ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 49

genitori dell'amica

  1. #31
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/10/2008
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lollipop_dolce Visualizza il messaggio
    Non so se è il forum giusto dove postarlo, ma devo chiedervi un consiglio.
    La mia amica si sente maltrattata dai genitori, e viene a scuola piangendo, facendo vedere dei lividi dicendo k i suoi l'hanno picchiata. Cosa posso fare per lei?
    oddio credo che dovrebbe rivolgersi a qualk + grande non può essere pikkiata tt i giorni!!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Cosa devo argomentare?
    Non ci arrivi da solo?
    Non pensi che una persona che subisce violenza da un genitore sia divisa tra il senso di colpa conseguente al rapporto affettivo e il desiderio di fuggire da tutto ciò?
    Se per te dinamiche simili sono sciocchezze, è inutile continuare..
    Si, sarà "divisa" però se non può/non vuole prendere una decisione mi sembra ingiusto intromettersi...La scelta è sua, la vita anche...Essendo una decisione importante che le cambierebbe tutto, perchè non lasciar decidere lei come o se cambiarla?

    E ancora una volta ti metti a sognare...Dov'è che ho detto che la sua situazione è una sciocchezza?!

  4. #33
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Si, sarà "divisa" però se non può/non vuole prendere una decisione mi sembra ingiusto intromettersi...La scelta è sua, la vita anche...Essendo una decisione importante che le cambierebbe tutto, perchè non lasciar decidere lei come o se cambiarla?

    E ancora una volta ti metti a sognare...Dov'è che ho detto che la sua situazione è una sciocchezza?!

    Ma per te la solidarietà è un crimine?
    se lollipop vuole aiutarla ( magari consultando i genitori) che male c'è??

  5. #34
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma per te la solidarietà è un crimine?
    se lollipop vuole aiutarla ( magari consultando i genitori) che male c'è??
    La solidarietà no, ma intromettersi nella vita degli altri dovrebb'esserlo...
    C'è di male che lollipop non conosce la situazione al 100%, i genitori poi non la conoscono per niente...E a prescindere da ciò, anche se sapessero tutto su quella ragazza non penso abbiano comunque il diritto di fare delle scelte al posto suo...
    Una volta chiamata l'assistenza sociale quella ragazza non potrà tornare indietro facilmente....Se non fosse ciò che vuole pensa a quanto starebbe di merda...

  6. #35
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    La solidarietà no, ma intromettersi nella vita degli altri dovrebb'esserlo...
    C'è di male che lollipop non conosce la situazione al 100%, i genitori poi non la conoscono per niente...E a prescindere da ciò, anche se sapessero tutto su quella ragazza non penso abbiano comunque il diritto di fare delle scelte al posto suo...
    Una volta chiamata l'assistenza sociale quella ragazza non potrà tornare indietro facilmente....Se non fosse ciò che vuole pensa a quanto starebbe di merda...

    Ma infatti è una situazione delicatissima, e per questo le ho consigliato di parlarne con i suoi genitori, io parto dal presupposto che possano agire meglio di due adolescenti...

  7. #36
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma infatti è una situazione delicatissima, e per questo le ho consigliato di parlarne con i suoi genitori, io parto dal presupposto che possano agire meglio di due adolescenti...
    I genitori di lollipop non conoscono per niente la situazione di quella ragazza; si sentirebbero però in dovere di fare qualcosa, quasi sicuramente non avrebbero "la voglia" di andare a parlare direttamente con la ragazzina o con i suoi genitori, cosi andrebbero a denunciare la situazione, anche perche cosi si toglierebbero la responsabilità di un'eventuale errore da parte loro...

    Ecco come degli sconosciuti prendono delle decisioni al posto di quella ragazza...

    E in questo caso, tra due adulti che non sanno niente e una adolescente che sa tutto penso la seconda abbia più strumenti per fare la scelta migliore. La scelta migliore per lei, non per le coscenze degli altri...

  8. #37
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    I genitori di lollipop non conoscono per niente la situazione di quella ragazza; si sentirebbero però in dovere di fare qualcosa, quasi sicuramente non avrebbero "la voglia" di andare a parlare direttamente con la ragazzina o con i suoi genitori, cosi andrebbero a denunciare la situazione, anche perche cosi si toglierebbero la responsabilità di un'eventuale errore da parte loro...

    Ecco come degli sconosciuti prendono delle decisioni al posto di quella ragazza...

    E in questo caso, tra due adulti che non sanno niente e una adolescente che sa tutto penso la seconda abbia più strumenti per fare la scelta migliore. La scelta migliore per lei, non per le coscenze degli altri...

    Non conosci i suoi genitori, quindi nn puoi saperlo.

  9. #38
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    a parte k i miei genitori hanno già parlato con i suoi, e hanno un po'calmato la situazione, e poi i miei genitori nn sono così stupidi da andare subito a denunciare

  10. #39
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non conosci i suoi genitori, quindi nn puoi saperlo.
    Certamente, infatti la mia era un'ipotesi. (e cazzate apparte, lo sai anche tu che ho ragione, solo che non vuoi ammetterlo...)
    Se vuoi proviamo ad analizzare tutte le possibili situazioni...Vedrai che alla fine il risultato sono sempre altre persone che prendono una decisione importantissima al posto di quella ragazza...

  11. #40
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lollipop_dolce Visualizza il messaggio
    a parte k i miei genitori hanno già parlato con i suoi, e hanno un po'calmato la situazione, e poi i miei genitori nn sono così stupidi da andare subito a denunciare
    Vabbè....se lo dici tu...

    Io ho detto solo come la penso...Non dovete essere per forza d'accordo con me.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Innamorata dell'amica?
    Da KIKIATA MARS nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 26/10/2008, 18:50
  2. l'ex dell'amica
    Da conyx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/1/2008, 21:52
  3. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 14:17
  4. genitori
    Da *de* nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 31/1/2007, 17:26
  5. ragazze che s innamorano del tipo dell'amica
    Da Viola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/5/2005, 21:17