ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 48
Like Tree17Mi piace

problema con amico&coinquilino

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Holly dove hai trovato scritto che lui è l'ultimo arrivato? Ha preso un appartamento insieme a 2 ragazzi, io non ho trovato scritto che si è stabilito da loro 2. L'ultima arrivata è quella rompipalle della fidanzata di uno dei 3. E gli abusivi stanno sul cazzo anche a me. Mia madre ogni volta che trovava un altro uomo ce lo portava in casa nostra, ogni volta il chaos. Questi o si lamentavano dell'ora in cui andavamo a letto, oppure dell'ora in cui tornavamo a casa, io mi compravo delle cose mie coi miei soldi e magari trovavo le confezioni nel cestino, questi rispondevano che nella casa comune non c'era niente di mio, questo era un ariete, che oltretutto appena ci vedeva doveva sempre dirci qualcosa di male per rompere le palle e farci girare il cazzo, ecco perché li odio così tanto e l'ultimo invece sporcava da tutte le parti di tabacco per farsi le sigarette e pretendeva di cucinare lui e per fare un piatto di pasta usava ogni volta un'intera bottiglia d'olio e si giustificava anche, inoltre cucinava tutto piccante, in casa odiamo quasi tutti la cucina piccante e non ci siamo per niente abituati, mio fratello poi ha qualche bottiglia di liquore che beve proprio pochissimissime volte ma questo gliele torvava e gliele finiva in pochi minuti. Io li odio gli intrusi nelle case, che oltretutto portano scompiglio.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Holly dove hai trovato scritto che lui è l'ultimo arrivato? Ha preso un appartamento insieme a 2 ragazzi, io non ho trovato scritto che si è stabilito da loro 2. L'ultima arrivata è quella rompipalle della fidanzata di uno dei 3. E gli abusivi stanno sul cazzo anche a me. Mia madre ogni volta che trovava un altro uomo ce lo portava in casa nostra, ogni volta il chaos. Questi o si lamentavano dell'ora in cui andavamo a letto, oppure dell'ora in cui tornavamo a casa, io mi compravo delle cose mie coi miei soldi e magari trovavo le confezioni nel cestino, questi rispondevano che nella casa comune non c'era niente di mio, questo era un ariete, che oltretutto appena ci vedeva doveva sempre dirci qualcosa di male per rompere le palle e farci girare il cazzo, ecco perché li odio così tanto e l'ultimo invece sporcava da tutte le parti di tabacco per farsi le sigarette e pretendeva di cucinare lui e per fare un piatto di pasta usava ogni volta un'intera bottiglia d'olio e si giustificava anche, inoltre cucinava tutto piccante, in casa odiamo quasi tutti la cucina piccante e non ci siamo per niente abituati, mio fratello poi ha qualche bottiglia di liquore che beve proprio pochissimissime volte ma questo gliele torvava e gliele finiva in pochi minuti. Io li odio gli intrusi nelle case, che oltretutto portano scompiglio.
    Sono cose che per evitare problemi si stabiliscono prima.
    Io vivo da anni in casa con altre ragazze, so per esperienza che non si può imporre nulla e le cose importanti vanno stabilite PRIMA di iniziare la convivenza. Ovvero: la spesa è comune o no? Si può ospitare o no? Si può fumare o no?
    Non stiamo parlando di una famiglia, stiamo parlando di persone che pagano equamente l'affitto. Non puoi paragonarlo al rapporto che hai con i familiari, perché i coinquilini restano sempre degli sconosciuti. Non si tratta di intrusi, si tratta della fidanzata di uno che paga l'affitto al pari di lui.
    Quindi o gli parla, o non ha senso andarci a provare con lei per fare dispetto al coinquilino o cose simili.

    Non metto in dubbio che la cosa possa dare fastidio, ma per evitare basta chiederlo prima.
    In casa mia, per esempio, ci sono cose che ai possibili coinquilini vanno messe in chiaro a priori: sì ai fumatori, ma assolutamente no agli animali domestici, giusto per dirne una.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Gli animali domestici però non ti uccideranno, il fumo passivo invece sì. Comunque tralasciando questo l'idea di provarci con l'intrusa è stata di qualcuno ma lui non mi sembra intenzionato a fare una cosa simile, quindi evitiamo proprio di parlarne, comunque se non hanno stabilito nulla prima di andare a vivere insieme allora credo sia giusto doverle stabilire adesso tali regole, ad esempio, tu dici che stabilisci subito le regole fumo sì - animali no, mettiamo caso arriva un'inquilina, metti in chiaro questi 2 importanti punti ma poi scopri che questa è una sudiciona che sporca tutto ed oltretutto ti infila le mutande nel lavandino del bagno tu stai zitta perchè di questo non avevate parlato prima di farla stabilire da voi? Io non ci credo. Per questo è giusto torvare il modo giusto per farlo ma è giusto mettere in chiaro che certi comportamenti non possono essere tollerati. E questa ragazza se vuole continuare a rimanere devono essere raggiunti dei compromessi, ad esempio rendersi conto che il bagno è unico e che ne hanno bisogno tutti, che lei non è più importante e che ci deve stare più degli altri. Per intenderci può solo farci le cose più importanti, se vuole truccarsi va da un'altra parte e se comunque i veri bisogni fisiologici richiedono più tempo allora si limita nel mangiare o la trattiene, la pipì non si può trattenere, il resto sì. E che il cibo è comune ma acquistato per 3, altrimenti aggiunge la sua quota e lo comprano per 4. Non parliamo poi della sporcizia, è indifendibile.

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    A me però dà più fastidio l'idea di un animale domestico a cui badare e non la sigaretta che un eventuale coinquilino fuma dopo il caffè. Dipende, ognuno cerca casa in base alle sue esigenze.

    L'assurdità del provarci era riferita a Sousuke, che se non spara una perla a topic non è felice.
    Sullo stabilire ora delle regole sono d'accordo, infatti a quello mi riferivo. Se però ai tempi lui non si è informato, oppure gli era stato detto che lo avrebbero fatto e ora si lamenta, beh, è lui dalla parte del torto.

    Se capita un inquilino sporco, in primo luogo si fa notare a lui, in casi estremi c'è il padrone di casa a fare da garante.
    Però far storie a una persona perché fa la cacca o la pipì è francamente assurdo. Che fai, le proibisci di bere perché se la sua pipì dura più di mezzo minuto disturba?
    Non si può vivere con altre persone se non si è tolleranti.
    È normale prendersela se, con un solo bagno, questa persona resta lì per un'ora a vestirsi e truccarsi. Ma non si può dire "tieniti la cacca", su.
    Il cibo basta dividerselo. Io, per esempio, ho la mia spesa e la mia coinquilina la sua. Se a lei serve qualcosa - o viceversa - non c'è problema a prenderlo dall'altra dispensa. Ma io ho la mia spesa e lei la sua, è la cosa più conveniente di tutte.
    Per il resto l'unica soluzione è parlare a questo ragazzo anziché fargli frecciate come fa l'autore del topic.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ho capito ma questa ragazza non mi sembra di aver letto che contribuisca a qualcosa, dato che non è fissa, prende e basta. Usa per ore l'unico bagno e non paga nulla. Mangia la roba degli altri e non paga nulla. Occupa un appartamento e non paga nulla. In più sporca.

    Dire che è colpa dell'autore del topic perché è intollerante a me sembra un'esagerazione. Questa ragazza intanto se posso dire la mia mi sembra una gran maleducata, perchè il cibo potrà anche darglielo il suo ragazzo o l'altro coinquilino, ma sul fatto che chieda il permesso di poter sporcare o rendere inaccessibile il bagno per ore ci credo poco. Comunque non ho capito bene se l'altro coinquilino sopporta o se la situazione non lo disturba minimamente. Sono 3 amici ma se anche l'altro è comunque infastidito è giusto che vengano messe in chiaro queste cose, la ragazza cambia o se ne va. È lei che deve cambiare atteggiamento, non l'autore del topic. In quale universo parallelo è nel torto chi si lamenta ed è nella ragione chi crea scompiglio?

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Dipende, te l'ho detto.
    In ogni caso se lui le lancia frecciate e il coinquilino non capisce, l'unica cosa da fare è parlargli chiaramente.

    Dipende dalle persone, non a tutti dà fastidio e in genere i maschi sono molto tolleranti in queste situazioni.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Wow, allora io sarò una travestita, perchè non sarei affatto tollerante in una situazione simile, soprattutto se la cosa si ripete nel tempo, se si tratta di sopportare 3 giorni all'anno posso sopportare. Se sono regolarmente 3 giorni ogni settimana finisco per esaurirmi, oltretutto una ragazza che fa cose del genere. Se facessi io cose simile avrebbero tutto il diritto di lamentarsi di me. Ma per il fatto che non sopporterei una ragazza tanto trash vuol dire che non sono un maschio perché i maschi sono tolleranti? XD

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    IN GENERE (=non sempre, di solito, abitualmente, generalmente, spesso) i maschi sono più tolleranti.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma quale tradire la fiducia?! Sono poche le case condivise che non hanno dei momenti in cui sembrano dei porti di mare. Detta così non è una cosa bella, ma quando a dividere la casa sono studenti o lavoratori giovani è NORMALE che ci siano moltissimi ospiti. Sbaglia l'ultimo arrivato a lamentarsi: doveva informarsi prima. È come entrare in una casa di fumatori e pretendere che questi non fumino negli spazi condivisi. Basta domandare, prima di prendere la stanza, se la frequenza con cui si ospitano persone è alta. Nel caso in cui la risposta sia no, e qualcuno poi ospita veramente un altro spessissimo, allora il diritto a incazzarsi c'è. Tu proprio non ci potresti vivere in casa con un altro. Altro che allontanarla e creare gelosia, uno che abita in casa con te può combinarti i peggiori pasticci. È da cretini fare la guerra al coinquilino. Quando c'è qualcosa che non va, si dialoga tranquillamente. Ma secondo me esagera anche lui. Dice che questa ragazza mangia il "loro" cibo. Se fanno la spesa comune, quello è anche il cibo del coinquilino. Basta parlare con lui e dire che ognuno fa la spesa da sé. È una cosa che mi ha portata a non litigare mai con nessuno perché basta avere in comune quei pochi alimenti indispensabili (sale, aglio, cipolla, zucchero, caffè, etc.) e poi avere ognuno il suo cibo. Che poi, per carità, se qualcuno aprisse il mio frigorifero e mangiasse, per esempio, i miei gelati una volta ogni tanto non me ne importerebbe nulla.
    Ma lui ha già detto che il coinquilino se ne frega e non vuole dialogare, come probabilmente anche lei se ne frega delle critiche e fastidi prodotti, dato che sa che ha il ragazzo che la protegge. Quella descritta non è una situazione comune, lei ha messo le tende e lei è arrivata dopo. Non penso che all'inizio fossero d'accordo nel poter portare in casa un'eventuale fidanzata casinara che sporca e reca fastidio. Lui deve aprire le ostilità per me.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Dipende dalle persone, non a tutti dà fastidio e in genere i maschi sono molto tolleranti in queste situazioni.
    Solo quando la coinquilina è carina e fa capire di avere una visione della sessualità aperta

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma ostilità per cosa? Ma hai vagamente idea di quanto sia difficile vivere in guerra con un coinquilino?!A me è capitato una volta sola di avere in casa una tizia con cui non andavo d'accordo ed è stato un incubo, lei aveva completamente perso il rispetto per le persone intorno a lei, finché non le abbiamo fatto pressione affinché se ne andasse. E non è bello.Detto questo, spero vivamente che se, non sia mai, una delle mie coinquiline avrà qualche problema per la presenza del mio uomo a casa, me lo venga a dire prima di costringermi ad ucciderla.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema con una "amico"
    Da roxgilardina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 19:32
  2. solito problema con la tipa di un mio amico...
    Da Luk_16 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/10/2006, 18:18
  3. Problema con i capelli
    Da Julia:p nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 11:13
  4. problema con una ragazza
    Da il principe nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 21:00
  5. Problema con i miei genitori
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 18:27