ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree16Mi piace

pausa per non ferirmi

  1. #1
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 10/1/2010
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito pausa per non ferirmi

    vi spiego la situazione

    ci amiamo entrambi,davvero
    per tutti e 2 la nostra relazione è sempre stata considerata "quella giusta" nonostante ne abbiamo avute di altre serie nella nostra vita

    ed è ancora cosi

    il problema infatti non riguarda la coppia in se

    vi spiego

    lei qualche tempo fa ha avuto alcuni problemi personali
    sono cose che spesso la fanno stare in ansia e depressa,e da quel periodo infatti capita che abbia dei momenti un po "cupi"


    il problema è che lei non vuole assolutamente che queste cose si ripercuotano su di me
    capita infatti che ci siano dei momenti in cui magari piange,o altri in cui anche se non ho fatto nulla si arrabbia con me per cose inesistenti (e poi ovviamente si scusa dicendo che era solo per il nervosismo della sua situazione)

    insomma,da una parte c'è il suo maggiore sforzo per doversi controllare quando è con me,e dall'altra anche la preoccupazione dei danni collaterali che questa situazione porta a me,danni che lei,proprio perché tieni tantissimo a me,non vuole infligermi in alcun modo,e anzi,non fanno altro che aumentare il suo senso di colpa


    per questo motivo in questi giorni mi ha detto che non ce la fa piu,e che anche se io resto la cosa piu importante della sua vita,non può continuare a stare con me in questa situazione


    vuole insomma che non ci vediamo per un po,nel frattempo cercando di risolvere da sola i suoi problemi (forse psicologo o altre soluzioni) in modo da un giorno potermi rivedere senza problemi





    ora,io sono molto confuso per questa cosa
    perché se da una parte non voglio certo farla soffrire di piu (e pare,se ho capito bene,che la mia presenza indirettamente aumenti lo stress) dall'altra mi sento in colpa ad abbandonarla cosi

    perché so che insistendo potrei convincerla a ripensarci (lei vuole stare con me e per dirmi queste cose si è impegnata molto piu di quello che voleva dare a vedere) ma non so se è la cosa giusta

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    se una ha problemi personali dovrebbe trovare nell'altro partner una spalla su cui appoggiarsi, per farsi sostenere e proseguire

    anzichè voler stare di più da sola, specie se ha chiaro che non ti provoca alcun danno la sua presenza, anzi
    A Hulk piace questo intervento

  4. #3
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Queste cose finiscono sempre allo stesso modo, per colpa tua che la lasci andare o per colpa tua che le impedisci di farlo, scegli.
    A Hulk piace questo intervento

  5. #4
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio
    Queste cose finiscono sempre allo stesso modo, per colpa tua che la lasci andare o per colpa tua che le impedisci di farlo, scegli.
    come darti torto? le donne sono maestre su ste cose!
    poi come diceva sousuke problemi del genere si affrontano molto meglio con un partner che senza.

    io l'unica volta in vita mia che mi son preso una pausa avevo un' altra..

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io la capisco. I periodi duri li abbiamo tutti e non sempre il partner è visto come una spalla su cui poggiarsi, e non perchè lui è inaffidabile ma perchè ci si sente già pesanti e non si vuole gravare ancora di più sulle spalle altrui.
    Ovviamente per il partner non è facile gestire una situazione simile. Io, se fossi in lei, vorrei degli spazi ma nei limiti. In sostanza secondo me dovresti rimanere presente senza assillarla, lasciale gli spazi di cui ha bisogno ma ricordale che ci sei in qualsiasi momento.
    Ovviamente bisognerebbe conoscere lei per sapere se apprezzerebbe perchè ognuno è fatto a modo suo. In tutti i casi, se sei sicuro che la storia dei problemi non sia una scusa, non abbandonarla.
    A Temperance e musadinessuno_ piace questo intervento

  7. #6
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Io la capisco. I periodi duri li abbiamo tutti e non sempre il partner è visto come una spalla su cui poggiarsi, e non perchè lui è inaffidabile ma perchè ci si sente già pesanti e non si vuole gravare ancora di più sulle spalle altrui.
    nella mia esperienza chi aveva problemi si è solo attaccata di più anche per questo

    questa storia di volersi staccare dal partner, per problemi personali, puzza un po', c'è qualcosa sotto

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ti posso solo dire, che le donne sono volubile e che non è detto che lei non tenga a te, solo che probabilmente è un periodo complicato per lei e non capisce nemmeno cosa vuole.
    A musadinessuno_ piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Ti posso solo dire, che le donne sono volubile e che non è detto che lei non tenga a te, solo che probabilmente è un periodo complicato per lei e non capisce nemmeno cosa vuole.
    cosa non rara nelle donne

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    cosa non rara nelle donne
    Eh già XD il bello che molte persone, pensano che ci sia anche qualcosa di strano in questi comportamenti, invece no, siamo cosi e basta.
    A Hulk e Sally.B piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Ti posso solo dire, che le donne sono volubile e che non è detto che lei non tenga a te, solo che probabilmente è un periodo complicato per lei e non capisce nemmeno cosa vuole.
    quando una donna dice così

    vuol dire che è già finita

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Eh già XD il bello che molte persone, pensano che ci sia anche qualcosa di strano in questi comportamenti, invece no, siamo cosi e basta.
    ma infatti non c'è nulla di strano

    semplicemente spesso usate pretesti per non dire all'altro la verità
    A Angol Mois piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test per non conoscersi
    Da gian nel forum Quiz e test
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 28/10/2006, 18:06
  2. Donna si finge morta per non pagare multa
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 10:46
  3. Per non ferirlo
    Da Gaia91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/11/2005, 12:08
  4. 10 motivi per non incontrare i genitori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 16:53
  5. 10 buoni motivi per non votare il referendum
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 13:13