Io amavo alla follia il mio ex eppure non ero e non eravamo felici... Ha ragione Artemisia, l'amore e la felicità non vanno di pari passo. Ma sta di fatto che se non ami un ragazzo starci insieme è solo un passo verso l'infelicità. Perchè sarebbe un rapporto non completo, a senso unico.
Quando si cresce e ci sono le vere difficoltà se non c'è amore non si affrontano. Si affrontano male con l'amore e spesso si perde tutti e due, quindi figuriamoci se non c'è l'amore.
Quello che devi capire è che nell'amore non c'è niente di scientifico e di matematico. Non si possono razionalizzare queste cose. Non c'è una formula matematica che dice amore=felicità
Chiudi la storia, per il bene di entrambi.
Sono perfettamente d'accordo, ho sempre sbruffato quando le persone provavano a dare una giudizio marginale all'amore, il punto è che ognuno ama a modo suo e credo che questo sia una cosa che non si possa giudicare.
Posso dire che l'amore non basta, non basta per far andare bene le cose, non basta per cambiare le persone, se due persone pur amandosi si fanno male, prima o poi una delle due prendera una strada diversa. E credo sia giusto, perchè prima di amare un altro individuo, dobbiamo amare quello che siamo e avere rispetto per noi stessi.
Non trovo nemmeno giusto non dire alla persona con il quale stiamo che non proviamo amore per lui o lei, la sincerità è importante in questi casi, quindi penso che tu gli debba almeno questo.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
posso capire che in lui hai trovato tante qualità che ti fanno venir voglia di tenertelo stretto,ma nonostante tutto,non è comunque un buon motivo per stare con chi non ami, credimi, standogli assieme prendi in giro lui e anche te stessa,non sarai mai soddisfatta e appagata dalla tua storia. Anche se va tutto bene apparentemente, le cose per te non andranno mai veramente bene,perchè anche se c'è tutto quello che cerchi in una persona, l'amore manca, e se manca quello sinceramente anche tutto il buono che c'è è 'inutile'. Meglio troncare adesso,col tempo potresti far fatica a finire la storia ancora di piu!
Ah,parlo per esperienza diretta della mia migliore amica. Da 5 anni sta con un ragazzo che chiaramente non ama. Se lo tiene perchè 'è tanto bravo,ci vede un ''futuro'' (?)', ma è evidente anche a 20 miglia di distanza che non lo ama. Da 3 anni a questa parte si fa paranoie inutili, è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo perchè se no 'si annoia', 'subentra la noia', e invidia coppiette disastrate in una situazione oscena della serie 'matrimonio di riparazione di una volta' XD. Io dico..se ami non ti annoi. E per una convivenza futura? cosa succede? ecco come una donna può andare in depressione XD la mia amica è sulla buona strada ma non guarda in faccia alla realtà. Non fare questa fine XD!!!!!
mettiti con un ragazzo solo se sei attratta da lui e vuoi una cosa più seria, salvo storie di sesso vabbè
essere innamorati è un aspetto in più non necessario, tanto col tempo i sentimenti si affievoliscono, e subentrano altri fattori che tengono solida la coppia (attrazione, complicità, intese passioni/progetti comuni, mentalità simili, convenzioni sociali, paura di rimanere soli, mancanza di alternative etc...)