova e alla fine succede il fattaccio!
Per come la vedo io è meglio prevenire che curare.
e comunque si io lo lascerei andare...ma poi se diventa una cosa abituale no....