Mi piace un' ragazzo, lui è giapponese per cui cultura diversissima dalla nostra, so per esperienza che il tipo di approccio che tenterei con un ragazzo italiano, gioco di sguardi e magari flirtare leggermente, è troppo aggressivo per gli orientali.
Il ragazzo in questione quando io gli ho detto che sono timida, e credetemi lo sono ( del tipo che quando "tento" di provarci con qualcuno solitamente il mio viso diventa di tutte le sfumature tra il rosso e il bordeaux e a volte mi impapino con le parole ) , mi ha detto che a lui sembro una persona molto espansiva ed estroversa.
Ora però non so come comportarmi per fargli capire che sono interessata, senza intimidirlo.
Si perchè ho già fatto letteralmente chiudere in se stesso un altro ragazzo giapponese che frequentavo l'anno scorso, abbiamo continuato a vederci da amici ma la parentesi "romantica" si è chiusa perchè apparentemente gli sembravo una donna di mondo è l'ho intimidito.
Domani lo vedo perchè io gli ho chiesto visto che abitiamo nello stesso complesso di appartamenti se possiamo prendere i mezzi insieme per andare insieme alla lezione d'inglese dove l'ho conosciuto, la sua risposta è stata che gli faceva piacere e voleva chiedermelo lui stesso ma aveva paura di essere troppo invadente e poi mi ha ringraziato per la gentilezza per ben 3 volte.
Sono abituata ad avere a che fare con i ragazzi italiani che per quanto riguarda riservatezza e gentilezza a volte non sono delle cime, e invece non so come comportarmi in questa situazione, considerando che solitamente sono io quella timida dei due.