ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree4Mi piace

AIUTO! Non lo capisco!!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 3/3/2014
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito AIUTO! Non lo capisco!!

    Ciao a tutti!
    Vi chiedo un parere perchè mi trovo in una situazione complicata.
    Circa dieci mesi fa ho conosciuto per motivi di lavoro un ragazzo con cui è iniziata una relazione fatta di solo sesso in cui avevamo messo in chiaro che nessuno volesse di più dall'altro: io perchè appena uscita da una storia importante durata 4 anni e lui per altri suoi motivi. Dopo sei mesi per svariati motivi decido di porre fine alla cosa perchè era un rapporto che non mi poteva dare di più. Due mesi dopo succede che uscendo in gruppo ci ricaschiamo, volano solo dei baci ma lui mi dice che gli mancava "questo" e cercava di convincermi a continuare "perchè ci tengo"(cit.). Io comunque continuo per la mia strada se non fosse che nei mesi successivi quando escono col nostro gruppo amiche mie lui chiede loro se io parlo a loro di lui, se racconto dei particolari su di lui, che cosa gli dico ecc. Tutte le volte in cui si esce con qualcuno che non frequentiamo abitualmente o si va semplicemente a mangiare fuori con gli altri del gruppo, lui trova il modo di far capire che tra noi c'è più di un'amicizia, al punto che spasso in ristoranti&co ci scambiamo per una coppia e ci chiedono se lo siamo e io rispondo sempre di no. Un mese fa litighiamo e smetto di parlargli evitandolo. La sera in cui mi chiede scusa scappano dei baci appassionati(l'attrazione fisica da parte di entrambi è sempre stata intensa), ma nei giorni successivi nessuno tira fuori l'argomento per parlarne con l'altro. Qualche sera fa ci ritroviamo in una situazione ambigua in cui deve darmi una mano con una chiusura lampo al vestito e questo gli da l'occasione per cercare di baciarmi e convincermi a fare dell'altro. Io ovviamente non cedo e la cosa si ferma lí.
    Ora, il mio problema è il seguente: nel periodo in cui abbiamo smesso di andare a letto ho inziato ad accorgermi pian piano che lui mi mancava e sono arrivata al punto in cui penso proprio di provare qualcosa per lui e di tenerci più di quanto credevo, lo vedo e mi sembra ogni volta più bello al punto che ogni volta mi chiedo come ho fatto a non capirlo prima. Di questa cosa però lui non sa niente perchè, anzi, con lui al di là del sesso sono sempre stata fredda e distaccata..anche quando mi sono accorta di provare qualcosa. Ci sono state volte, nel periodo in cui non avevamo rapporti, in cui lui insinuava che io mi stessi innamorando di lui e io puntualmente lo smentivo, poi mi ha anche detto che lui PURTROPPO non può darmi quello che io davvero vorrei(=relazione) e gli spiace che io abbia scelto lui come persona che possa darmi tanto. Ha ribadito più volte quel purtroppo di cui io non ho mai capito il significato: se non ami o non vuoi una persona è cosí e stop, non c'è nessun purtroppo, secondo me. C'è stata un'occasione in cui mi ha detto che lui non riesce più ad andare a letto con altre perchè capisce già prima che sbaglierebbe e che non gli potrebbero dare le cose che invece prova quando è con me(??????) ed effettivamente fino ad oggi ho la certezza che non è andato a letto con altre. Vorrei capire se questo rapporto può evolversi e crescere in una relazione e se c'è qualcosa da parte sua oltre alla semplice attrazione fisica. Un po' per paura un po' per orgoglio però ho paura a rivelargli quello che provo e ad affrontare l'argomento perchè temo un rifiuto, ma d'altra parte sospetto che lui sia frenato come me anche perchè io non mostro assolutamente nessun segnale che possa fargli capire che provo qualcosa in più. Il dubbio atroce me l'ha messo in testa poco fa un nostro amico comune, suo amico storico e mio confidente personale (ci confidiamo a vicenda, ma lui non sa quello che provo io per Tizio); parlando di tutt'altro argomento lui mi dice che una relazione tra me e Tizio non potrebbe mai funzionare perché siamo troppo diversi, perchè io non riuscirei a tenere Tizio e Tizio non riuscirebbe a tenere me e anche perchè, dice lui, Tizio si comporta cosí con me (è pesante, mi fa arrabbiare, a volte litighiamo ecc) ma solo con me, ma non lo farebbe mai con una ragazza che gli piace tanto. Ora: io penso che l'ultima cosa in generale valga sempre in entrambi i sensi sia uomo a donna che viceversa e questo mi porta dritta a pensare che di me non gli importi per nulla. So anche che questo nostro amico lo conosce bene e quindi magari ciò che dice è fondato, ma potrebbe anche essere che Tizio non si sia confidato con l'amico e quindi l'amico non sa come realmente stiano le cose.
    Insomma, per farla breve, vorrei un parere schietto e sincero da parte vostra sulla questione in base a quello che vi ho detto prima di gettare direttamente la spugna; anche perchè a lui ci tengo e non poco. E anche qualche consiglio in entrambi i casi di risposte non mi farebbe male! Grazie in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Gli amici e confidenti, nelle faccende di cuore, specialmente se sono parecchio "vicini", ascoltali ma con un adeguato "beneficio d'inventario".
    Sicuramente siete molto attratti e sessualmente vi date quello che cercate. La passione non manca dunque e questo è un buon segno.
    Siete giovani, siete passionali, siete attratti l'uno dall'altro. Perché tutte queste domande e tutti questi problemi ? Mica dovete sposarvi !!!
    Vivete, bruciate il ceppo della passione nel vostro camino e, se quando il fuoco ardente dell'innamoramento diventerà brace e nella brace ci sarà l'amore, ve ne accorgerete. Se invece non sarà così vorrà dire che accenderete un altro ceppo con qualcun altro.

    Cara Cristallau non farti troppi problemi, buttati e ama. Se poi il giochino si rompe pazienza: i rimpianti sono una brutta bestia, specialmente in "vecchiaia"

  4. #3
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    io credo che quando una storia inizia in questo modo non ci potrà mai essere davvero amore tra i due.. cos'è questo il periodo delle scopamicizie? lol per me lui vuole solo far intendere che tra voi c'è stato qualcosa, tanto per fare lo sborone.. Tu per lui secondo me sei ''una delle tante con cui fare ponziponzi insieme'', e alla fine te lo ha fatto intendere anche il suo amico, devi capire che essendoti comportata fin dall'inizio così con lui (che tra l'altro lo avevate pure messo in chiaro) tu per lui non potrai mai essere nient'altro,sopratutto non qualcosa di serio! Se ti stai innamorando, è troppo tardi, non avresti dovuto fargli l'impressione che ormai gli hai fatto. L'amore vero non nasce così,da una storia di solo sesso, io credo che non è lui a mancarti, ma quello che avete provato insieme, secondo me stai facendo un po' confusione meglio troncare e passerà.

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Scusami, ma in sei mesi di scopamicizia lo avrai conosciuto caratterialmente. Credo che tu lo sappia da te, senza il parere del suo amico, se i vostri caratteri si prendono o meno.
    In ogni caso, se resti ferma, di certo non cambia nulla. Prova piano piano ad aprirti con lui, tanto non hai nulla da perdere.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    L'ormone fa la forza HeavyStone
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 2,290
    Piaciuto: 206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Prova piano piano ad aprirti con lui
    ancora ?
    A Kakihara e Angol Mois piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 3/3/2014
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyStone Visualizza il messaggio
    ancora ?
    L'educazione e lo scambio di opinioni a casa mia sono un'altra cosa. Chiunque tu sia, vergognati e se non t'interessa dare il tuo
    contributo ad una discussione non parteciparvi proprio anzichè sparare boiate che se permetti risultano offensive.
    Ringrazio tutti gli altri che con educazione hanno espresso il
    loro parere
    A Kakihara piace questo intervento

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 3/3/2014
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    io credo che quando una storia inizia in questo modo non ci potrà mai essere davvero amore tra i due.. cos'è questo il periodo delle scopamicizie? lol per me lui vuole solo far intendere che tra voi c'è stato qualcosa, tanto per fare lo sborone.. Tu per lui secondo me sei ''una delle tante con cui fare ponziponzi insieme'', e alla fine te lo ha fatto intendere anche il suo amico, devi capire che essendoti comportata fin dall'inizio così con lui (che tra l'altro lo avevate pure messo in chiaro) tu per lui non potrai mai essere nient'altro,sopratutto non qualcosa di serio! Se ti stai innamorando, è troppo tardi, non avresti dovuto fargli l'impressione che ormai gli hai fatto. L'amore vero non nasce così,da una storia di solo sesso, io credo che non è lui a mancarti, ma quello che avete provato insieme, secondo me stai facendo un po' confusione meglio troncare e passerà.
    Ciao! Grazie dell'attenzione intanto.
    Sai, me lo sono chiesta più volte anch'io se mi mancasse lui o semplicemente quello che abbiamo provato insieme e credimi mi manca davvero lui. So che puzza di illusione e idealizzazione e in termini generali per identificare la tipologia di rapporto sarà senz'altro il termine appropriato, ma penso tuttavia che "scopamicizia" sia riduttivo, almeno per il tipo di rapporto che abbiamo che include anche momenti in cui mi ha saputo capire meglio di chi mi conosceva da anni e anche quelli in cui mi è stato vicino quando ho perso delle persone care. Poi penso che le cose mutevoli e mobili,come può essere un sentimento, non possano venir incasellate dentro termini precisi..la realtà è mobile e mutevole, lo è anche la vita dell'uomo, di cui l'amore credo sia il sentimento capitale perchè è quello che più in profondità ne interpreta e comprende la paura, che dell'umanità stessa è l'esperienza fondamentale e prima.
    Non penso che siamo noi a decidere quando e soprattutto come nasca l'amore. Gli inglesi usano un espressoone molto bella per tradurre il verbo innamorarsi = to fall in love: tradotto letteralmente significa "cadere in amore"..come dire, "non me ne sono accorto e ci sono cascato". Magari altri di voi hanno esperienze diverse, ma personalmente non sono mai stata cosí fortunata da decidere quando e di chi innamorarmi e penso che sia proprio questo (anche) il bello dell'amore.
    Non so se hai letto il mio post con attenzione nel punto dove dico che mi ha più volte ribadito di non riuscire ad andare con altre ragazze; sà di balla bella e buona e a 21 anni lo capisco, quindi se dico di avere la certezza che non ci è andato è perchè ho avuto modo di accertare la cosa e non mi baso sulla fiducia..hah
    Comunque la tua domanda sulle scopamicizie mi sembra lecita ("cos'è questo il periodo delle scopamicizie?")! Secondo me siamo solo in un periodo di grande analfabetismo emotivo in cui manca quella capacità di guardarsi dentro e capire cosa si vuole e soprattutto di comunicarlo all'altro. Cosí, o per paura di impegnarsi o di soffrire o per paura di entrambe le cose (come è successo a me), scappiamo dall'impegno e ci rifugiamo in questi rapporti che non sono nè carne nè pesce in cui inevitabilmente, per quanto senza intenzionalità, uno dei due o entrambi si affezionano. Che vuoi che ti dica, la natura dell'uomo che è fatto per amare ed essere amato viene fuori ed è lí che siamo fregati, che ci piaccia o meno. Solo che come nel mio caso a volte manca il coraggio di fare quel passo in più e si rischia di rimanere prigionieri dei "e se.." per notti intere, quando sarebbe molto più semplice parlare con l'altro e mettersi in gioco.
    A volte le coppie vere - a causa di quello che c'è stato prima, anche - non si ha il coraggio di fondarle; a volte, non si ha il coraggio di ricordarle; ma il bello dell'amore credo sia che quando c'è allora qualche volta succede, le coppie vere stanno lí, e suonano la vita, e va bene cosí. Sembrano farlo per tutti.

    MagicCarpet e Holly, penso proprio che opterò per questa opzione; un altro suo amico stretto che abbiamo in comune tempo fa mi ha chiesto perchè non mi mettessi con lui e lo rifiutassi costantemente, visto che lui ci vedrebbe bene (invece)come coppia a tutti gli effetti. Avrei potuto benissimo basarmi anche su questa osservazione "positiva", diversa da quella dell'altro nostro amico. La verità è che le cose le devo capire io come stanno, non i nostri amici comuni perchè eventualmente (se e solo se) sarei io a starci insieme e non loro.

    Comunque aspetto altre opinioni come spunti di riflessione

  9. #8
    19191919
    Utente bannato

    Predefinito

    buttati, almeno anche se va male non avrai rimpianti, lascia perdere i pettegolezzi di amici in comune, conoscenti e confidenti, nella maggior parte dei casi fanno più danni che altro, se ti piace veramente buttati, o la va o la spacca, anche se va male è lo stesso meglio che continuare con questo teatrino

  10. #9
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    ma si, piuttosto che lasciare la cosa 'a metà' e incerta, puoi anche provarci, ma io per il mio carattere dopo tutto sto casotto non mi sentirei mai sicura di essere amata sul serio.. XD ma io ho un carattere strano,so che come me ce ne son pochi XD. Magari per lui non ci son problemi, anche se, mah non so. ._. Al massimo, non per portar sfiga, i problemi verranno fuori dopo XD.

  11. #10
    L'ormone fa la forza HeavyStone
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 2,290
    Piaciuto: 206 volte

    Predefinito

    Mha! Guarda, capisco che la verità fa male a volte e nella maggior parte dei casi non viene nemmeno accettata, ma non prendertela con me solo perchè sono "schietto" a differenza di chi magari ti sta accanto da una vita e non ha mai avuto il coraggio di dirti determinate cose. Come detto già da qualcuno..qui stiamo parlando di "scopamicizia" e cosa pretendi allora ? Vuoi solo risposte carine e dolci per sentirti meglio ?
    Per me è cosi.."IO" la vedo cosi.



    Quote Originariamente inviata da Cristallau Visualizza il messaggio
    L'educazione e lo scambio di opinioni a casa mia sono un'altra cosa. Chiunque tu sia, vergognati e se non t'interessa dare il tuo
    contributo ad una discussione non parteciparvi proprio anzichè sparare boiate che se permetti risultano offensive.
    Ringrazio tutti gli altri che con educazione hanno espresso il
    loro parere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non lo capisco
    Da giulia_13 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/9/2006, 18:17
  2. non lo capisco!!!!
    Da streghetta1990 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/8/2006, 18:11
  3. Non lo capisco proprio
    Da Gio87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 19:26
  4. Non lo capisco,eppure per me è un grande amico
    Da drughetta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 19:01
  5. non lo capisco..
    Da Angelica89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 20:22