Esperienza all'estero di un anno come ragazzo alla pari (vitto&alloggio in cambio di lavoro come baby sitter), in Inghilterra. Mi iscrivo ad un corso per migliorare il mio inglese. Passa qualche lezione (settimanale) e si presenta questa ragazza francese (penso coetanea; 23) accompagnata dalla signora che la ospita. Abita nel mio stesso quartiere residenziale. La stessa signora, vedendo che frequentavo il corso da più tempo, dice che potremmo prendere il pullman insieme. Ottimo!
Si siede vicino a me; durante la lezione mi chiede come mi chiamo e scambiamo qualche parola facendo gli esercizi di coppia insieme. Alla grande, no? Peccato che una volta terminata (la lezione), si mette le cuffie e va per la sua strada. Anche al ritorno ha preso un altro pullman.
Le lezioni successive facciamo sempre gli esercizi insieme e lei è gentile e mi sembra pure interessata, solo che conosce un'altra ragazza del corso (francese come lei) e dopo va via subito con lei. Io sono sempre più confuso.
A complicare le cose c'è il fatto che la vedo praticamente ogni mattina quando accompagniamo i rispettivi bambini a scuola. Io la saluto e lei ricambia con un tono di voce flebile e abbassando lo sguardo. Ho capito, è timida. Ma allora perché alcune volte fa addirittura finta di non vedermi? Cioè, se sei due metri, lo noto che mi guardi e poi tiri dritto. Da perfetto idiota, infastidito da un comportamento del genere, ho iniziato a farlo anche io qualche volta.
Mi aiutate a capire cosa, secondo voi, ha in testa? Aaah, le donne, chi le capisce è bravo!