Cosa è la gelosia per voi?
E' un sentimento positivo o è da debellare?
Quando comincia la vostra gelosia?
Siete molto gelosi?
E' sempre una gelosia sensata o molte volte è irrazionale?
Come reagite? Ne parlate con il/la partner,lanciate frecciate, scherzate nascondendo la verità, soffrite in silenzio, o vi incazzate?
Si può essere gelosi nonostante ci si fidi?
Modifico e rispondo per prima:
sono stata gelosa seriamente una volta e basta e quando ho chiesto aiuto mi è stato detto per mesi di essere pazza. Un po' ci ho creduto, un po' no, poi chiaramente la storia è finita lì e siamo rimasti entrambi con il dubbio (anche se sul fatto che è uno stronzo, su quello non ho alcun dubbio :lol.)
Quando ero più piccola ero gelosa pure che il mio ex avesse il cellulare pieno di porno/culi/tette/echipiùnehapiùnemetta e ho sbottato in più occasioni; ora diciamo che con il mio attuale ragazzo cerco di sbattermene un pochino e sono riuscita a tenermi le cose per me e anzi, ho cominciato a guardare qualche pompiere pure io, tanto per dire di andare a pari (anche se devo ammettere che è un po' una forzatura, forse anche infantile da parte mia).
Questo per dire che non so bene ora come rapportarmi, cosa farmi andare bene, cosa no, come dirlo,se dirlo. Tendo a soffrire in silenzio, o a trovare un compromesso con me stessa pur di non dire cosa mi dà fastidio, specie perché le reputo cose stupide. Chiaro che se ci sono cose realmente serie ne parlo come ho sempre fatto. Però cosa rende una cosa seria? Boh- Rimane il fatto che tendenzialmente ho sempre detto cosa non mi andava a genio, e ora mi sento un po' inadatta, per questo vorrei sapere alla larga come la vivete voi.