bah chissenefrega tanto sarò già a -999999999999999999999999.
e comunque no, nessuna morale, era davvero un astruso discorso filosofico.
Se queste sono bestemmie, io sono da mettere al rogo...
Io sono del parere del tuo ragazzo...
Se a lui da fastidio, evita.
se a lui da fastidio cerca di evitare.....
a me ad esempio da fastidio chi dice troppe parolacce(una ogni tanto quando si è incavolati può scappare)e il mio ragazzo anche se non era a questi livelli i primi tempi cercava di contenersi e ora non fa più nemmeno questo sforzo....come lui magari cerca di smussare i suoi difetti per te tu prova di fare altrettanto..
la mia è la situazione al contrario: il mio ragazzo è militare ed ogni volta che torna qui devo combattere con le sue continue bestemmie... anche quando scherza,escono cosi in modo naturale... evidentemente in un ambiente maschile è facile parlare in un certo modo.. ma io non vorrei che il suo diventasse un vizio.
Lui cerca di rispettare questa mia volontà,anche perchè si rende conto che bestemmiare in un luogo pubblico è davvero un tantino vergognoso..
se invece se ne fregasse (lui non è molto credente) di quello che penso io, mi incazzerei molto..
quindi devi cercare di adattarti..se lo ami. siete una coppia,dovete camminare verso la stessa meta..insieme,adattandovi.
Io credo che dovresti fargli capire il tuo intento che non è quello di lanciare vere e proprie bestemmie, semplicemente non riesci a contenere certe espressioni.
E digli che persino la Chiesa sa che dietro una bestemmia deve esserci l'intenzione di imprecare, altrimenti non è peccato.