ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 71
Like Tree63Mi piace

sono infelice, e vorrei stare con un'altra

  1. #1
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito sono infelice, e vorrei stare con un'altra

    Ciao a tutti.

    Come da titolo, ultimamente non sono felice con la mia ragazza e vorrei sistemare la situazione, non perderla (presumo), ecco.
    Anche perché è stata la mia compagna, senza di lei non saprei immaginarmi.

    Da qualche giorno però mi piacerebbe conoscere meglio un'altra ragazza, mentre fino a qualche settimana fa una cosa del genere non l'avrei nemmeno ipotizzata.



    Non vorrei mollarmi per lei, sto cercando di capire se effettivamente è finita e quindi d'istinto inizio a guardarmi altrove?

    Inoltre, la ragazza in questione sta cercando di farmi capire che vorrebbe conoscermi meglio, e la faccenda mi piace.

    Dovrei forse essere onesto con la mia ragazza dicendole che non sono molto felice con lei e che vorrei starmene per conto mio per un po' magari, ma allo stesso tempo non vorrei farla stare male: è sempre stata sfortunata ed è anche un periodo un po' pesante per lei. E non vorrei aggiungere anche i miei sconvolgimenti e lasciarla da sola...

    Prescindendo se effettivamente vorrò conoscere meglio quell'altra, sono comunque indeciso: non mi va che gli altri soffrano a causa mia, soprattutto se poi ho sbagliato.

    Si accettano suggerimenti.

    Grazie.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Da quanto stai con la tua ragazza? Io fossi in te aspetterei cmq, può darsi che si abbiano dei vacillamenti ogni tanto, specie se si è insieme da molto tempo. Può essere solo un infatuazione passeggera, e tu stesso dici che non vuoi perdere la tua ragazza.
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io sarei sincero con lei. E se le chiedi una pausa sembra tanto un "voglio scoparmi un altra, ma tu intanto aspettami" e non sta bene.
    Meglio parlare chiaro, specialmente quando ci sono situazioni del genere. Ha il diritto di sapere quello che sta succedendo e cosa provi a riguardo.
    A Masquerade e illusione piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Se hai anche il minimo desiderio, interesse, sfizio o chiamalo come ti pare di vedere qualcun'altra dal mio punto di vista, per te, é già finita la storia. Dovresti accettare questa situazione e prendere una decisione in tal senso..per me c'è poco da discutere
    A Masquerade e Folletta piace questo intervento

  6. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Se l'idea della nuova ragazza ti stuzzica credo che tu stia con la tua attuale ragazza solo per compassione dei problemi di cui fai cenno.
    Forse la vostra storia è terminata, ma cerca di non farla soffrire troppo, abbi rispetto dei suoi problemi.
    Ricorda che le ruote girano, oggi è a lei, domani può essere a te.

  7. #6
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Da quanto stai con la tua ragazza? Io fossi in te aspetterei cmq, può darsi che si abbiano dei vacillamenti ogni tanto, specie se si è insieme da molto tempo. Può essere solo un infatuazione passeggera, e tu stesso dici che non vuoi perdere la tua ragazza.
    Sono d'accordo con Jamila e non con Artemisia ed Alfio: io ho una storia da 8 anni, e ovviamente ci sono stati alti e bassi.
    Ci sono stati momenti in cui l'entusiasmo sembrava sparito, e la storia destinata a finire, ma poi (e si parla di settimane, non di giorni) la cosa si è riaccesa, ho ritrovato l'interesse per il mio partner e siamo andati avanti.
    C'è stato anche un momento in cui mi ero infatuata di un altro, e per un attimo ho anche pensato di lasciarlo per correre dietro a questo... Ma non l'ho fatto. Mi sono seduta e ho fatto un discorso a me stessa, ho analizzato la situazione: l'altro mi aveva affascinata per 2 settimane e aveva il fascino della novità, il mio ragazzo mi affascinava continuamente (e continua a farlo) da svariati anni, che è molto più difficile.

    Non so, se la relazione va avanti da un bel po' in ogni caso io non sono mai favorevole al lasciarsi di punto in bianco: va bene essere sinceri, ma non c'è ragione di essere brutali. Se io mi rendessi conto ora che non amo più il mio partner, non penso che glielo direi il giorno dopo: vorrei prima vedere che non sia un momento di stanca e di distrazione mio, e poi comunque penso che dovremmo fare un po' di strada insieme fino alla conclusione, se conclusione dev'essere.
    A Temperance, Flou., illusione e altri 1 piace questo intervento

  8. #7
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Mi ricordo di te! xD Finalmente hai risolto con gli amori impossibili xD Visti i precedenti lascia perdere e goditi la tua ragazza e risolvi i problemi che senti di avere all'interno della coppia non creare spaccature più profonde e irreparabili... se poi con la tua ragazza non dovesse più andare e chiudere, ecco allora puoi riconsiderare la situazione, prima no.
    A Layne S. piace questo intervento

  9. #8
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Affrontare la situazione è comunque la soluzione "migliore".
    Parla con lei, dille cosa non ti rende felice in questo momento, cosa non va. Provate a constatare se è qualcosa che si può risolvere. Dici che per lei è un periodo pesante. Tieni presente che questi periodi incidono molto sulle persone e sui rapporti. Ne so qualcosa.
    Magari è questo che ha modificato il vostro rapporto.
    Se così fosse, prova a chiederti se fosse per te un momento pesante come reagiresti, come influirebbe sulla tua ragazza e sul vostro rapporto.
    E' in momenti come questi che si capisce se si sta insieme per veri sentimenti o solo per non stare soli.
    I veri sentimenti aiutano a superare questi momenti. La voglia di non essere soli invece fa barcollare quasi da subito.
    E poi, prendi la tua decisione nel modo più corretto possibile.
    La sofferenza non credo gliela potrai evitare, ma potrai almeno limitarla.

    I periodi di riflessione o pausa indicano sempre la presenza di un'altra storia. Se lei è attenta, se vuole vedere la realtà, lo capirà.
    A alfio61 e Jamila piace questo intervento

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con Jamila e Layne.

  11. #10
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti.

    Ho sempre cercato di non far pesare ciò che la rende inquieta.

    L'altra ragazza è sintomo di un calo di interesse visto che succede adesso e non quando l'ho conosciuta ma sono comunque restio a lasciare.

    Ma ciò che mi rende infelice è che fino a quando non troveremo insieme un tetto comune sulla testa, io sono diviso tra due case: la sua ma sono ospite (per carità si sbatte per me però) e la mia dove però non ho mai concluso il trasloco.
    Un po' per le trasferte di lavoro un po' per questa situazione, ho uno zaino che mi porto dietro col minimo indispensabile perché non ho la tranquillità di dire "torno a casa".
    Molte volte mi ritrovo a casa sua o a casa mia accampato perché ho le mie cose sparse ovunque...

    Questa situazione mi ha stufato, va avanti da un anno (stiamo insieme da 2) e dal canto suo non vede le mie difficoltà perché le vive ma in parte, perché a casa mia viene col contagocce.

    Nel frattempo ha provato a mollarmi un paio di volte per "calo d'entusiasmo", terza volta che proviamo a cercar casa sfociando in tensioni e litigi, anche perché sembra che le mie esigenze devono esser approvate da lei...

    Non sono mai stato così nervoso in vita mia.
    Ma allo stesso tempo penso che non è così che vorrei vivere ma i miei sforzi per migliorare la situazione sembra siano stati vani.
    Non vorrei perdere lei bensì cambiare la situazione, perché lei comunque è stata un'ottima compagna e mi ha sempre sostenuto ed aiutato quando ne avevo di bisogno. Meriterebbe un po' di felicità.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. è stato con un altra....
    Da gnappetta88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/5/2015, 20:45
  2. Stare con un ragazzo e pensare ad un altro
    Da kristal92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11/12/2008, 21:36
  3. L'hanno visto con un'altra
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 20:05
  4. Si è fidanzato con un'altra
    Da noemiforever nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:08
  5. sta con un'altra ma manda messaggi a me..
    Da selvaggia91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 15:40