Originariamente inviata da
Cutty Sark
Perfetta conferma della mia teoria...
non so neanche da dove cominciare
Classico tipo del io-non-so-stare-da-sola-ho-BISOGNO-di-un-ragazzo-vicino-senno-non-vado-da-nessuna-parte
piu' chiaro? "meglio lui di niente"
e via con "senza di lui morirei/non so stare/ non sono niente/ non posso farne a meno anche se fa lo stron*o/se mi fa soffrire eccecc"
penso che sia gia' chiaro come la penso in merito
ti sbagli. ho lasciato perdere altri ragazzi x continuare la mia storia con lui, e da sola ci sono sempre stata e benissimo anche, semplicemente è diventato parte integrante della mia vita e del mio cuore.
non sentivo piu il termine il "ragazzo perfetto" dalla seconda media
discorso insensato
una persona puo' essere piu' o meno adatta a me, "perfetto" vuol dir nulla
cmq - un conto sono le piccole discussioni che normalmente ci sono in qualsiasi rapporto umano.
- un conto e' quando il rapporto si trasforma in un continuo litigare/piangere/soffrire/riappacificarsi 5 mins e ricominciare da capo -.-"
in questo caso direi che NON FUNZIONA e bisogna prenderne atto senza attaccarsi, PER DISPERAZIONE E PAURA DI RESTARE SOLI, all'altro, cosa veramente patetica e triste.
boh ma non capisci allora, non è paura di restare soli, o x lo meno non nel mio caso (in altri casi sicuramente potrebbe esserlo), è semplicemente essere innamorati.
ma non ci deve essere bisogno di cambiare radicalmente per stare bene
cioe' scusa...
se per stare bene devi cambiare significa che tale persona non e' fatta per te, punto!
al massimo puo' esserci la cottarella dovuta, che so, all'attrazione fisica, ma amore no, e non si va lontano.
Si ama perche' si accetta completamente l'altro ( e in tal caso NON CI SI STRUGGE OGNI 5 MINUTI), non e' che si DEVE accettare l'altro perchè si crede di amarlo ( o ci si vuole autoconvincere x disperazione blablabla vedi sopra)
si ama perchè si accetta completamente l'altro con pregi e difetti: evidentemente se ho scritto cosi, vuol dire che x quanto grossi questi difetti riesco ad accettarli!!
solo una domanda: PERCHE'??
per un qualche vago ideale d'amore??
io se sto con una persona e' perche'
ci sto bene e sono felice.
E' contraddittorio quello che scrivi -.- boh
Anzi...e' proprio il ragionamento che e' al rovescio XD
ecco!
tu sembri dire :
Io amo (-dico/penso di amare-) questa persona -> percio' devo adeguarmi ed accettarne anche i lati negativi -> perche' nessuno e' perfetto a questo mondo e poteva capitarmi di peggio, meglio che stare da sola...
io ragiono in maniera opposta:
da sola sto benissimo, mi irrita avere a che fare con persone di un certo tipo, non mi adatto, le ignoro perche' nessuno e' perfetto -> tale persona con tutti i suoi pregi (tanti
) e difetti (ci sono
) la accetto completamente; cioe' ti spiego che significa, NON VOGLIO CAMBIARLA DI UNA VIRGOLA, perche' quelli che possono essere considerati difetti oggettivamente (es. impulsività, gelosia, amore per il Mcdonald
) sono parte integrante della sua personalita' -> i suoi difetti pur essendo tali NON MI FANNO STARE MALE, di piu', li amo -> amo tale persona
si cambia nel comportamento se fortemente motivati, mai nella personalità.
e ci si puo' venire incontro sulle piccole cose es. "voglio la tovaglia blu! no la voglio rossa! vabbe' prendiamola viola...", ma quando e' necessario scendere SEMPRE a patti...beh non va.
ancora-molto spesso-sto male
l'insoddisfazione e' abbastanza palese.
MA NOO!!
E' questo il punto!
"Bisogna andare avanti e basta"?!?!?
NO!
e perche'??? "perche' la vita senza di lui e' peggio"?!?!?
oh madunin
corso di autostima ragazza
a me il principe azzurro e' sempre stato sul pippo
tutto slavato e azzurrino...
mmm qua siamo ancora alla concezione:
cerco un ragazzo bello dolce sensibile intelligente ricco simpatico sensuale blablablala
pero' non esiste, mi adatto a quello che passa il convento
... quanta strada
. sara' che io parto da un punto di vista diverso boh
.
se ci sta piu' male che bene non e' il ragazzo per lei.
gettare la spugna
" amore e' una fatica stare con te, mamma mia, sto sempre a piangere, sono triste, depressa e insoddisfatta ma
non mi arrendo! quanto sono brava
"
x concludere i momenti di "basso" ci sono, logico, ovvio, ma possono essere eccezioni che fanno risaltare il resto. stare male ogni sera (o quasi) non rientra in questo ragionamento.
adesso basta che mi sono dilungata pure troppo