ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Quando gli amici sono da ostacolo...

  1. #1
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Quando gli amici sono da ostacolo...

    Dunque, inizio dall’inizio, sperando di non fare un wall of text, ma da qualche parte bisogna pur partire o finirete con il non capirci una fava. Quindi: potere della sintesi, a me!
    Ho quasi 26 anni. Sticazzi, direte voi. Se vi dico che però non ho mai pucciato il biscotto né assaggiato la lingua femminile (alias limonare/pomiciare), beh… Sticazzi lo dico io. Non che me ne lamenti, superato il ballo ormonale dell’adolescenza non mi viene da piangermi addosso, su quanto possa essere brutto, scorfano, antipatico (in realtà rientro in un canone mediterraneo normale, né bello né brutto, dipende se mi faccio crescere la barba o meno) blablablarotturadipalle ecc. Ovviamente ogni tanto me ne lamento e desidero, come umano che sia, la compagnia di una metà, specialmente quando ogni tentativo di approccio nei confronti di una che mi piace naufraga in modi alquanto miserabili. Sarà che, purtroppo, tendo ad idealizzare la donna che mi attrae e di conseguenza tutta la mia sicurezza interiore, che tiro fuori in ogni dove e in ogni come, va totalmente a ramengo. La donna lo fiuta, non mi caca più e ciao. Ovviamente sto cercando di fare parecchio training autogeno per evitare di “innamorarmi” (che non è innamorarsi sul serio, quanto piuttosto imbaloccarsi su un’ideale che sulla terra non può esistere) della prima che mi passa davanti, con tanto di crisi paranoidi e quant’altro. Addirittura sto valutando di sottopormi ad una seduta psicologica, ma soprassediamo perché questo è solo l’incipit per proiettarvi nel cuore del problema.
    (Parentesi: ho molte più amicizie femminili che maschili, ma non mi è mai passato per l’anticamera del cervello di provarci con ognuna di queste.)
    Dunque, il mio storico gruppo di amici, ben consci di questo problema, al di là dei soliti discorsi che si fanno in questi ambiti (“ma buttati con la prima che ti viene appresso”, “ma escile il pesce”, “ma non cercare la perfezione”), hanno deciso di trovarmi la ragazza, reputandomi incapace. E questo già mi fa girare i cabbasisi, perché in qualche modo cozza con il mio orgoglio. Fatto sta che non me ne preoccupavo assai, dato che so bene che abbiamo una ristretta cerchia di conoscenze, fino a quando uno non mi tira fuori l’amica di un suo collega. Amica che, a quanto detto da loro, nemmeno lei ha avuto esperienze con l’altro sesso. Capisco i motivi di tutto questo alla prima uscita di gruppo. No, non era un classico esemplare di cesso a pedali, diciamo che era accettabile. Il problema era tutto ciò che si celava sotto la scorza di timidezza, un carattere che di prima impressione non mi ha fatto una bella impressione. Mi sono detto, anticipando gli amici miei: “Non devo avere pregiudizi”. Eppure nemmeno nella seconda uscita mi ha fatto una bella impressione. Presumo perché è stato tutto forzato: loro mi spingevano ad ogni passo ad affiancarmi a lei, quasi dicendo ad alta voce cosa fare, come dovevo comportarmi eccetera eccetera. Ora, tralasciando il fatto che se la sono capita che con questa non mi tira (“ma almeno la conoscevi per buttarglielo, dai” ß detto dall’unica ragazza del gruppo. Vi risparmio la mia risposta) e quindi non me l’hanno più tirata fuori, sono nei casini. Mettiamo caso capiti un’altra occasione, questa volta con una che mi garbi. Temo che anche qui potrei fallire perché ogni mio approccio apparirebbe forzato per colpa dell’estrema premurosità degli amici miei, che mi vedono come incapace e quindi sarebbero spinti ad aiutarmi, non sapendo che tutto questo andrebbe ad inficiare la spontaneità richiesta in occasioni del genere. Potrei parlarci ma… Penso che in ogni caso si tornerebbe punto e a capo, perché certi atteggiamenti vanno ben oltre le intenzioni dette a voce.
    Che fare? Magari è una stronzata però boh, mi sentivo di avere il parere più oggettivo di gente a me sconosciuta.
    (Oltre che tutto questo mi è anche servito da sfogo, anche per riannodare i fili ingarbugliati della mia situazione personale… Uff)

    Ecco, alla fine mi è venuto il romanzo. Scusate. T_T


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Dì ai tuoi amici che apprezzi che vogliano aiutarti, ma che si limitino a presentarti una ragazza, se proprio devono, perchè se iniziano a metter bocca su tutto fai ancora peggio. E c'hai pure l'esempio della tipa, per fargli capire che è davvero meglio che non ti stiano col fiato sul collo.

  4. #3
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    noumeno,ma sei proprio tu??? XDDD

    dunque! Non ci vedo niente di male prima di tutto nel fatto che tu non abbia avuto ancora esperienze. L'età non conta, odio quando uno dice '' eh, hai 20 anni e non hai ancora fatto niente?'' ... e alura? Ognuno ha le sue esperienze al tempo che gli capitano. Quando succede succede,quando ti senti che deve succedere succede,con la persona con cui vuoi che succeda. Non è colpa della bruttezza(?) o cos'altro, è così,punto. Pazienza,il tuo momento arriverà,se qualcuno ha da ridere per questo puoi solo mandarlo a fare in culo XD.

    Anch'io ho accettato piu volte di conoscere uno tramite amici in comune... è sempre stato uno schifo, proprio perchè è una cosa forzata,ok uscire la prima volta,così vedi com'è sta persona, ma poi quando gli amici o la situazione stessa ti pesano, allora diventa lo schifo ^_^. é sempre andata male a me in questo modo, premetto XD. Poi non è detto che debba sempre andar male, ma con gli amici tra i piedi va sempre male,si sa lo stesso XD.
    Due persone devono conoscersi in altri modi,non tramite le uscite con gli amici comuni. Le uscite così sono un disastro,praticamente l'uno è già lì a pensare all'altro come ''il probabile possibile futuro ragazzo'' '' ah ok,quella lì è la persona con cui forse un giorno potrò stare assieme''. Partire così fa già schifo. Si da la cosa per scontata e puoi già sapere come va a finire,senza che la persona ti piaccia davvero. Punto secondo: come cavolo puoi instaurare un dialogo intelligente con una sola persona se ci sono i tuoi amici tra i piedi e se già la situazione è merdosa per quello che uno pensa dell'altro (vedi righe prima xD)? Punto terzo: è tutto magari fatto in modo 'soft' nel senso: lei non può immaginare cosa ci sia sotto, ma sinceramente una persona non tonta lo capisce,anche se non se ne parla esplicitamente e nemmeno se si fanno battutine beote, ma gli amici le fanno,si sa, poi sguardi vari degli amici beoti, ridolini....eccecc. La situazione è un vomito ed è tutto estremamente forzato.
    di ai tuoi amici che non sei interessato a sti incontri e prova a cercare la ragazza da solo.l'occasione capiterà.

    ps: devo precisare XD a volte gli incontri con gli amici possono anche essere con un'amico/a nuova, che non era una 'predestinata tra le vittime possibili da usare come futura possibile ragazza' , e da chi non ti aspetti può nascere qualcosa °_°

    spiego orribilmente,lo so,grazie, comunque: se continui con sti appuntamenti beoti,non troverai mai niente di che XD.

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    E che purtroppo molte persone sono abituate a seguire schemi fissi, onestamente molti uomini sono talmente concentrati sulla sfera sessuale che sono ciechi da quante seghe si fanno al giorno, anche se fidanzati. Sei dei pochi a cui la cosa si gli pesa, ma non cosi tanto. Io non mi preoccuperei del fatto che ancora non hai avuto un approcio in quel senso, forse semplicemente non hai trovato la donna giusta, certo che se te ne piace una e non fai il passo avanti, dubito che lei possa accorgersi del tuo interesse.
    Per quanto riguarda la questione amici, credo che dovresti essere sincero con loro e dirgli che in questa maniera, rischiano solo di complicarti ancora di più le cose, le forzature sono sempre sbagliate e tolgono il gusto della conquista.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    umuedo
    Utente bannato

    Predefinito

    schemi fissi?

  7. #6
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da umuedo Visualizza il messaggio
    schemi fissi?
    certo, convenzioni sociali, chiamali come vuoi

  8. #7
    umuedo
    Utente bannato

    Predefinito

    chips...bhè stanno per essere rimossi..

  9. #8
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Se l'ostacolo sono i tuoi amici potresti frequentare le ragazze che ti interessano organizzando delle uscite di coppia anziché in gruppo. Se anche la prima sera è una ragazza presentata da loro, puoi frequentarla solo..

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/2/2016, 13:09
  2. quando gli amici sono solo dei doppigiokisti
    Da Sweet honey nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 10:16
  3. QUANDO CON LUI/LEI e QUANDO CON GLI AMICI?
    Da pinkflower nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 3/7/2007, 19:57
  4. La vita "reale" e gli amici F.d.T.
    Da efaf nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/8/2005, 15:16
  5. Amici lontani da un pò...
    Da MisSPingui nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 11:09