Originariamente inviata da
Angol Mois
Non capisco perchè le tue figlie non se la prendano con la mamma anzichè con te. Forse la causa di un tradimento è di tutti e due, ma il tradimento non si fa in due, è uno solo che tradisce, o almeno nel tuo caso. Non devi sentirti tu in colpa con le tue figlie per un male che non hai fatto. Certo non è nemmeno stato bello scappare, ma per te la delusione è stata davvero grande, le tue figlie questo lo dovrebbero capire.
francamente, in questo frangente, avrei seguito senza dubbi il papà XD. è anche vero che le figlie erano piccole, ma dovrebbero capirle, ora, le tue ragioni e il tuo smarrimento. Devono anche capire che il rapporto con tua moglie è finito, ma mica per colpa tua, inutile riallacciare qualcosa che non senti più o di cui non sei sicuro. E se se la prendono per questo, .... va bene che un figlio mai vorrebbe che i genitori si separino, ma è un atto egoistico, devono capire che tu sei stato male, sicuramente non tua moglie, che, in un momento magari di crisi fra voi, non s'è fatta problemi a non cercare di risolvere il problema alla base.
parlo così perchè io non riuscirei mai a perdonare il tradimento. Bisogna vedere se lo puoi fare tu, e capire cosa provi esattamente per tua moglie adesso. Io credo che sì, amore e odio nell'abitudine vadano a coppia XD, nel senso che l'affetto porta a sopportare lati negativi, se non odiosi XD, di chi si ama così com'è, se no, che amore è? ma il tradimento, nonostante ormai sia così frequente, non è ''abitudine'' della vita di coppia, non sono gli alti e bassi della vita quotidiana. Vengono a mancare le cose più importanti, rispetto e fiducia, per cui il tuo disprezzo non può alternarsi all'amore incondizionato. Probabilmente ti manca la ''vecchia'' lei, e la ''alterni'' a seconda dei tuoi pensieri a quella lei che ti ha deluso e che hai conosciuto tramite messaggini compromettenti. Prima di accontentare le tue figlie e costringerti a una vita che non vuoi, cerca di capire cosa provi.