ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32
Like Tree16Mi piace

Amicizia uomo-donna, ci credete?

Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 11/8/2014
    Piaciuto: 1771 volte

Predefinito Amicizia uomo-donna, ci credete?

E' un tema molto dibattuto: c'è chi senza mezzi termini in modo lapidario dice di no, chi dice di sì e chi fa dei ragionamenti più ampi. Esiste un limite entro il quale restare per essere certi che da nessuna delle due parti ci sia altro tipo di interesse?

Voi da che parte state?

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Ti parlo della mia esperienza personale. Esiste, ma è rarissimissima. Ho solo un Amico vero, che considero come un fratello. Ma credo che questa sia una cosa più unica che rara, dal momento che tutti gli altri ragazzi che consideravo amici hanno finito con il deludermi. Tutti dopo un pò si sono "dichiarati", desiderando qualcosa di più. E io ci sono sempre rimasta di merda, perchè non è bello rendersi conto che la persona per cui provavi una sincera e disinteressata amicizia è su tutt'altro livello. Più di una volta mi sono sentita presa in giro. E questo mi è capitato con TUTTI i ragazzi che consideravo amici. L'unica eccezione è appunto il ragazzo che ho nominato all'inizio. Proprio recentemente un tipo che consideravo un mio caro amico mi ha confessato certe cose e mi ha chiesto di dargli un'opportunità.. L'ennesima volta che mi succede.
    Quindi ti dico che secondo il mio parere 9 volte su 10 l'amicizia tra uomo e donna non funziona, ed inevitabilmente uno dei due finisce per desiderare qualcosa di più.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Boh... io con tutte quelle che superano lo status di "conoscente" prima o poi ci vado a letto.
    A Brandi piace questo intervento

Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Piaciuto: 3096 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Proprio recentemente un tipo che consideravo un mio caro amico mi ha confessato certe cose e mi ha chiesto di dargli un'opportunità..
    Tu non prendi le cose come dovresti.
    Per esempio, una ragazza che conosco va con tutti, ma tutti tutti eh. E ne parla, di continuo.
    A un certo punto un suo grande amico le fa "Ma scusa, hai fatto sesso con tutti perché con me no?"
    E lei: "Beh in effetti..."

Tutti in sala si chiederanno "Beh in effetti COSA?!", ma lei è fatta così. Ammetto che è divertente sfotterla quando è presente.
    Ecco, se fossi saggia come lei molti ragazzi che ti si sono dichiarati ora sarebbero meno tristi!

Comunque anche per me è una cosa piuttosto rara.

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

no.

anche a me è capitato praticamente tutte le volte che un'amicizia diventava importante e intima di finire oltre.

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

bah che vi devo di... io di amiche donne ne ho ben più di una

con alcune per un certo periodo il rapporto si è evoluto in sopamicizia... ma era stato tutto messo bene in chiaro che per entrambi era solo sesso e niente di più... e sinceramente io non ci vedo niente di male in questo

e comunque è vero... in un rapporto di amicizia uomo - donna capita spesso che 1 dei 2 si innamori... però comunque di belle amicizie che rimangono tali ne esistono eccome
    A Brandi piace questo intervento

Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Piaciuto: 1874 volte

Predefinito

Io ci credo, i miei amici maschi un po' meno
    Nel senso, tutti gli amici maschi che ho ci hanno inizialmente provato con me, io non ci sono stata (se ci vado a letto non è più né amico né conoscente, dal mio punto di vista, non amo le insalate russe) e da lì data la mia dirompente simpatia non hanno comunque più potuto fare a meno della mia amicizia
    A Masquerade piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Io ci credo. Molti hanno finito per "dichiararsi" poi, ma altri no, non c'è interesse reciproco se non appunto in amicizia.

vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Piaciuto: 231 volte

Predefinito

Il punto è cosa si intende per amicizia?

Esiste secondo me, perchè l'amicizia è un sentimento come l'amore. Posso essere molto amica di un ragazzo e non volerlo come fidanzato o provare un sentimento di forte amicizia per un ex fidanzato (esperienza personale).
    E' difficile instaurare un rapporto del genere però si può fare. Il problema principale è l'attrazione sessuale, ma perchè l'amicizia deve essere per forza platonica?
    In ogni tipo di relazione ci sta tutto come niente. So che è un discorso contorto ma per principio odio le definizioni e i paletti.
    Mi è capitato di essere finita a letto con un amico con la consapevolezza che non era niente di più che una voglia fisica da parte di entrambi. Fine della storia, senza imbarazzo e nè niente. Siamo ancora amici, se lo vedo o lo incontro ci parlo, se devo uscire a bermi una birra con lui ci vado. Consapevoli comunque tutti e due che non c'è niente di più di un'amicizia perchè non siamo fatti l'uno per l'altro. L'importante è rispettarsi.
    Se poi per amicizia intendi quella speciale (che si riserva solo a pochissime persone) beh... bisogna essere forti e bravi nel gestirla, ma può esistere.
    Per amicizia intendete quella persona con cui sapete di poter parlare di tutto? Io sono dell'idea che all'amico/a non si debba mai dire tutto, anche se si è liberi di farlo e non ci devono essere problemi ad esprimersi. Ci sono cose che devi tenere solo per te per il tuo bene.
    Il problema forse sta nel fatto che a quell'amico/a non potreste mai parlare del fatto che adesso frequentate un'altra persona o non potreste chiedere aiuto o un consiglio per questa situazione? Sicuramente non è un'amicizia speciale o fraterna, ma è comunque un'amicizia

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Se poi per amicizia intendi quella speciale (che si riserva solo a pochissime persone) beh... bisogna essere forti e bravi nel gestirla, ma può esistere.
    forse hai colto il punto del perchè le donne credono molto di più nell'amicizia uomo-donna.

credo che gli uomini non considerino amici quelli che non sono amici intimi, coi quali confidarsi di tutto.. mentre le donne molto spesso si considerano amiche anche quando non si conoscono poi cosi in profondità.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima