ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Naturismo e persone sconvenienti

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Naturismo e persone sconvenienti

    Da qualche tempo la ditta mi ha mandato a lavorare in Germania e così mi sono trasferito a Monaco, città che amo, non foss’altro perché anni fa ho trovato la compagna di vita. La tradizione naturista della città è ben nota e presso il famoso Englischer Garten è normale stare al sole in costume d’Adamo. A fine giugno mi hanno raggiunto la mia compagna e i figli (due ragazze di 13 e 11 anni e un bambino di 8). Luglio è stato molto caldo e così ho proposto loro di anticipare la tintarella, in attesa delle vacanze d’agosto. Di fatto ogni giorno i quattro si recavano ai giardini, godendosi il sole, l’aria aperta e l’abbronzatura integrale, praticamente a meno di un chilometro da casa. Io li raggiungevo a tardo pomeriggio e naturalmente durante il fine settimana. Abbiamo conosciuto una coppia con quattro figli più o meno dell’età dei nostri (due ragazzi di 14 e 11 anni e due bambine di 6 e 4) ed è nata subito una bella amicizia. Fra mia figlia maggiore e il quattordicenne si è accesa una scintilla e la ragazza ci ha subito chiesto di potersi piazzare con l’amichetto un po’ distante da noi. Convinti come siamo dell’importanza della conoscenza reciproca soprattutto a quest’età li abbiamo incoraggiati. Erano davvero teneri: impiegavano circa mezz’ora a ungersi reciprocamente di crema solare, poi facevano qualche tiro con le racchette oppure un bel bagno nel canale d’acqua. I due non provano nessuna vergogna a stare nudi e tranquillamente si recavano al vicino chiosco a comprare il giornale per la madre o il gelato per i fratellini. La mia compagna e la coppia di tedeschi mi hanno però fatto notare che intorno ai nostri figli si piazzavano sempre alcuni uomini soli e quando i due si spostavano di qualche cinquantina di metri per fare due tiri a pallavolo o per giocare a pallone coi fratelli, avevano il seguito. Non ce la siamo sentiti di negare ai nostri ragazzi questo momento magico e quindi non abbiamo detto nulla; ma invece di goderci il sole e la compagnia dovevamo in continuazione avere un occhio vigile per timore che qualcuno esagerasse. A voi è mai capitata una cosa simile?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 958
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io nn ho figli quindi nn m può essere capèitato... ma al mare un nonnetto maniaco m stava sempra attaccato appena m spostavo era dietro...

    ma al contrario tuo i miei cugini gli hanno fatto capire sia con le buone k con le cattiva k nn gli conveniva allungare troppo l'okkio....

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Domanda impertinente ma fondamentale a Valentina: ma tu al mare stai nuda oppure porti il costume?
    Giacomo

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 958
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giacobbe
    Domanda impertinente ma fondamentale a Valentina: ma tu al mare stai nuda oppure porti il costume?
    Giacomo
    solo il pezzo d sotto, beè poi se devo girare x le spiagge m metto il pezzo d sopra ma in quel momento stavo prendendo il sole...

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perché non provi l'esperienza del naturismo? È molto piacevole e liberante, a patto di non incontrare personaggi strani e malati. In Francia ci sono strutture che accolgono anche ragazzi e ragazze che non hanno raggiunto i 18 anni. Mia figlia e il suo amico tedesco ci sono stati una settimana in agosto, senza grandi pretese: uno zaino in spalla, una tendina e null'altro. Lei è tornata entusiasta.

  7. #6
    Matricola FdT
    31 anni da Milano
    Iscrizione: 3/9/2006
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusa, Giacobbe, ma qs vuol dire ke tu lasci andare tua figlia d 13 an in vacanza da sola col suo raga???????????? In un camping naturista? Qdi fanno già l'amore e voi lo sapete?

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lo stupore di Arjanna mi obbliga ad alcune precisazioni.
    Anzitutto noi siamo una famiglia di naturisti: viviamo il più possibile una relazione autentica con la natura e col corpo, senza falsi pudori e senza far mistero di quello che semplicemente siamo.
    Circa la sessualità io e la mia compagna siamo convinti che oggi bisogna radicalmente separare sesso e procreazione. Il primo richiede la pubertà; la seconda richiede la maggiore età (e la maturità), una relazione stabile, la possibilità di assicurare un ambiente educativo al bambino e così via. Siamo profondamente convinti che è totalmente inutile dare al sesso una valenza esagerata perché questo produce nascondimenti, falsità, dolori e sofferenze interiori a non finire.
    Faccio un esempio. Mia figlia maggiore si è sviluppata circa a 11 anni ma fino ai 13 anni non ha mai parlato di ragazzi. Quest'estate in Germania è scoccata la scintilla. Abbiamo visto che il ragazzo (che ha 14 anni) è serio, studioso, non uno sciocco. I genitori sono persone serie e che condividono i nostri valori. Ilaria e Lothar (così si chiama lui) stavano insieme al parco tutto il giorno e la sera dopo cena uscivano ancora. Una sera verso le 11 sono tornati a casa e Ilaria ci ha chiesto di ospitare Lothar a dormire. Un colpo di telefono ai suoi, nessun problema. In un batter d'occhio hanno preparato un divano matrimoniale che abbiamo in salotto e buona notte! Lothar è tornato ancora un paio di volte e Ilaria è andata a casa sua una volta. Poi sono voluti andare con la tenda in Francia per qualche giorno: perché negarlo? Fare l'amore è assolutamente normale, esattamente come si gioca o si chiacchiera o si fa una passeggiata.
    Come genitori preferiamo questa chiarezza all'ipocrisia di chi ha le fette di salame sugli occhi e obbliga i figli ad una relazione assolutamente falsa.
    Ciao
    Giacobbe

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 958
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giacobbe
    Lo stupore di Arjanna mi obbliga ad alcune precisazioni.
    Anzitutto noi siamo una famiglia di naturisti: viviamo il più possibile una relazione autentica con la natura e col corpo, senza falsi pudori e senza far mistero di quello che semplicemente siamo.
    Circa la sessualità io e la mia compagna siamo convinti che oggi bisogna radicalmente separare sesso e procreazione. Il primo richiede la pubertà; la seconda richiede la maggiore età (e la maturità), una relazione stabile, la possibilità di assicurare un ambiente educativo al bambino e così via. Siamo profondamente convinti che è totalmente inutile dare al sesso una valenza esagerata perché questo produce nascondimenti, falsità, dolori e sofferenze interiori a non finire.
    Faccio un esempio. Mia figlia maggiore si è sviluppata circa a 11 anni ma fino ai 13 anni non ha mai parlato di ragazzi. Quest'estate in Germania è scoccata la scintilla. Abbiamo visto che il ragazzo (che ha 14 anni) è serio, studioso, non uno sciocco. I genitori sono persone serie e che condividono i nostri valori. Ilaria e Lothar (così si chiama lui) stavano insieme al parco tutto il giorno e la sera dopo cena uscivano ancora. Una sera verso le 11 sono tornati a casa e Ilaria ci ha chiesto di ospitare Lothar a dormire. Un colpo di telefono ai suoi, nessun problema. In un batter d'occhio hanno preparato un divano matrimoniale che abbiamo in salotto e buona notte! Lothar è tornato ancora un paio di volte e Ilaria è andata a casa sua una volta. Poi sono voluti andare con la tenda in Francia per qualche giorno: perché negarlo? Fare l'amore è assolutamente normale, esattamente come si gioca o si chiacchiera o si fa una passeggiata.
    Come genitori preferiamo questa chiarezza all'ipocrisia di chi ha le fette di salame sugli occhi e obbliga i figli ad una relazione assolutamente falsa.
    Ciao
    Giacobbe

    la penso cm te anke xk prima c facevano sposare e fare figli ha 15 anni!!!!!

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Naturismo e persone sconvenienti

    Quote Originariamente inviata da Giacobbe
    . A voi è mai capitata una cosa simile?
    azz... se hai dato uno sguardo al tipo di forum....ti sarai reso conto che è un tantino difficile trovare persone che abbiamo dei figli...a meno che la tua vera domanda non fosse " qualcuno di voi è mai stato osservato da occhi indiscreti..."

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo
    Iscrizione: 15/10/2005
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono abbastanza d'accordo con te giacobbe.....
    perche tanto se 2 ragazzi vogliono fare qualcosa o semplicemente prendersi un po di libertà o di intimità da soli in ogni caso ci riescono in qualche modo.... di nascosto... allora perche negarlo pur sapendo che tanto lo faranno lo stesso?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. W le persone cretine
    Da MetalDuck nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 19:09
  2. categorie di persone
    Da DiVX nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 14:07
  3. Persone finte...
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 20:44
  4. persone vere o no?
    Da margot nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 12:12
  5. le persone...
    Da luxury nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 17:34