ma che tristezza
Ehi, qui nessuno può prendersi il diritto di dire ad un credente che è stupido il fatto che lui creda in qualcosa.
Sei pregato di chiedere scusa per quello che hai detto
Tornando in topic, penso che lui sia un pò troppo eccessivo per i miei gusti. Se gli dà talmente fastidio fate in modo di arrivare almeno ad un compromesso, altrimenti buonanotte ai santi
Mi dissocio da Cimis. Io rispetto, anche se non condivido, chiunque pratichi il cristianesimo o altre religioni monoteiste e non. Ma quella del mio ragazzo mi sembra una richiesta che va oltre ad una richiesta di rispetto. Cioè, non sto offendendo nessuno!
Qui non è un discorso di religione ma di rispetto e di buon senso, voglio dire, può capitare che scappino a volte, ma un conto e che capiti ogni tanto senza volerlo un conto è farlo volontariamente per abitudine, e questo mi da molto fastidio. Tipo quando gioco a calcio o con certe persone ne sento di tutti i colori, c'è gente che bestemmia spessisimo, e questo è non avere rispetto degli altri perchè chi le dice non gliene frega minimanente che ci sono anche altre persone a cui può dar fastidio, e si nasconde dietro l'abitudine, la rabbia e altre scuse. Il tuo caso non mi sembra proprio questo comunque e neanche le reputo bestemmie quelle che hai detto...ma a parte questo anche se lui le giudica tali, che discorsi sono, anche a lui possono scappare, anche non ne avesse mai detta una in vita sua questo non significa che non possa succedergli, non ha alcun diritto di puntare il dito contro e pretendere che non ti scappino più, siamo esseri umani non macchine, un pò di buon senso dovrebbe averlo. Secondo me non hai alcun motivo di preoccuparti è lui che deve riflettere.
basta che quando sei con lui eviti di dire queste "bestemmie gravissime".
poi quando sei solo puoi smadonnare quanto vuoi..
Oddio, ommioddio, e simili scappano anche a me.
Secondo me le bestemmie sono ben altre, e anche a me dà fastidio che il mio ragazzo le dica. Ma cercate come dicevano gli altri di venirvi incontro.
Dovresti parlargliene. Il tuo modo di usare quelle parole non è usato come bestemmia ma come una parola usuale.
Tu hai rispetto per lui ma quello che dici non è affatto offensivo.
Dovresti parlargliene e spiegargli il tutto.
Deve esserci un rispetto reciproco in una coppia e tu non stai facendo nulla di male nei suoi confronti.