ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 57

Uomini, maturità, età

  1. #31
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Giudicare la maturità di una persona in base all'età significa non tener conto del fatto che non siamo programmati come robot.
    Ci sono sicuramente differenze tra uomini e donne, ma affermare che i primi maturino dopo o che maturino verso una certa è una sciocchezza immane.. La maturità sessuale che le donne raggiungono di solito prima non corrisponde ad una maturità psicologica o caratteriale, questa è una cosa talmente ovvia che non penso ci sia bisogno di confutarla. Non so il mondo che hanno visto alcuni che hanno postato qui sopra, ma questa maturità 'al femminile' che si va decantando da molti post è scaduta da qualche secolo, ossia da quando alle bambine veniva insegnato che dovevano occuparsi del loro uomo sottostargli e occuparsi della casa.
    Sono discorso femministi e retrogradi, basta uscire di casa per vedere come le donne siano 'mature'.. Certe generalizzazioni sono adatte solo ai talk show.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Giudicare la maturità di una persona in base all'età significa non tener conto del fatto che non siamo programmati come robot.
    Ci sono sicuramente differenze tra uomini e donne, ma affermare che i primi maturino dopo o che maturino verso una certa è una sciocchezza immane.. La maturità sessuale che le donne raggiungono di solito prima non corrisponde ad una maturità psicologica o caratteriale, questa è una cosa talmente ovvia che non penso ci sia bisogno di confutarla. Non so il mondo che hanno visto alcuni che hanno postato qui sopra, ma questa maturità 'al femminile' che si va decantando da molti post è scaduta da qualche secolo, ossia da quando alle bambine veniva insegnato che dovevano occuparsi del loro uomo sottostargli e occuparsi della casa.
    Sono discorso femministi e retrogradi, basta uscire di casa per vedere come le donne siano 'mature'.. Certe generalizzazioni sono adatte solo ai talk show.

  4. #33
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    bah è una stupidata.

    la maturità dipende da altri fattori..e le tue amiche quando dicono così sono più bambine dei ragazzi che ritengono bambini.

    che mentalità ottusa veramente.

  5. #34
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con le tue amiche.
    Ma non tanto per i sei mesi o l'anno che fanno la differenza.

    Dico semplicemente che un ragazzo comincia a maturare dai 30 in su.
    Per una ragazza invece, avviene molto prima.

    Poi ovvio, dipende dai casi.
    Secondo me il fatto è che ad esempio a 15 anni a tutti piace fare la raccolta di figurine. Il ragazzo va in edicola e prende le figurine perchè lo trova interessante. La ragazza con aria superiore non compra le figurine perchè è da bambini anche se sotto, sotto anche lei è attratta dalle figurine. Quindi in definitiva dico solo che il ragazzo "matura" dopo perchè certe cose, certi giudizi non gli interessano in una certa età. La ragazza vuole sembrare matura a tutti i costi e si atteggia mascherando i suoi reali interessi per essere notata dai ragazzi più grandi di lei. Secondo me nella maggior parte dei casi è così.

  6. #35
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    ciao, io ho una posizione un po' diversa dalle vostre (per ovvi motivi).

    la mia ragazza ha 21 anni, quindi facendo un conto veloce abbiamo 5 anni di differenza.

    è vero, l'età non conta più di tanto. è vero, la tua amica è sicuramente molto immatura, perchè non si calcola la maturità in base agli anni.

    però è anche vera una cosa, le ragazze e i ragazzi sono diversi (basta con le palle che sono uguali, sono diversi, e per fortuna!)

    ragazzi e ragazze hanno esigenze molto diverse fra loro, da che mondo è mondo le ragazze richiedono protezione e attenzioni... ed è innegabile, che, GENERALMENTE, un ragazzo più grande possa dare maggiori attenzioni e un senso di protezione maggiore.

    parlo a livello di percentuali statistiche. un ragazzo di qualche anno in più solitamente è meglio, poi dipende da caso a caso.

  7. #36
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student Visualizza il messaggio
    ragazzi e ragazze hanno esigenze molto diverse fra loro, da che mondo è mondo le ragazze richiedono protezione e attenzioni... ed è innegabile, che, GENERALMENTE, un ragazzo più grande possa dare maggiori attenzioni e un senso di protezione maggiore.

    parlo a livello di percentuali statistiche. un ragazzo di qualche anno in più solitamente è meglio, poi dipende da caso a caso.
    sarò 1 eccezione.. stò cn 1 ragazzo + piccolo e mi sento protetta. e lo reputo + maturo di me...

  8. #37
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danielle Visualizza il messaggio
    sarò 1 eccezione.. stò cn 1 ragazzo + piccolo e mi sento protetta. e lo reputo + maturo di me...
    ho parlato di maggioranza statistica in bocca al lupo col tuo fidanzato

  9. #38
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student Visualizza il messaggio
    ho parlato di maggioranza statistica in bocca al lupo col tuo fidanzato
    è bello ogni tanto fare la parte dell'eccezione ^^
    grazie e crepi il lupo!

  10. #39
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    Secondo me il fatto è che ad esempio a 15 anni a tutti piace fare la raccolta di figurine. Il ragazzo va in edicola e prende le figurine perchè lo trova interessante. La ragazza con aria superiore non compra le figurine perchè è da bambini anche se sotto, sotto anche lei è attratta dalle figurine. Quindi in definitiva dico solo che il ragazzo "matura" dopo perchè certe cose, certi giudizi non gli interessano in una certa età. La ragazza vuole sembrare matura a tutti i costi e si atteggia mascherando i suoi reali interessi per essere notata dai ragazzi più grandi di lei. Secondo me nella maggior parte dei casi è così.
    completamente d'accordo...
    comunque una piccola cosa la dico... non è l'età che fa l'uomo maturo... spesso e volentieri si incrociano uomini di 30 anni e più che hanno la classica facciata del uomo cresciuto... ma sotto sotto son bambini più di certi 12enni.

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bla bla. Ragazze che maturano prima, ragazzi eterni bambini. E meno male che lo afferma gente che in genere qua dentro vuole mettere al rogo chi fa generalizzazioni. Quando ero un mocciosetto di 14 anni, la classe era divisa in due all'intervallo: i ragazzi in un angolo a parlare di calcio e fantacalcio, le ragazze a parlare di "ragazzi più grandi" e di noi "bambini che amano il pallone". Peccato che lo sguardo delle mie compagne era (o è tutt'ora) lo stesso dei miei compagni quando vedevano sfrecciare un pallone nel cortile della scuola. Non è che le ragazzine maturano psicologicamente prima: giocano a voler fare le mature. Ovviamente ci sono le dovute eccezioni da ambo i sessi.... Ognuno ha esperienze diverse e matura diversamente . Vabbè, parlo io che quando vedo mio cugino giocare con i lego ci litigo perchè voglio giocarci io.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tesina maturità
    Da Collace nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 20:17
  2. HELP: tesina per la maturità
    Da Andre88. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2006, 13:48
  3. Tema maturità
    Da eva nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 14:26
  4. Maturità
    Da luckino86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 10:08
  5. La MATURITA' (non l'esame...)
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/4/2005, 22:29