Idem, ma nulla di +Originariamente inviata da lordalbert
Idem, ma nulla di +Originariamente inviata da lordalbert
Aggiornamento:
Ultimamente mi capita di avere "attacchi" empatici sempre piú forti..mi basta poco per sentire sentimenti altrui.
E anche a livello astratto...o vero se sono sentimenti che escono da un film, un libro..
cosa potrebbe essere
piu che empatica so antipatica
Baci
-M-
So cos'è l'empatia (c'è anche come skill o pregio nei giochi di ruolo :smt040 ).
Non con tutti sono empatica...dipende...alcune volte lo sono stata, e mentre quella persona mi raccontava i suoi sentimenti, problemi ecc...stavo proprio male io fisicamente, interiormente.
Originariamente inviata da Amor_Psyke
anche a me succede :se unio piange piango anche io)nn lo so perche se uno si schifa mi schifo anche io1se uno è felice sn felice pure io!ad esempio anche nei film quando uno è triste o si sta per lasciare mi metto a piangere e mi ratristico!
alessitemiaOriginariamente inviata da Francescaaaaa
(L'incapacità di esprimere emozioni)
Hai qualche difficoltà a percepire e discriminare i tuoi sentimenti e le tue emozioni. Spesso ti sembra di non riuscire a distinguere ciò che provi e sovente è per te un'impresa raccontare ad altri ciò che senti. Può essere, ad esempio, che descrivi con dovizia di particolari ciò che ti succede, ma sarà molto difficile sentirti parlare delle emozioni che hai provato di fronte ad un particolare avvenimento.
A me è uscito questo... E' interessante...
io provo empatia solo per i personaggi dei film e cartoni
se c'è uno che ha fatto una figuraccia mi copro la faccia come se l'avessi fatta io
il mio ragazzo sta male se io sto male,e idem io per lui,me lo sento addosso anche se non mi dice nulla e cosi viceversa.
Mi succedeva anche con un altra persona che conoscevo e conosco poco ma non sò perchè...,credo che comunque mi succeda anche perchè sono una persona parecchio sensibile non saprei...
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci