É una cosa un po' complicata, ma cercherò di spiegarla meglio possibile.
Qualche tempo fa ho aperto un discussione dove spiegavo come la mia ragazza tendesse un po' alla depressione, e che nonostante stessimo insieme da 7-8 anni e la amassi profondamente, la cosa cominciava a creare problemi.
Nel frattempo la situazione sembrava essersi stabilizzata, ma in realtà secondo me é solo peggio.
Lei si é calmata molto,nel senso che almeno davanti a me sembra essere molto più normale e serena di prima. Solo che ultimamente mi sono reso conto che é diventata così non per un miglioramento della sua condizione, ma per un peggioramento.
Da quello che ho avuto modo di capire lei si é come rassegnata alla vita, e il suo discorso é un po' diventato una cosa tipo "tanto so che fa tutto schifo, quindi semplicemente ho accettato che non combinerò nulla nella vita".
Con me sembra stare molto meglio, ma ho capito di non poter fare progetti di vita con lei perché si é rassegnata a questa visione pessimistica del mondo che ha.
Contemporaneamente a questo, ho ricevuto una piccola offerta. Non sto a spiegare i dettagli, ma dei miei cari amici di infanzia mi hanno proposto di raggiungerli all'estero, cosa che inizialmente volevamo fare anche io e la mia ragazza appunto.
Ho già provato a tirare fuori l'argomento, ma é perfettamente chiaro che lei ha rinunciato a qualsiasi piano su qualunque cosa. Quindi é ovvio che non si trasferirà mai.
Ora, io sono in momento particolare della mia vita. Il mio lavoro e quello che faccio si trovano in un bivio. Questo é il momento in cui probabilmente darò una direzione definitiva alla mia vita lavorativa.
Capirete quindi che ho qualche difficoltà a rinunciare a tutto solo perché lei é depressa e non vuole muoversi.
Nello scorso topic l'ho spiegato, lei é la mia anima gemella e la amo davvero tanto, ma sinceramente in questo momento sono confuso e non so cosa fare.