è colpa della societa di oggi scemunita dalla dea tv che sembra comandare tutto e tutti
e quella voglia di apparire e di essere popolari che sempre di piu e diffusa tra i giovani
e in piu immaturita data dall eta ancora bambinesca
Posso dirti che sono le classiche persone che tra pochi anni si pentiranno di esser volute crescere così in fretta e vorranno pagare oro per riprendersi quegli anni e la spensieratezza che avrebbero potuto avere.
Penso che la nuova generazione (non TUTTA, ovvio) sta venendo su in questo modo: si sente la necessità, non so perché, di bruciare le tappe, e così facendo queste bambine si ritrovano a 30 che hanno già dato tutto alla vita.
E giù di depressione.
In sostanza hai ragione te
è colpa delle mode e della società......anche delle famiglie....una volta era diverso....non hai voglia di studiare, vuoi il bel vestitino???....bene vai a lavorare.......ora non è piu così...le famiglie,non tutte,viziano i figli e gli fanno comprendere che tutto sia dovuto: dalle paghette agli abiti firmati, è pioi è tutto un seguire le mode: due anni fa andavano do moda i vestiti della london......poi i jeans a vita bassa.....poi quelli anni 70....poi le ragazze hanno cominciato a "svestirsi" sempre piu..... adeso vanno di moda le all stars.......... i/le ragazzi/e di oggi vogliono apparire ed essere uguali agli altri...ovviamente non tutti/e...compreso il sottoscritto.
io penso che a 12 anni si è ancora bambine e anzi credo che le ragazze che si vestono in quel modo siano le più bambine di tutte perchè non si accorgono a cosa finiscono per sembrare, e a che messaggio lanciano con il loro abbigliamento..
però io ricordo che quando avevo 12 anni io queste persone non c'erano, e molte ragazze si divertivano ancora giocando con le amiche..
davvero..non capisco come abbia potuto esserci questo cambiamento..
anche la televisione mostra telefilm per adolescenti con ragazze giovani che pansano solo alla moda e ai ragazzi..ma sono state le ragazze a cambiare o i mass media?però.caspio..non credo che in questi anni si sia anche evoluto il cervello delle adolescenti..
Sabato sera un 13enne mi ha chiesto se avevo pastiglie.
semplicemente perchè vogliono essere al centro dell' attenzione e vogliono essere guardate...
ed è molto facile in quel modo
cmq...qnd cresceranno..capiranno che hanno bruciato troppe tappe troppo rapidamente
Grazie a tutti x aver risposto...probabilmente da adulte capiranno di aver fatto 1 sciokkezza!