ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Trasferimento

  1. #1
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 10/1/2010
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Trasferimento

    É una cosa un po' complicata, ma cercherò di spiegarla meglio possibile.



    Qualche tempo fa ho aperto un discussione dove spiegavo come la mia ragazza tendesse un po' alla depressione, e che nonostante stessimo insieme da 7-8 anni e la amassi profondamente, la cosa cominciava a creare problemi.

    Nel frattempo la situazione sembrava essersi stabilizzata, ma in realtà secondo me é solo peggio.
    Lei si é calmata molto,nel senso che almeno davanti a me sembra essere molto più normale e serena di prima. Solo che ultimamente mi sono reso conto che é diventata così non per un miglioramento della sua condizione, ma per un peggioramento.

    Da quello che ho avuto modo di capire lei si é come rassegnata alla vita, e il suo discorso é un po' diventato una cosa tipo "tanto so che fa tutto schifo, quindi semplicemente ho accettato che non combinerò nulla nella vita".
    Con me sembra stare molto meglio, ma ho capito di non poter fare progetti di vita con lei perché si é rassegnata a questa visione pessimistica del mondo che ha.

    Contemporaneamente a questo, ho ricevuto una piccola offerta. Non sto a spiegare i dettagli, ma dei miei cari amici di infanzia mi hanno proposto di raggiungerli all'estero, cosa che inizialmente volevamo fare anche io e la mia ragazza appunto.
    Ho già provato a tirare fuori l'argomento, ma é perfettamente chiaro che lei ha rinunciato a qualsiasi piano su qualunque cosa. Quindi é ovvio che non si trasferirà mai.

    Ora, io sono in momento particolare della mia vita. Il mio lavoro e quello che faccio si trovano in un bivio. Questo é il momento in cui probabilmente darò una direzione definitiva alla mia vita lavorativa.

    Capirete quindi che ho qualche difficoltà a rinunciare a tutto solo perché lei é depressa e non vuole muoversi.
    Nello scorso topic l'ho spiegato, lei é la mia anima gemella e la amo davvero tanto, ma sinceramente in questo momento sono confuso e non so cosa fare.

  2. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per quanto sembri brutto o cinico da dire, le donne teoricamente possono andare e venire...ma con te stesso ci devi convivere tutta la vita. Mi sembra di capire che hai profuso grandi sforzi per cercare di farla venir fuori dal suo stato depressivo, e quindi immagino abbia anche cercato di convincerla a cercare aiuti da professionisti del settore. Se tutti i tuoi tentativi non hanno sortito effetto e hai questa occasione d'oro...bè...fossi io al tuo posto avrei ben pochi dubbi a riguardo: acchiappa l'occasione. Rimpiangerai più questo, che non la mancanza della tua donna, anima gemella o no che sia.

    Ora come ora ci sono molte più donne che lavori, al mondo...

  3. #3
    Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,678
    Piaciuto: 1771 volte

    Predefinito

    Vai vai vai..trasferisciti! Se fatto con lei è meglio..ma se proprio non se la sente metti lei di fronte ad una scelta perché non puoi perdere un'occasione del genere per queste cose. Capisco la depressione e tutto quanto..ma qui si tratta di egoismo.

    Non lasciarti limitare mai da nessuno.

  4. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se pensi che sia la tua occasione coglila. Parlane con lei, ovviamente, discutetene, ma non lasciarti bloccare. Semmai cerca in tutti i modi di coinvolgere lei.

  5. #5
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    teoricamente non è che siete obbligati a lasciarvi se uno va e uno resta.. teoricamente..

  6. #6
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 39 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 203 volte

    Predefinito

    Non so se lavori già, non so qual'è la tua posizione economica, non so quali sono i tuoi progetti di vita futuri e nessuno può dirti cosa sia giusto fare ma considera che la depressione è una malattia insidiosa e silenziosa, che potrebbe portare anche al suicidio.
    Per cui se realmente questa ragazza è stata ed è ancora importante ti considero di iniziare ad affrontare con lei l'argomento in modo delicato.

  7. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Da persona che vive la stessa situazione con il suo ragazzo ti dico di trasferirti. È sbagliato sempre, ma specialmente in questo caso, basare tutto sull'altro. Devi iniziare a costruirti te stesso come persone e unità pensante e non fondare la tua vita solo su di lei. Altrimenti andasse male a te cosa resterebbe? Solo un guscio vuoto.

  8. #8
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 12/6/2015
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Anche io sono d'accordo come tutti, il lavoro é fondamentale, all'estero meglio ancora (ho avuto un problema simile al tuo e ora sono a Madrid con una buona posizione lavorativa)

    La ragazza mi ha seguito dopo un po' ma ho dovuto buttare sangue e veleno (7 anni e mezzo di storia) ...alla fine lei dopo 1 anno di convivenza, ha trovato lavoro ed é andata via di casa, prima non voleva venire, poi l'indipendenza le é piaciuta troppo per tornarsene indietro...
    Peró almeno sono qui anche se senza di lei, ma con un buon lavoro e con l'opportunitá di conoscere persone, se non avessi preso questa iniziativa magari mi trovavo anche senza lavoro!

    Per cui ti consiglio di parlarle e se noti che non ci sono soluzioni, intanto vai...e poi si vedrá tutto il resto con il tempo

Discussioni simili

  1. Trasferimento e università
    Da Litha nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/3/2009, 14:38
  2. Trasferimento di Eluana
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 375
    Ultimo messaggio: 27/2/2009, 17:02
  3. Iphone - trasferimento file da cell al pc
    Da Ovij nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/1/2009, 19:23
  4. Trasferimento file a cellulare sghE330N
    Da CLEAR nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 13:32
  5. trasferimento..
    Da Floyd of Plum nel forum Il confessionale
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 18:03