ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 71
Like Tree63Mi piace

sono infelice, e vorrei stare con un'altra

  1. #21
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Domanda importante:
    quali sono i problemi della tua ragazza?
    Se fai qualche accenno ci aiuterà a capire...

    - - - Aggiornamento - - -

    [QUOTE=Raviolo;3402909]- - - Aggiornamento - - -

    Dimentico...

    La mia casa è incompleta perché lei boicottava il trasloco in quanto riduceva il tempo da spendere per la coppia.









    Forse perché tu stesso hai detto che c'è casa sua e lei si sbatte per te.....
    Tu per lei ti sbatti? O sei un tipo che vuole avere senza dare?

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Dunque il problema principe è la mancanza di lavoro e sebbene stia lì a cercare da mattina a sera riesce a racimolare qualche mesetto di lavoro annuo.
    Questo comporta dipendenza dai suoi i quali, vista la situazione, ci hanno negato aiuto per fare casa insieme, nemmeno un affitto per dirvi, salvo che non me la porti all'altare.
    Ho provato a trovarle un lavoro tramite miei contatti ma nada purtroppo.

    Sì lei si sbatte per me a casa sua e mia, ma anche io faccio per lei, non voglio essere un ingrato.
    Ma rispetto a lei a momenti non ho tempo nemmeno per me stesso a momenti, quindi vorrei anche un po' di comprensione da questo punto di vista.

    Ho provato a parlarle in questo giorni ma mi ha spento subito affermando che non è un buon periodo per lei e che dovrei capirla e avere rispetto sei suoi problemi. Sono anni che dice così.
    Cioè situazione già vissuta ciclicamente, tant'è si trova nella fase "ognuno a casa sua fino a quando non trovo lavoro, visto che non potrei far altrimenti".
    Terza volta che finisce così. Questo si riflette anche nella nostra intimità visto che non si riesce mai per questo o quell'altro motivo.
    Mi ero ripromesso al secondo "ciclo" che se fosse successo di nuovo l'avrei mollata a prescindere.

    Ragion per cui se dovessi sparire, forse non se ne accorgerebbe nemmeno; ma se non riesco nemmeno a parlarle, non è come se non esistessi più?

  4. #23
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Abbi almeno il buon gusto di mollarla davvero e non per tacito dubbioso assenso...

  5. #24
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Lei quanti anni ha?
    Da quanto tempo hai detto che state insieme?

    - - - Aggiornamento - - -

    Molte coppie oggi convivono con il problema della mancanza di lavoro e quindi con risorse economiche limitate, quindi non è che siete voi che senza soldi volete fare il passo più lungo della gamba?
    Senza lavoro dove volete andare?
    Guarda che per me sposarsi o convivere significa diventare indipendenti e non continuare a dipendere dai genitori per cui io personalmente preferirei non sposarmi per non essere costretta ad andare a pranzo ogni santo giorno dai miei o dai suoi per essere aiutata perché in quel caso le discussioni ci sarebbero lo stesso con l'intromissione dei genitori ogni santo giorno nella vita della coppia.

    - - - Aggiornamento - - -

    Tu che lavoro fai?
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  6. #25
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Ovvio che la mollerei non con tacito dubbioso assenso, il mio era un ragionamento.

    Comunque lei é mantenuta dai suoi che le pagano un affitto piuttosto costoso (più del mio).

    Ricordo che stiamo insieme da un paio d'anni.

    Sono anni ormai che ho un indeterminato e vivo da solo con un mio appartamento nuovo di pacca, ma che a lei non piace...

    L'unica cosa che chiedo è di non convivere mantenedola, che poi si crea una dipendenza. Ma ha anche il coraggio di pretendere da me il tipo di casa che vorrebbe.
    E i suoi preferiscono spendere un affitto da soli piuttosto che la metà in due...

    Non penso di esser così sprovveduto.

  7. #26
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    è davvero deprimente sapere come sia diventato (o è sempre stato) facile infatuarsi di un'altra persona per un attimo di crisi in una coppia tecnicamente solida. se questo accade non c'è giustificazione, i colpi di testa si hanno sì, ma non quando la coppia è unita e stabile, se no vuol dire che una vera unione e una vera stabilità non ci sono mai state. probabilmente non sei mai stato davvero convinto della tua storia, e per questo non è stato difficile interessarsi ad un'altra . . io non prenderei in giro sta ragazza e le parlerei chiaro. se poi ti rendi conto di aver sbagliato, sarà lei a perdonarti, in ogni caso nasconderle cosa provi adesso è come una presa in giro, è come se la tenessi ''di scorta'' in caso in cui non dovesse andar bene con l'altra.
    credo che tutti e due dobbiate trovare ancora la persona giusta. ti dico così perchè anch'io ho avuto un periodo di crisi. ho una storia bella da 4 anni, sono innamorata di lui, stiamo molto bene, ma come in tutte le coppie, c'è stato un brutto periodo, con tanti litigi e incomprensioni. ai tempi un ragazzo che conoscevo mi faceva il filo, senza sapere niente della mia situazione (sapeva che ero fidanzata ma non che era un periodo 'brutto') . io però ero talmente ''concentrata'' su quello che passavo col moroso ''ufficiale'' che non ho mai visto l'altro come un possibile ''non so come chiamarlo'' - XD - che potesse mettere il mio ragazzo in secondo piano. cioè, nemmeno m'è passato per la mente avere un'occasione con un altro, anzi, cercavo sempre di risolvere i problemi col mio ragazzo. avevo in mente solo come risolverla con lui. non c'era spazio assolutamente per altre persone, nemmeno pensi a ''fare'' sto spazio, e nemmeno se incontri altri per caso.
    così è una presa in giro nei confronti della tua compagna, se vedi che le cose non migliorano parlale chiaro (o anzi fallo da subito perchè non credo possa migliorare) , se no continuerai anche tu a vivere una storia che, se ti porta a infatuarti di altre, evidentemente non ti soddisfa come vorresti tu davvero.

  8. #27
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raviolo Visualizza il messaggio
    Ovvio che la mollerei non con tacito dubbioso assenso, il mio era un ragionamento.

    Comunque lei é mantenuta dai suoi che le pagano un affitto piuttosto costoso (più del mio).

    Ricordo che stiamo insieme da un paio d'anni.

    Sono anni ormai che ho un indeterminato e vivo da solo con un mio appartamento nuovo di pacca, ma che a lei non piace...

    L'unica cosa che chiedo è di non convivere mantenedola, che poi si crea una dipendenza. Ma ha anche il coraggio di pretendere da me il tipo di casa che vorrebbe.
    E i suoi preferiscono spendere un affitto da soli piuttosto che la metà in due...

    Non penso di esser così sprovveduto.
    Allora, ho letto tutti i tuoi post per farmi un'idea più completa della situazione...il punto è, aldilà della situazione lavorativa e abitativa...vi amate?
    Mi spiego, si potrebbe rispondere "se stiamo ancora assieme, si"...questo non è detto, a volte si resta assieme per abitudine, per paura del cambiamento etc. Voi state assieme non da tantissimo, sicuramente la vita è una montagna russa e la vita di coppia non transige naturalmente da questa cosa. Ogni coppia si trova nel suo percorso davanti a tempeste di diverso tipo (emotive, fattoriali, familiari, sentimentali etc)...in quei momenti sarebbe necessario guardarsi negli occhi e dirsi "ora che si fa"? E questa cosa apparentemente semplice sottende una base estremamente difficile: il dialogo e quindi la capacità di ascolto dell'altro e di noi stessi...che include anche la comprensione (e l'accettazione) che a volte, anzi spesso, anche se in coppia si hanno modi, tempi e capacità diversi di esprimere il disagio, e l'amore (se c'è ancora).
    A Temperance e Caska piace questo intervento

  9. #28
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raviolo Visualizza il messaggio
    Comunque lei é mantenuta dai suoi che le pagano un affitto piuttosto costoso (più del mio).


    Sono anni ormai che ho un indeterminato e vivo da solo con un mio appartamento nuovo di pacca, ma che a lei non piace...

    L'unica cosa che chiedo è di non convivere mantenedola, che poi si crea una dipendenza. Ma ha anche il coraggio di pretendere da me il tipo di casa che vorrebbe.
    E i suoi preferiscono spendere un affitto da soli piuttosto che la metà in due...

    .
    Quanti anni ha la tua ragazza?

    Al di là della simpatia nata nei confronti della tipa io mi soffermo su altre cose che tu hai scritto e a me preoccuperebbero molto se fossi nei tuoi panni.

    A me lei da l'impressione di una ragazza viziatissima. I suoi genitori sono benestanti?
    Dato che lei lavora pochi mesi all'anno i miei genitori mi avrebbero preso a calci se avessi preteso di essere mantenuta una casa, alimenti e vestiario senza avere un buon guadagno quindi di questo dovrebbe ritenersi già fortunata, inoltre ha anche da ridire della tua casetta; non penso che quest'ultima abbia le pareti piene di muffa da far schifo.
    Tu lavori ma con i temi di oggi garanzie non c'è ne sono mai, bisogna sempre stare sull'attenti perché sul più bello ti senti dire che il giro d'affari si è ridotto e iniziano meccanismi di cassa integrazione ecc ecc..... per cui penso che il tuo appartamento per la vostra condizione economica vada più che bene. Poi siete piccoli e nel tempo potrete comprare casa dove vorrete togliendovi tutti gli sfizi.
    Io non so tu come sei, non so se la casa l'hai acquistata o se sei in affitto, non so se è grande anzi a tal proposito ti chiedo se vuoi descriverla, ma la mia domanda è questa : sei sicuro che questa ragazza sia giusta per te?
    A me lei sembra una che sputa nel piatto in cui mangia e pensa di comandare tutto e tutti.

  10. #29
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Se il mio ragazzo un giorno mi proponesse di vivere con lui il mio ultimo pensiero sarebbe per dove vivremmo. Basta stare insieme.

  11. #30
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Aggiungo 1 altra cosa:
    hai detto che non sei riuscito a completare il trasloco perché lei sostiene che così andresti a sottrarre tempo alla coppia ma questa è solo una scusa per non farti completare l'appartamento che tanto detesta per questo motivo che non ho ancora capito ( fosse stato vicino ai tuoi genitori che magari lei detesta potevo capire ma così boh) o alla fine è solo una ragazza che si crede superiore a tutti ed è gelosa che tu hai 1 lavoro che ti rende indipendente e ti puoi permettere 1 appartamento mentre lei può vivere solo ringraziando i genitori?

    Io ho l'impressione che tu ti sia accontentato della sua conoscenza e abbia fatto nascere una storia dopo tante andate male ma forse non è tipa per te.

    Quando dicevi che per lei è un periodo pesante sinceramente pensavo che ci fossero problemi più gravi tipo un fratello o un genitore morente ma non la mancanza di lavoro che è un problema ma non a tal punto da tagliarti il discorso ogni volta.

    Tu mi sembri un ragazzo che ha il concetto di sacrificio e che sa che i soldi non piovono e non si buttano, lei forse no!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. è stato con un altra....
    Da gnappetta88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/5/2015, 20:45
  2. Stare con un ragazzo e pensare ad un altro
    Da kristal92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11/12/2008, 21:36
  3. L'hanno visto con un'altra
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 20:05
  4. Si è fidanzato con un'altra
    Da noemiforever nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:08
  5. sta con un'altra ma manda messaggi a me..
    Da selvaggia91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 15:40