ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 87

Fine storia: restituzione oggetti, regali e...

  1. #51
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brainscan Visualizza il messaggio
    La restituzione dei regali per me è una cosa che non ha alcun senso, prima per definizione di regalo..e poi perchè sembra quasi che più che regalo fosse un compromesso reciproco per sdebitarsi, o per "comprare" l'altra persona o i suoi sentimenti..e dal momento in cui tutto ciò non avviene, allora c'è questa ripicca di rivolere i regali, cioè una cosa vergognosa, di mancanza di rispetto prima di tutto.

    Discorso diverso per le cose personali, indipendentemente che si tratti di fidanzata, amico, nemico o quello che è...se una cosa è mia e la do a qualcuno(non la regalo, quindi la do in prestito)è giusto che mi ritorni. Quindi se non serve può anche essere lasciata, altrimenti è giusto richiederla indietro, anche se si è in cattivi rapporti perchè si tratta di un oggetto che non ha nulla che vedere con il rapporto tra le persone.
    temo che qui si parli del caso eccezionale delle due tue ipotesi quando coincidono. è una cosa per lui importantissima, che avrebbe ceduto solo alla persona più speciale del mondo, l'ha fatto ed ora scopre che non lo è più. sul fatto di rivolere l'oggetto ho già contestato, ma essendo li convinto, l'unica è tentare di aiutarlo su quel lato lì.


  2. # ADS
     

  3. #52
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Mai fatto e penso non lo farei mai.

    I ricordi sono parte di quella data tappa della mia vita, per quanto possa aver sofferto rinnegherei anche tutti i momenti belli a privarmi dei regali scambiati durante la relazione. Come le foto. Non sopporto chi le straccia, una volta troncato il rapporto. Non ha senso, sono un'istantanea di bei momenti. Certo, sulle ferite ancora aperte non fa bene versarci sopra i ricordi dei bei tempi andati, tuttavia io sono della politica del "metti tutto in una scatola e non riaprirla finchè il taglio non si è rimarginato".

    Ma buttare/restituire proprio no.
    Io stessa non riaccetterei ciò che ho regalato.


  4. #53
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    temo che qui si parli del caso eccezionale delle due tue ipotesi quando coincidono. è una cosa per lui importantissima, che avrebbe ceduto solo alla persona più speciale del mondo, l'ha fatto ed ora scopre che non lo è più. sul fatto di rivolere l'oggetto ho già contestato, ma essendo li convinto, l'unica è tentare di aiutarlo su quel lato lì.
    Non possono coincidere, o è un regalo oppure no..cioè se fai un regalo è qualcosa che cedi definitivamente a qualcuno, un regalo non può essere fatto adesso pretendendo un tornaconti in seguito o perchè pensavi una cosa e poi è diventata un altra. Allora tanto vale essere subito chiari sottolineando che non si tratta di un regalo ma di un qualcosa che vuoi che usi/tenga l'altro come segno del rapporto, ma che è e rimane sempre una cosa tua.

    In merito invece alla posizione di draka di rivolere la maglietta, beh dato che è un regalo dipende tutto da lei perchè ora è sua, ma secondo me senza addentrarsi in regali o meno, rapporti passati o meno, se ha un pò di buon senso e sa che ci tieni te la restituisce.

  5. #54
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nel mio caso, la maglietta è stata chiesta e pare non ci siano problemi a restituirla.
    altri regali seri, rimarranno dove sono da entrambe le parti...
    i bigliettini siccome sono stronzo glieli ridarò cosi magari leggerà le cazzate che mi scriveva... tanto i ricordi sono in testa.

    cmq in generale pensavo a più gente che magari presa dall'ira spaccasse stracciasse tutto eheh

    io lo ammetto in un momento di rabbia ho preso una statuetta che mi aveva regalata e l'ho stritolata e fatta a pezzi...

  6. #55
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io non ho mai rotto nulla...forse loro si.

    Comunque ho avuto 3 storie serie...delle prime due conservo tutto in due scatole in ansarda.
    La terza è finita da qualche mese...e ancora non ho tolto nulla.

  7. #56
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draka Visualizza il messaggio
    credo che ci sia differenza però tra una storia diciamo finita bene e una finita male...

    ps. ma i famosi anelli di fidanzamento?

    ricordo che una mia amica quando è stata lasciata, il suo ex le aveva chiesto indietro l'anello dicendo che era della nonna... cose di famiglia ecc ecc
    anche il mio ex me lo ha chiesto, ma io l'ho tenuto. e le 2 cose che gli ho lasciato a casa sua cmq non le rivedo più...
    penso sia un bambino molto immaturo!

  8. #57
    Assuefatto da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 928
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Io la vedo così [non solo kon gli ex]:
    -hai una mia maglia[per puro caso] restituiscimela,grazie!
    -hai vari regalini?sono regali tieniteli
    -bigliettini?idem sopra..

    Per quanto possa essersi lsciati mali,i ricordi sono ricordiggi ti fanno male,in un futuro ti faranno sorridere nel rikordare bei momenti..
    concordo

  9. #58
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    anche il mio ex me lo ha chiesto, ma io l'ho tenuto. e le 2 cose che gli ho lasciato a casa sua cmq non le rivedo più...
    penso sia un bambino molto immaturo!
    bhe dai uno spazzolino e le ciabatte non è una gran perdità ahah


    sugli anelli io che non mi sposerò mai, cambiassi idea lo regalerei prima del matrimonio o al momento della proposta...
    specialmente se magari l'anello è importante...

  10. #59
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draka Visualizza il messaggio
    bhe dai uno spazzolino e le ciabatte non è una gran perdità ahah


    sugli anelli io che non mi sposerò mai, cambiassi idea lo regalerei prima del matrimonio o al momento della proposta...
    specialmente se magari l'anello è importante...
    lo so ^^ per questo nopn ho rotto i coglioni ^___^

  11. #60
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bhe magari uno di questi giorni piomba a casa tua con la scusa dello spazzolino da restituire ahah

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la mia storia... forse la fine.
    Da Nexx94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/1/2009, 9:33
  2. OGGETTI!!!
    Da Leone75 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 9:21
  3. 2 oggetti di cui...
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 13:15
  4. fine di una storia...
    Da skyboyroma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/12/2004, 8:31