Buonasera a tutte/i,
sono nuovo in questa community, e, sinceramente, ciò che mi ha convinto ad iscrivermi è un dubbio enorme che mi assale da quest'estate, qualcosa che praticamente mi perseguita periodicamente. Come ho indicato nel titolo, la domanda è rivolta alle ragazze, ma se qualche ragazzo volesse dire la sua non mi dispiacerebbe assolutamente.
Chiedo gentilmente di leggere tutto il post, vi ringrazio tantissimo!
Tutto è cominciato, per l'appunto, l'estate scorsa. Come praticamente ogni anno, da molti anni, sono andato a trascorrere le mie vacanze in un piccolo paesino del sud, frequentatissimo da miei coetanei (ho 17 anni). In poco tempo ho fatto una nuova conoscenza, una ragazza di 14 anni, che da subito ha attirato la mia attenzione, ma diversamente da come potrebbe accadere con una bella ragazza, lei è entrata letteralmente nella mia testa, e a me faceva piacere vederla divertita, sorridente, insomma, ne ero, se proprio vogliamo utilizzare 'sto termine, innamorato. Dunque ho subito provato a parlare di più con lei, ma le occasioni erano poche, poiché lei usciva con un gruppo diverso dal mio, ed io non me la sentivo di abbandonare i miei amici per frequentarne altri, per altro molto più piccoli di me, solo per lei. Malissimo, poiché in tal modo persi ogni occasione, perché lei andò via una decina di giorni dopo averla conosciuta, ed io non riuscii a conoscerla profondamente. Però ho provato a fare quel che potevo, e qualcosa, ad essere sincero, l'ho notata. Ad esempio, ho notato che durante i suoi ultimi giorni di vacanza tendeva a sedere sempre vicino a me, e nel caso ci fosse qualcun'altro, spesso appena si liberava il posto coglieva l'occasione per avvicinarsi a me. Inoltre rideva spesso alle mie squallidissime e vergognose battute (di cui mi vergogno ogni giorno [ironia]). Se questo poteva indurmi a pensare che le piacessi, allo stesso tempo lei riusciva a sviarmi comportandosi in modo strano. Ad esempio alcune volte non so se perché realmente non mi vedeva o perché pensava ad altro, non mi considerava quando le passavo davanti. Però considerando che ci conoscevamo poco, potrebbe essere anche normale.
Personalmente non so che dire, chiesi ad una sua amica che conosco bene, la quale mi rispose che molto probabilmente le piacevo, ma mi comportavo troppo come un amico (sta cosa non l'ho ancora capita, mesi dopo, magari se me la spiegaste, ve ne sarei grato). Dunque la mia domanda è ovvia... Secondo voi ragazze, le piaccio? È normale che alcune volte cercava sempre di starmi vicino ed altre era più distaccata?
Mi farebbe piacere sentire la vostra,
ve ne sarei gratissimo!