esiste
esiste
ASSOLUTAMENTE NO
le favole purtroppo sono finite da un pezzo
esiste...ed io & lui ne siamo la prova
io spero di si,spero che questa mia storia duri per tutta la vita (non credo nella vita dopo la morte quindi l'amore finisce con la morte di tutti e due), e cerchero' di far di tutto perche' questo avvenga...
io ho sempre creduto che ci si innamori per davvero una sola volta nella vita e quella volta duri per sempre
solo che sento sempre piu gente che si lascia dopo dieci anni di convivenzas o addirittura 15-20 di matrimonio,quindi un po' mi sto ricredendo ma mi piacerebbe che questo mio amore che sto vivendo duri a vita e superi ogni difficolta' che la vita ci mettera' davanti...
concordo con Eurasia anche perchè quello che ha scritto io lo sto vivendo e credo che non finirà!!
E' una sorta di religione... ci si può credere oppure no... in linea di principio dico beati voi che ci credete, e vi auguro che non veniate mai delusi.
Per quel che penso davvero, eternità è una dimensione superiore a quella umana, a cui ci piace pensare per il suo valore poetico, ma senza alcuna reale funzione referenziale. Morti i due amanti, morto il loro amore.
Forse la memoria attraverso la letteratura può conferire una sorta di eternità; Paolo e Francesca, si ameranno finché la Commedia sarà letta e i lettori si figureranno nella loro mente i due amanti, la loro morte ed il loro abbraccio che Dante volle immortalare. Da settecento anni loro si amano nelle fantasie di chi ha letto di loro, tanto tempo, ma eternità... non ancora.
Esiste quindi un amore memorabile, ma non l'amore eterno.
Non scomodare l'eternità. Com'è che dice Scniztler? "Chi penserà all'agosto in maggio?" Adesso è giugno. Pensiamo all'oggi - E.Lothar -
l'eternità è qualcosa che nessuno di noi può comprendere,non abbiamo gli strumenti per farlo,l'essere immerso nella totalità è qualcosa di realizzabile solo in un altro mondo dove la vita umana non sia cosi effimera e trascurabile.L'attimo,quel preciso momento dove si consuma un emozione,quel momento in cui il nostro corpo reagisce in un determinato modo che ci fa sentire vivi,quel momento irripetibile che nessuno ci darà più,davanti a tutto questo siamo sicuri che l'eternità sia una condizione migliore di questa?non so a voi ma a me l'eternità ha sempre fatto paura