ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 47 su 47

Non capisco...

  1. #41
    FdT quasi assuefatto
    Donna 41 anni da Catania
    Iscrizione: 21/5/2008
    Messaggi: 308
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ...e ancora sono solo 4 mesi che state insieme...pensaci bene, se devi stare più male che bene, lascia perdere, anche perchè più tempo passa e più ti affezioni, più tempo passa e più troverai lati peggiori del suo carattere...di solito è sempre così!
    e poi i primi mesi di solito dovrebbero essere i più belli perchè i ragazzi fanno vedere solo i lati migliori del loro carattere, il peggio viene sempre dopo...rifletti...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Teramo
    Iscrizione: 28/5/2008
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la mia storia è come la tua e va avanti da 4 lunghi anni. cioè lui è diventato così da due. prima tutto ok ma ho capito che il vero lui è quello di adesso. all'inizio sono tutti bravi e attenti perchè c'è la fase iniziale dell'innamoramento poi ciao...
    cmq sarà che io sono ostinata e che lui è testardo e che cmq abbiamo io 23 e lui 28 anni e sarà che ormai abbiamo capito che certe cose non sono mancanza di sentimento ma solo carattere... fatto sta che ancora siamo qui. non ti nascondo che io sono esaurita ma purtroppo nella coppia c'è sempre uno più debole. il mio raga è come il tuo ma non si comporta così solo con me. lo fa con tutte le persone che ama: i genitori, gli amici, i parenti... forse è davvero così ora sei tu che devi decidere se vuoi e puoi stare con una persona fatta così oppure no. è molto difficile ma poi vieni ripagato in quei pochi magici momenti che sono rari ma che valgono per cento di quelli passato con chiunque altro. cmq se ci riesci parlaci ma secondo me ti dice quello che ti ha detto le altre volte. in bocca a lupo

  4. #43
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghettaGbr Visualizza il messaggio
    se vivi più situazioni negative che positive, lascia perdere.
    STRAQUOTO. L'amore deve far bene, nn male.

  5. #44
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    no no no no no no ... no no NO!
    non ci siamo


    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    dipende dalla situazione. mica stiamo parlando di un lui che la picchia, non puoi mettere a paragone le due cose..
    come ho scritto , sono due cose mooolto diverse, tuttavia l'atteggiamento mentale e' lo stesso.

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    e cmq si, a 15,18,20 anni bisogna sapersi adattare. xke altrimenti non si va da nessuna parte.


    Perfetta conferma della mia teoria...
    non so neanche da dove cominciare
    Classico tipo del io-non-so-stare-da-sola-ho-BISOGNO-di-un-ragazzo-vicino-senno-non-vado-da-nessuna-parte
    piu' chiaro? "meglio lui di niente"
    e via con "senza di lui morirei/non so stare/ non sono niente/ non posso farne a meno anche se fa lo stron*o/se mi fa soffrire eccecc"
    penso che sia gia' chiaro come la penso in merito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    se tu hai trovato il ragazzo perfetto con cui stare, cje non ti fa mai arrabbiare, beh, sei fortunata.

    non sentivo piu il termine il "ragazzo perfetto" dalla seconda media
    discorso insensato
    una persona puo' essere piu' o meno adatta a me, "perfetto" vuol dir nulla
    cmq
    • un conto sono le piccole discussioni che normalmente ci sono in qualsiasi rapporto umano.
    • un conto e' quando il rapporto si trasforma in un continuo litigare/piangere/soffrire/riappacificarsi 5 mins e ricominciare da capo -.-"
    in questo caso direi che NON FUNZIONA e bisogna prenderne atto senza attaccarsi, PER DISPERAZIONE E PAURA DI RESTARE SOLI, all'altro, cosa veramente patetica e triste.

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma a volte un ragazzo può essere "quello giosto" (anche se io alla storia di quello giusto ci credo poco), ma ovviamente siamo in 2, 2 persone diverse, 2 cervelli, modi di comportarci, atteggiamenti. ci conosciamo, metti, a 16 anni. per sedici anni siamo stati in un modo: possiamo cambiare tutto il nostro modo di essere x l'altro? e l'altro, può cambiare x noi? no.

    ma non ci deve essere bisogno di cambiare radicalmente per stare bene
    cioe' scusa...
    se per stare bene devi cambiare significa che tale persona non e' fatta per te, punto!
    al massimo puo' esserci la cottarella dovuta, che so, all'attrazione fisica, ma amore no, e non si va lontano.
    Si ama perche' si accetta completamente l'altro ( e in tal caso NON CI SI STRUGGE OGNI 5 MINUTI), non e' che si DEVE accettare l'altro perchè si crede di amarlo ( o ci si vuole autoconvincere x disperazione blablabla vedi sopra)

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    se ci amiamo, se stiamo bene insieme, ci adattiamo, quando prendi una persona, che sia la cotta, il fidanzamento, il matrimonio, la prendi con i pregi e i difetti. stare con lui/lei vuol dire accettarne tutto.


    solo una domanda: PERCHE'??
    per un qualche vago ideale d'amore??
    io se sto con una persona e' perche' ci sto bene e sono felice.

    E' contraddittorio quello che scrivi -.- boh
    Anzi...e' proprio il ragionamento che e' al rovescio XD
    ecco!
    tu sembri dire :

    Io amo (-dico/penso di amare-) questa persona -> percio' devo adeguarmi ed accettarne anche i lati negativi -> perche' nessuno e' perfetto a questo mondo e poteva capitarmi di peggio, meglio che stare da sola...

    io ragiono in maniera opposta:

    da sola sto benissimo, mi irrita avere a che fare con persone di un certo tipo, non mi adatto, le ignoro perche' nessuno e' perfetto -> tale persona con tutti i suoi pregi (tanti ) e difetti (ci sono ) la accetto completamente; cioe' ti spiego che significa, NON VOGLIO CAMBIARLA DI UNA VIRGOLA, perche' quelli che possono essere considerati difetti oggettivamente (es. impulsività, gelosia, amore per il Mcdonald ) sono parte integrante della sua personalita' -> i suoi difetti pur essendo tali NON MI FANNO STARE MALE, di piu', li amo -> amo tale persona

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    per questo ognuno deve adattarsi all'altro. lui deve cambiare in qualcosa, in QUALCOSA , non in tutto. ma questi piccoli cambiamenti non si fanno solo in 4 mesi, si fanno col tempo.


    si cambia nel comportamento se fortemente motivati, mai nella personalità.
    e ci si puo' venire incontro sulle piccole cose es. "voglio la tovaglia blu! no la voglio rossa! vabbe' prendiamola viola...", ma quando e' necessario scendere SEMPRE a patti...beh non va.

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ancora mi capita molto spesso, x esempio, di vivere serate di merda, in cui è vero, sto male.


    ancora-molto spesso-sto male
    l'insoddisfazione e' abbastanza palese.

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma caspita, uno deve anche bilanciare, è vero che a volte ci si sta male, ma se la vita senza di lui è peggio, bisogna andare avanti e basta,

    MA NOO!!
    E' questo il punto!
    "Bisogna andare avanti e basta"?!?!?

    NO!
    e perche'??? "perche' la vita senza di lui e' peggio"?!?!?
    oh madunin
    corso di autostima ragazza

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    pensando all'amore che si prova, non ai momenti brutti, che ci sono e ci saranno sempre. non esiste il principe azzurro -.- per questo dico che bisogna sapersi adattare.,

    a me il principe azzurro e' sempre stato sul pippo tutto slavato e azzurrino...
    mmm qua siamo ancora alla concezione:
    cerco un ragazzo bello dolce sensibile intelligente ricco simpatico sensuale blablablala
    pero' non esiste, mi adatto a quello che passa il convento
    ... quanta strada . sara' che io parto da un punto di vista diverso boh .

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    dubito ke tu possa dire se lui è il ragazzo giusto x lei o no, neanche lei può dirlo, può solo capirlo, ma se lo lascia, se getta la spugna, non lo saprà mai. lasciarsi mentre ci si ama ancora è la cosa piu stupida del mondo.
    se ci sta piu' male che bene non e' il ragazzo per lei.
    gettare la spugna
    " amore e' una fatica stare con te, mamma mia, sto sempre a piangere, sono triste, depressa e insoddisfatta ma non mi arrendo! quanto sono brava "

    x concludere i momenti di "basso" ci sono, logico, ovvio, ma possono essere eccezioni che fanno risaltare il resto. stare male ogni sera (o quasi) non rientra in questo ragionamento.
    adesso basta che mi sono dilungata pure troppo

  6. #45
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio

    Perfetta conferma della mia teoria...
    non so neanche da dove cominciare
    Classico tipo del io-non-so-stare-da-sola-ho-BISOGNO-di-un-ragazzo-vicino-senno-non-vado-da-nessuna-parte
    piu' chiaro? "meglio lui di niente"
    e via con "senza di lui morirei/non so stare/ non sono niente/ non posso farne a meno anche se fa lo stron*o/se mi fa soffrire eccecc"
    penso che sia gia' chiaro come la penso in merito


    ti sbagli. ho lasciato perdere altri ragazzi x continuare la mia storia con lui, e da sola ci sono sempre stata e benissimo anche, semplicemente è diventato parte integrante della mia vita e del mio cuore.
    non sentivo piu il termine il "ragazzo perfetto" dalla seconda media
    discorso insensato
    una persona puo' essere piu' o meno adatta a me, "perfetto" vuol dir nulla

    cmq
    • un conto sono le piccole discussioni che normalmente ci sono in qualsiasi rapporto umano.
    • un conto e' quando il rapporto si trasforma in un continuo litigare/piangere/soffrire/riappacificarsi 5 mins e ricominciare da capo -.-"
    in questo caso direi che NON FUNZIONA e bisogna prenderne atto senza attaccarsi, PER DISPERAZIONE E PAURA DI RESTARE SOLI, all'altro, cosa veramente patetica e triste.

    boh ma non capisci allora, non è paura di restare soli, o x lo meno non nel mio caso (in altri casi sicuramente potrebbe esserlo), è semplicemente essere innamorati.

    ma non ci deve essere bisogno di cambiare radicalmente per stare bene
    cioe' scusa...
    se per stare bene devi cambiare significa che tale persona non e' fatta per te, punto!
    al massimo puo' esserci la cottarella dovuta, che so, all'attrazione fisica, ma amore no, e non si va lontano.
    Si ama perche' si accetta completamente l'altro ( e in tal caso NON CI SI STRUGGE OGNI 5 MINUTI), non e' che si DEVE accettare l'altro perchè si crede di amarlo ( o ci si vuole autoconvincere x disperazione blablabla vedi sopra)

    si ama perchè si accetta completamente l'altro con pregi e difetti: evidentemente se ho scritto cosi, vuol dire che x quanto grossi questi difetti riesco ad accettarli!!



    solo una domanda: PERCHE'??
    per un qualche vago ideale d'amore??
    io se sto con una persona e' perche' ci sto bene e sono felice.

    E' contraddittorio quello che scrivi -.- boh
    Anzi...e' proprio il ragionamento che e' al rovescio XD
    ecco!
    tu sembri dire :

    Io amo (-dico/penso di amare-) questa persona -> percio' devo adeguarmi ed accettarne anche i lati negativi -> perche' nessuno e' perfetto a questo mondo e poteva capitarmi di peggio, meglio che stare da sola...

    io ragiono in maniera opposta:

    da sola sto benissimo, mi irrita avere a che fare con persone di un certo tipo, non mi adatto, le ignoro perche' nessuno e' perfetto -> tale persona con tutti i suoi pregi (tanti ) e difetti (ci sono ) la accetto completamente; cioe' ti spiego che significa, NON VOGLIO CAMBIARLA DI UNA VIRGOLA, perche' quelli che possono essere considerati difetti oggettivamente (es. impulsività, gelosia, amore per il Mcdonald ) sono parte integrante della sua personalita' -> i suoi difetti pur essendo tali NON MI FANNO STARE MALE, di piu', li amo -> amo tale persona



    si cambia nel comportamento se fortemente motivati, mai nella personalità.
    e ci si puo' venire incontro sulle piccole cose es. "voglio la tovaglia blu! no la voglio rossa! vabbe' prendiamola viola...", ma quando e' necessario scendere SEMPRE a patti...beh non va.



    ancora-molto spesso-sto male
    l'insoddisfazione e' abbastanza palese.


    MA NOO!!
    E' questo il punto!
    "Bisogna andare avanti e basta"?!?!?
    NO!
    e perche'??? "perche' la vita senza di lui e' peggio"?!?!?
    oh madunin
    corso di autostima ragazza


    a me il principe azzurro e' sempre stato sul pippo tutto slavato e azzurrino...
    mmm qua siamo ancora alla concezione:
    cerco un ragazzo bello dolce sensibile intelligente ricco simpatico sensuale blablablala
    pero' non esiste, mi adatto a quello che passa il convento
    ... quanta strada . sara' che io parto da un punto di vista diverso boh .



    se ci sta piu' male che bene non e' il ragazzo per lei.
    gettare la spugna
    " amore e' una fatica stare con te, mamma mia, sto sempre a piangere, sono triste, depressa e insoddisfatta ma non mi arrendo! quanto sono brava "

    x concludere i momenti di "basso" ci sono, logico, ovvio, ma possono essere eccezioni che fanno risaltare il resto. stare male ogni sera (o quasi) non rientra in questo ragionamento.
    adesso basta che mi sono dilungata pure troppo


    va beh lasciamo perdere, le ultime righe che hai scritto sono un delirio totale, ci sto insieme da due anni e non x la soddisfazione di un rapporto cosi lungo, ma x la voglia e il desiderio di averlo accanto a me.
    comunque scusa ma la tua mi sembra un pò presunzione di sapere esattamente cosa ci sia nella mia testa e nel mio cuore riguardo questo argomento, ma ovviamente non è cosi, quindi scusami ma evita di sparare a zero.

  7. #46
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    va beh lasciamo perdere, le ultime righe che hai scritto sono un delirio totale, ci sto insieme da due anni e non x la soddisfazione di un rapporto cosi lungo, ma x la voglia e il desiderio di averlo accanto a me.
    comunque scusa ma la tua mi sembra un pò presunzione di sapere esattamente cosa ci sia nella mia testa e nel mio cuore riguardo questo argomento, ma ovviamente non è cosi, quindi scusami ma evita di sparare a zero.
    io sto parlando in senso generale
    di certo non pensavo a te e al tuo ragazzo mentre scrivevo dato che non vi conosco e non ho idea del vostro rapporto blabla (fatti vostri del resto, no? )

    pero' da quello che scrivi mi sembra che tu ragioni in un certo modo
    non condivido il consiglio che hai dato all'autrice del topic (che se vogliamo al massimo e' a lei e non a te che mi riferisco) perche' la penso diversamente
    poi ognuno fa quel che vuole, ovvio

    io dico di lasciarlo stare
    te di insistere
    ai posteri l'ardua sentenza

    non volevo di certo giudicare la tua relazione eccecc ma solo esprimere un parere su un atteggiamento mentale che non condivido, affatto
    tutto qui
    Ultima modifica di Cutty Sark; 30/6/2008 alle 9:32

  8. #47
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ci sono passata anche io..Evidentemente avete due modi completamente diversi di approcciarvi all'amore, o cmq di affrontare una storia..Magari c'è affetto, ma se non senti il feeling che vorresti allora qualcosa non va..
    Io l'anno scorso stavo con un ragazzo, stessa cosa: si faceva sentire poco, ci vedevamo poco, lo sentivo distante..Sapevo che era fatto così ma ci stavo male..Lui non capiva, non per cattiveria o egoismo, ma semplicemente perchè aveva un altro modo di vedere le cose..Di conseguenza non riusciva a capire quanto stavo male, mi diceva di tenerci a me, ed era vero. Ma non era più possibile stare insieme..Così ci siamo lasciati, sono stata male, ma poi ho superato..Avevo capito di meritare di meglio. Non che lui fosse uno stronzo..Semplicemente non era adatto a me..Non sempre le persone ci feriscono volontariamente..A volte succede per il semplice fatto che due persone non sono fatte per stare insieme..Spero di esserti stata utile..

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Non capisco...
    Da Sweeney nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 13:34
  2. Non capisco
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 0:15
  3. Non lo capisco + !!
    Da °Francesca° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 16:19
  4. nn la capisco...
    Da fricchettone nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 9:26
  5. nn l`ho capisco!
    Da Chobits nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 19:05