ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Trasferimento e università

  1. #1
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito Trasferimento e università

    Supponiamo che alla fine di luglio io debba trasferirmi lontana da Vr.
    Se io volessi cambiare università, ma mantenere lo stesso corso di facoltà (ovvero, lingue), cosa devo fare?
    O meglio: a chi mi devo rivolgere dell'università dove voglio andare l'anno prossimo per farmi riconoscere qualche esame? Che documenti devo compilare? Quanta fortuna mi ci vuole perchè mi riconoscano gli esami?
    C'è un termine di scadenza per queste cose?



    Aiutatemi che sono in panico.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    per quanto ne so.....cioe molto poco.....devi rivolgerti alla segreteria dell'università in cui vuoi andare per fare domanda di iscrizione ottenendo il nulla osta dalla uni che frequenti......poi o chiedi direttamente lì quali esami ti riconoscono o parli con i prof o con il preside di facoltà.........ma non so se sia giusto cosi, penso di si.....per la scadenza non so, ma penso che non ce ne sia una....

  4. #3
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    CREDo non ci siano scadenze, ma davvero non c'ho mai chiappato di trasferimenti
    io fossi in te andrei dai tutor a chiedere (dai tutor o dalla segreteria, ma nel mio caso la segreteria sta a puttenburgo rispetto alla mia univ quindi andrei dai tutor...)

  5. #4
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io avevo fatto un trasferimento qualche anno fa. quello che dovresti fare è andare in segerteria (o scrivere una mail) di entrambe le università e scoprire quali sono le scadenze per la domanda in entrata e in uscita. Per me era metà luglio x l'uni che abbandonavo e la domanda doveva arrivare x metà settembre x l'uni in cui chiedevo l'ammissione.
    Avevo dovuto compilare un modulo nell'uni che abbandonavo in cui chiedevo il traferimento all'uni tal dei tali, che poi era stato firmato dal rettore e spedito assieme alla certificazione degli esami sostenuti direttamente alla mia nuova uni. A settembre una commissione si era riunita x decidere se accettare o meno la mia domanda di trasferimento e vedere che esami convalidarmi.
    L'unica cosa è che le università sono sempre un pò lente con queste cose x cui, dovrai stargli un pò col fiato sul collo, specialmente verso quella che abbandoni.
    In + a settembre, prima della riunione della commissione, se hai modo, ti conviene parlare col prof che si occupa dei trasferimenti x capire quali esami ti potrebbero convalidare.
    In alcune università, pagando una certa somma, è possibile farsi anche fare una valutazione preliminare degli esami che ti passerebbero, ancor prima di chiedere il trasferimento, ma questo credo che vari da uni a uni...

Discussioni simili

  1. Trasferimento di Eluana
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 375
    Ultimo messaggio: 27/2/2009, 16:02
  2. Iphone - trasferimento file da cell al pc
    Da Ovij nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/1/2009, 18:23
  3. Trasferimento file a cellulare sghE330N
    Da CLEAR nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 12:32
  4. trasferimento..
    Da Floyd of Plum nel forum Il confessionale
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 17:03