Allora.
Inizio dicendo che questo tizio è uno scorretto e un immaturo (perchè se ti guarda insistentemente vuol dire che gli interessi TU, e si è messo con l'altra solo x avvicinarsi a te).
Tu lo devi letteralmente IGNORARE.
Non è affar tuo quello ke fa o come si comporta, ha deciso di essere scorretto? Cavoli suoi, pagherà lui. Il suo pensiero ti ossessiona solo perchè ce l'hai sempre in mezzo alle palle e non se ne va, e se la cosa ti da fastidio DIGLIELO CHIARAMENTE, oppure, se lo ritieni il caso, parlane all'amica di tua sorella.
Ma non farti assolutamente turbare da questa persona. E' normale che comunque tu sia scossa, ne sei stata innamorata per così tanto tempo e appena hai ricominciato 'a vivere' lui è tornato e si è dichiarato.
Secondo me è solo nostalgia con un misto di curiosità. Ma a occhio ti dico che secondo me non è lui quello giusto x te, x come si è comportato e si sta comportando. Pensa solo a vivere la tua storia serenamente, cara.
Un piccolo consiglio: rimuginare sul passato non serve, si vive nel presente. Con i MA e con i SE non si costruisce un futuro, ma solo un presente pieno di incertezze.
Perché è una storia che è rimasta in sospeso.
Perché le vostre vite si sono soltanto "sfiorate" e questo non vi ha permesso di dare una svolta reale alla vostra storia.
Perché quando una cosa non si vive, la si idealizza fino a farla diventare un'ossessione.
ah, il primo amore non si scorda mai!
Secondo me dovevate provare a stare insieme quando lui te l'ha kiesto.. anke io mi sn trovata nella tua stessa situazione e m sn pentita di nn avergli dato una possibilità.. cmq ora devi cercare di capire ki ti interessa veramente.. se lui o il tuo raga... ma da come hai scritto sicuramente tieni di + al tuo raga quindi cerca di nn pensare all'altro e di ignorarlo oppure parlaci apertamente e digli ke ormai nn c'è + la possibilità di mettervi insieme xk 6 fidanzata e quindi nn ti deve tormentare.. sx di averti aiutato... kiss!!
Brava, è solo un'ossessione. C'è il rimpianto, c'è la curiosità.
E' quel SE che ti tormenta. Ma è andata, vivi il presente.
Potresti provare a parlarci.