ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

amici e sincerità

  1. #11
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    Beh, direi ke la questione è abbastanza complessa! Vediamo..ti posso dire ke x tutto il liceo io sono stata una persona debole, dipendevo dalle mie migliori amike e avevo scarsa stima di me stessa. E' bruttissimo trovarsi in una situazione del genere, e x quanto la mia migliore amika mi stesse dietro dopo un pò si è rotta le palle, justamente. Ma nn mi ha abbandonata. Mi ha sempre riempita di parole forti, dure, concrete, ke mi hanno fatta crescere e maturare finkè son diventata una persona decisa, schietta e sincera, e ora come ora mi trovo nella tua stessa identica situazione! Come ti dicevo, il discorso è molto complesso, poichè da nessuna delle due parti c'è la ragione o il torto. Il debole vorrebbe essere forte ma non ci riesce, e spesso il blocco non è così facile da superare, ci vogliono tempo e pazienza da parte delle persone ke gli vojono bene. Dall'altra parte il forte ha una bella responsabilità perchè cmq sa benissimo ke il debole dipende da lui, ed è un bel peso da sopportare. Io stessa mi son trovata a lottare contro il mio migliore amiko xchè era davvero debole, addirittura parlava di farsi del male o uccidersi xchè lui e la sua vita erano inutili. E non è facile mandare a cagare qlcn in una situazione come questa, xchè se poi davvero succede qlcs ti sentirai x sempre colpevole. Fattostà ke non puoi neanke continuare in eterno a coccolarlo x paura ke faccia qlcs di sventato, non 6 la sua balia e l'amicizia non è questa. L'amicizia è crescere insieme, confrontarsi, essere schietti e sinceri e capire dai propri errori. Adesso io e la mia amica siamo sempre migliori amike, ormai da 6anni. E io la ringrazierò sempre x avermi trattata male e fatto capire ke la vita è dura, ma lei ci sarà sempre.
    beh...
    a) tu hai avuto la maturità per capire...molte persone non ce l'hanno
    b) un conto è la debolezza, un conto piangersi addosso per comodità...

    io non sono contro la debolezza, non credo nella teoria del superuomo. ma penso che tutti possiamo sforzarci di uscire dai periodi bui. se ci sguazziamo dentro siamo degli approfittatori.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ti dirò, prima anch'io pensavo che debolezza fosse sintomo di egoismo, comodità ecc. Però ci sono persone ke davvero non lo fanno apposta a fare cosi, e son proprio qst persone a dover essere più aiutate xchè non capiscono la direzione giusta da prendere. Ti faccio un esempio. E' un pò come parlare di una persona stonata che però si sente intonata, ha una percezione sbagliata della sua voce e della realtà. Evidentemente qst persone deboli sono cresciute in un certo modo ed è x cui difficile che capiscano veramente cosa significhi lottare x ottenere qlcs anzichè piangersi addosso. Non è così facile trovare la forza dentro sè stessi, perchè devi subire un cambiameto radicale. E non tutti sono pronti a farlo..

    Vorrei però precisare una cosa xchè mi sono accorta di nn averla scritta nel post prima: L'AMICIZIA NON E' AIUTARE L'ALTRA XSONA A COSTO DI CALPESTARE Sè STESSI E LA PROPRIA DIGNITA'. Vorrei ke qst fosse chiaro. Io sono una buona amica, come credo lo sia tu, ma a tutto c'è un limite. Se qll altra persona se ne sbatte altamente di te lasciala xdere perchè non merita neanke un minuto della tua vita.

    Beh, spero di esserti stata almeno un pò utile

  4. #13
    margot
    Ospite

    Predefinito

    l'amicizia per me è un pò un punto dolente..nel senso che prima la mettevo davanti a tutto e tutti..guai per loro e la vita era solo io e le amiche

    poi crescendo l'età del solo divertimento è un pò passato..mi son fidanzata e volente o nolente son cambiata..ed è stato li che le mie amiche -dov'erano?- bòò

    ho passato momenti di merda e nn ho avuto neanche il coraggio di dirlo alle amiche se nn a una..e questo mi ha fatto capire che forse di amiche vere oggi nn ne ho molte.

    quindi da qui il mio concetto di amicizia è andato via via scendendo!

    devo passare una bella serata..esco con amiche ma nn molto di più

  5. #14
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    io non ho smesso di credere nell'amicizia, ma l'egoismo proprio non lo reggo. bah...forse sono stata sfortunata

  6. #15
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Secondo me gli amici vanno presi per come sono, in fondo ognuno ha le sue pecche e stare a cercare amici ch non ne abbiano non è una cosa positiva; però nel tuo caso penso che tu non abbia sbagliato. Quando si arriva ad un certo grado di maturità è naturale avere il desiderio di persone vicine che siano mature, almeno un po'; e questo non significa che si debbano stimare di più coloro che non hanno problemi o debolezze, ma significa che un amico, un buon amico, deve avere un sua personalità, con cui scontrarsi anche, con cui confrontarsi. Questo permette di crescere insieme, di creare un rapporto positivo; altrimenti le marionette non hanno senso, specialmente quando se ne fregano di te.
    E' difficile trovare buoni amici purtroppo, è molto difficile, la gente ormai ha in testa solo le stronzate.. Ma comunque a volte si incontrano persone inaspettatamente belle con cui si riesce ad essere in sintonia, e quindi non ti resta che sperare per il futuro, e lasciare una porticina aperta per l'amica che verrà.

    E poi vieni qui susu

  7. #16
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Secondo me gli amici vanno presi per come sono, in fondo ognuno ha le sue pecche e stare a cercare amici ch non ne abbiano non è una cosa positiva
    Esatto! Soprattutto, se non sei sincera o non ti aspetti sincerità dagli amici, non avrebbe senso chiamarli tali.

  8. #17
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Secondo me gli amici vanno presi per come sono, in fondo ognuno ha le sue pecche e stare a cercare amici ch non ne abbiano non è una cosa positiva; però nel tuo caso penso che tu non abbia sbagliato. Quando si arriva ad un certo grado di maturità è naturale avere il desiderio di persone vicine che siano mature, almeno un po'; e questo non significa che si debbano stimare di più coloro che non hanno problemi o debolezze, ma significa che un amico, un buon amico, deve avere un sua personalità, con cui scontrarsi anche, con cui confrontarsi. Questo permette di crescere insieme, di creare un rapporto positivo; altrimenti le marionette non hanno senso, specialmente quando se ne fregano di te.
    E' difficile trovare buoni amici purtroppo, è molto difficile, la gente ormai ha in testa solo le stronzate.. Ma comunque a volte si incontrano persone inaspettatamente belle con cui si riesce ad essere in sintonia, e quindi non ti resta che sperare per il futuro, e lasciare una porticina aperta per l'amica che verrà.

    E poi vieni qui susu

  9. #18
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Rhoda, cosa intendi esattamente quando dici ''sguazzarci dentro''??

  10. #19
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Rhoda, cosa intendi esattamente quando dici ''sguazzarci dentro''??
    degenerare a tal punto che finiamo per usare i nostri malesseri come scusa per fare il ***** che ci pare calpestando gli altri. ma anche lasciarci andare senza nemmeno provare ad uscirne...

    chiaramente non critico chi attraversa problemi pesanti a priori, ma chi ha dei momenti bui e li trasforma nel male del secolo, facendoti prodigare, anzi svenare in consigli e sedute psicoterapeutiche e poi nemmeno ascoltando ciò che gli dici.

  11. #20
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda81 Visualizza il messaggio
    degenerare a tal punto che finiamo per usare i nostri malesseri come scusa per fare il ***** che ci pare calpestando gli altri. ma anche lasciarci andare senza nemmeno provare ad uscirne...

    chiaramente non critico chi attraversa problemi pesanti a priori, ma chi ha dei momenti bui e li trasforma nel male del secolo, facendoti prodigare, anzi svenare in consigli e sedute psicoterapeutiche e poi nemmeno ascoltando ciò che gli dici.
    Beh allora concordo, l'importante e' che tu tenga sempre a mente che, per fortuna o sfortuna che sia, non siamo tutti uguali e che quindi, cosa piu' importante, reagiamo alle cose che ci succedo, differentemente l'uno dall'altro.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test della sincerità
    Da sexi91 nel forum Quiz e test
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 14/1/2014, 15:49
  2. Test della Sincerità
    Da Chloe nel forum Quiz e test
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 3/3/2013, 19:12
  3. sincerità
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/10/2011, 23:10
  4. sincerita'
    Da princesa84 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/5/2007, 12:23
  5. dove t porta la sincerità
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22/8/2005, 17:13