Originariamente inviata da
°Dea_Lilith°
Beh, direi ke la questione è abbastanza complessa! Vediamo..ti posso dire ke x tutto il liceo io sono stata una persona debole, dipendevo dalle mie migliori amike e avevo scarsa stima di me stessa. E' bruttissimo trovarsi in una situazione del genere, e x quanto la mia migliore amika mi stesse dietro dopo un pò si è rotta le palle, justamente. Ma nn mi ha abbandonata. Mi ha sempre riempita di parole forti, dure, concrete, ke mi hanno fatta crescere e maturare finkè son diventata una persona decisa, schietta e sincera, e ora come ora mi trovo nella tua stessa identica situazione! Come ti dicevo, il discorso è molto complesso, poichè da nessuna delle due parti c'è la ragione o il torto. Il debole vorrebbe essere forte ma non ci riesce, e spesso il blocco non è così facile da superare, ci vogliono tempo e pazienza da parte delle persone ke gli vojono bene. Dall'altra parte il forte ha una bella responsabilità perchè cmq sa benissimo ke il debole dipende da lui, ed è un bel peso da sopportare. Io stessa mi son trovata a lottare contro il mio migliore amiko xchè era davvero debole, addirittura parlava di farsi del male o uccidersi xchè lui e la sua vita erano inutili. E non è facile mandare a cagare qlcn in una situazione come questa, xchè se poi davvero succede qlcs ti sentirai x sempre colpevole. Fattostà ke non puoi neanke continuare in eterno a coccolarlo x paura ke faccia qlcs di sventato, non 6 la sua balia e l'amicizia non è questa. L'amicizia è crescere insieme, confrontarsi, essere schietti e sinceri e capire dai propri errori. Adesso io e la mia amica siamo sempre migliori amike, ormai da 6anni. E io la ringrazierò sempre x avermi trattata male e fatto capire ke la vita è dura, ma lei ci sarà sempre. :)