ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree2Mi piace

La gelosia é amore?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 24/4/2017
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito La gelosia é amore?

    Da dove posso cominciare...diciamo che un ragazza mi piace molto come amica e siamo sinceri tra di noi e spesso lei nonostante sia pigra quando le propongo qualcosa spesso e volentieri accetta.
    Con lei ci conosciamo da 2-3 annetti e ci siamo conoscuti quando avevo 17 anni perchè lei era nuova ed il primo giorno di scuola si é seduta accanto a me senza che io la conoscessi. Comunque in una settimana ci siamo conosciuti e siamo diventati amici e io la ho inserita gradualmente nel mio gruppo di amici (che ora è diventato anche il suo). Le cose andavano alla grande, era una bella amicizia ma io conosco tanta gente e difficilmente potevo dedicargli tutto il tempo che voleva così in quinto superiore ci siamo un pochino persi. Lei era una bella ragazza ma io la vedevo come uno dei miei migliori amici e quindi non mi interessava il suo aspetto fisico, ad altri sì invece e tre ragazzi gli fecero la corte in un anno e mezzo. Io fui colpito dalla pubertà a sorpresa e diventai in quinto un bel ragazzo incredibilmente con una ottima forma fisica e molto curato tanto che mi fidanzai con una ragazza che studiava all'Università. In quei quattro mesi di fidanzamento la mia amica si rivelò particolarmente invidiosa e io la allontanai. Quqndo mi lasciai con questa ragazza, la mia amica era single e tutti ci dicevano che era fatti per stare insieme, e che avremmo dovuto parlarne con l'altro: io però non volevo una relazione per dimenticare la mia ex e non volevo che lei lo pensasse quindi lasciai passare del tempo, forse anche troppo, perché ci diplomammo. Io studio all'Università ma torno a casa ogni fine settimana perché é molto vicino mentre lei rimase nella mia città. Continuammo a uscire insieme con il nostro gruppo ma tra noi non c'era più il feeling delle superiori. Ieri però mentre io ero sdraiato sul divano a casa di amici e vedevamo un film lei ha deciso di avvicinarsi a me e farsi abbracciare da me mentre eravamo coricati, lei sembrava rilassata tanto che si addormentò. Tornato a casa dopo che lei mi desse un strappo mi accorsi di essere innamorato ma non posso accettarlo così il giorno dopo quando tornammo da questi amici a vedere un altro film e lei si avvicinò al divano dove ero sdraiato io dissi?Non voglio farti stare scomoda, sdraiati tu io mi metto sulla poltrona?. A casa mi sentii una merda disumana e sento di doverle parlare ma non voglio dirle che provo qualcosa per lei visto che in passato le ho ripetuto che siamo solo amici.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se non vuoi dirle cosa provi per lei non vedo cosa tu possa fare, in questa circostanza. Io ti direi di provarci, perché reprimere i propri sentimenti non è mai un bene, ma se non vuoi c'è poco da fare. Va avanti con la tua vita e basta.

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Sei contorto eh. Provaci e stop, senza dire i tuoi sentimenti e vedi come reagisce.

  5. #4
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Nel tempo i sentimenti sono cambiati. Non c'è niente di male nel dire che ora il tuo cuore batte per lei...

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No eh, non cominciate a 19 anni a fa' 'ste cose da eterni indecisi. C'era feeling, ti piace, provaci. Stop.
    Già vi dobbiamo sopporta' quando le paranoie ve vengono a trent'anni, non cominciate da mo' che siete piccoli, ingenui e spensierati.

    Comunque non capisco cosa c'entra il titolo con l'argomento della discussione. Più che altro, l'hai friendzonata, ti sei pentito, ma adesso non è che hai segnato a vita il tuo futuro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 24/4/2017
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Purtroppo non credo di farcela, anche perché questa settima fa il compleanno e non voglio rovinarlo per nessun motivo, e l'anno prossimo mi ha confessato che partirà quindi piano piano ci dimenticheremo e andremo avanti ma ho paura che potrei pentirmene...

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Potrebbe essere il miglior regalo

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 24/4/2017
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se non lo fosse? Sai che bello dirle ?Auguri. Ah e guarda che ti amo?.

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El97 Visualizza il messaggio
    Se non lo fosse? Sai che bello dirle ?Auguri. Ah e guarda che ti amo?.
    Il punto secodo me non è dichiararsi. Se avete un feeling puoi provarci senza dichiararti e vedere come va. Se lei ricambia il tuo approccio allora ti dichiari.

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El97 Visualizza il messaggio
    Se non lo fosse? Sai che bello dirle ?Auguri. Ah e guarda che ti amo?.
    Sai che bello avere a vita il rimpianto di non averlo fatto?
    A Dade piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Franco Battiato - La stagione dell'amore
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/10/2008, 20:17
  2. Fabrizio De Andrè - La Ballata Dell'Amore Cieco
    Da lullaby. nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/1/2008, 9:49
  3. La gelosia, che brutto difetto!
    Da fuffyna nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 14:17
  4. Sapete dominare la gelosia?
    Da Alessia_Star nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 14:56
  5. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 18:42