quoto anch'io
non sono un tipo geloso... per niente proprio
ho fiducia nella mia ragazza... come prima ne avevo anche nella mia ex (cioè l'unica altra ragazza con cui ho avuto una vera storia degna di essere chiamata relazione stabile/fidanzamento/impegno sentimentale/o come cavolo vi pare )
non ho mai fatto storie se volevano uscire da sole con amiche e amici loro... anche se alcuni di questi erano single
mai fatto scenate di gelosia o cosa
mai negato nessuna libertà
e fortunatamente non mi sono mai visto negare nulla
ho sempre concesso fiducia insomma... e ho sempre ripagato quella concessami da loro
non ho mai tradito... e sono abbastanza fiducioso nel fatto di non essere neanche mai stato tradito (anche se magari in realtà ho 50.000 corna e ne sono del tutto inconsapevole )
detto questo però ora passo un attimo alla parte finale del post di psycho
con la mia ex è finita per via di un'omissione riguardo a una cazzata fatta da me durante una "pausa di riflessione"... molti nella mia situazione potrebbero parlare di una schizzata che dà troppo peso a quello che a conti fatti non era nemmeno un tradimento... ma per me non è così
qualche giorno fa su sta cosa ci ero caduto in discorso con magic carpet in un topic dove non c'azzeccava nulla e adesso in questo dove un pò c'azzecca colgo l'occasione per riprendere il discorso
per me la fiducia è importante... io ho sempre dato e sempre darò fiducia alla mia ragazza... perchè un rapporto dove non c'è fiducia IMHO è improponibile già in partenza
però nel momento in cui la fiducia viene tradita per me è finita lì... non tollero il tradimento... come non tollero il mentire su cose importanti
con la mia ex la cazzata la feci io... non tanto nel "tradimento" ma nel mentire quando lei mi chiese chiaro e tondo se sta cazzata l'avevo fatta o no... e quindi a distanza di anni mi sento di dire che la sua reazione (pur esagerata nei modi ) era comunque giustificata dal mio non essere stato sincero
quindi tutto questo per dire cosa esattamente? che l'essere geloso non fa per me... che io nelle relazioni (o anche nei rapporti di amicizia) concedo tutta la fiducia di questo mondo (e da parte mia pretendo altrettanto)... ma che nel momento in cui la fiducia non viene ripagata vado con me non ci sono proprio margini di recupero del rapporto... della serie "ciaone proprio" per capirci