ma che tristezza
Ehi, qui nessuno può prendersi il diritto di dire ad un credente che è stupido il fatto che lui creda in qualcosa.
Sei pregato di chiedere scusa per quello che hai detto
Tornando in topic, penso che lui sia un pò troppo eccessivo per i miei gusti. Se gli dà talmente fastidio fate in modo di arrivare almeno ad un compromesso, altrimenti buonanotte ai santi![]()
Mi dissocio da Cimis. Io rispetto, anche se non condivido, chiunque pratichi il cristianesimo o altre religioni monoteiste e non. Ma quella del mio ragazzo mi sembra una richiesta che va oltre ad una richiesta di rispetto. Cioè, non sto offendendo nessuno!![]()
Qui non è un discorso di religione ma di rispetto e di buon senso, voglio dire, può capitare che scappino a volte, ma un conto e che capiti ogni tanto senza volerlo un conto è farlo volontariamente per abitudine, e questo mi da molto fastidio. Tipo quando gioco a calcio o con certe persone ne sento di tutti i colori, c'è gente che bestemmia spessisimo, e questo è non avere rispetto degli altri perchè chi le dice non gliene frega minimanente che ci sono anche altre persone a cui può dar fastidio, e si nasconde dietro l'abitudine, la rabbia e altre scuse. Il tuo caso non mi sembra proprio questo comunque e neanche le reputo bestemmie quelle che hai detto...ma a parte questo anche se lui le giudica tali, che discorsi sono, anche a lui possono scappare, anche non ne avesse mai detta una in vita sua questo non significa che non possa succedergli, non ha alcun diritto di puntare il dito contro e pretendere che non ti scappino più, siamo esseri umani non macchine, un pò di buon senso dovrebbe averlo. Secondo me non hai alcun motivo di preoccuparti è lui che deve riflettere.
basta che quando sei con lui eviti di dire queste "bestemmie gravissime".
poi quando sei solo puoi smadonnare quanto vuoi..
Oddio, ommioddio, e simili scappano anche a me.
Secondo me le bestemmie sono ben altre, e anche a me dà fastidio che il mio ragazzo le dica. Ma cercate come dicevano gli altri di venirvi incontro.
Dovresti parlargliene. Il tuo modo di usare quelle parole non è usato come bestemmia ma come una parola usuale.
Tu hai rispetto per lui ma quello che dici non è affatto offensivo.
Dovresti parlargliene e spiegargli il tutto.
Deve esserci un rispetto reciproco in una coppia e tu non stai facendo nulla di male nei suoi confronti.![]()