ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 66
Like Tree67Mi piace

Fidanzati a metà xD

  1. #41
    Matricola FdT StraTopina_xD
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/10/2013
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Kju.

    Ultima modifica di StraTopina_xD; 19/11/2013 alle 8:45
    A Layne S. e Flou. piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Sei una ragazza matura e di buon senso, questo tuo ultimo ragionamento non fa una piega.

    Non volevo postare prima perchè sarei stata forse troppo dura, ma anche a me sembra ovvio: se davvero vuoi passare del tempo con una persona, prendi e vai da lui/lei.
    Io non ho mai avuto un amore online, ma ho avuto tanti grandi amici, e abbiamo fatto salti mortali assurdi per continuare a vederci nel corso degli anni (a distanze molto superiori alla tua) Io dò molto valore all'amicizia, e l'amore/invaghimento, quello che ti dà le farfalle nello stomaco e ti fa battere il cuore ecc dovrebbe farti desiderare di non aspettare neanche un giorno.

    Fai bene a prendere l'iniziativa se lui non lo fa... Se vuoi puoi iniziare un po' in sordina buttando lì l'idea che tu lo andrai a trovare, mettendo bene in chiaro che è una certezza. Dopodiché gli chiedi senza troppi giri di parole quando puoi andare e fissate una data.
    Se lui è interessato reagirà bene, se temporeggia insisti un pochino e cerca di essere ferma, ma se esagera mandalo a cagare; perchè non è così che ci si comporta con la ragazza che apparentemente ti piace - e a cui dici tutte quelle belle paroline che lui dice a te.

    Poi magari le cose andranno ancora meglio e quando vedrà che tu sei ferma nella decisione di incontrarlo, verrà direttamente lui da te... Intanto io ti auguro buona fortuna
    A StraTopina_xD, Flou. e Temperance piace questo intervento

  4. #43
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    il mio concetto risiedeva prioprio in questo... non frustrarsi se non si ha quel un po' di piu dall'altra persona ma accettare cio che ti da senza aspettarsi sempre un po di piu viverla per quella che e con le lacune e gli eccessi che ha se poi non basta e lecito chiedere ma non pretendere. (scusate per gli accenti, dalla tastiera che sto usando ora non vanno)

    Scusa se un po' di più è praticamente tutto ciò che sta alla base di una relazione d'amore. Cioè, questa persona si sente già fidanzata senza aver mai guardato negli occhi colui con il quale si scrive, non so se ti rendi un attimo conto della differenza tra relazione d'amore e relazione di reciproco interesse/compatimento.
    A The Dark Side, Jeggi, StraTopina_xD e altri 5 piace questo intervento

  5. #44
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    Scusa se un po' di più è praticamente tutto ciò che sta alla base di una relazione d'amore. Cioè, questa persona si sente già fidanzata senza aver mai guardato negli occhi colui con il quale si scrive, non so se ti rendi un attimo conto della differenza tra relazione d'amore e relazione di reciproco interesse/compatimento.
    Dissento.

    Quell' "un po' di più" forse sta alla base di un fidanzamento, ma non di una relazione d'amore. Sono convinto che si può amare ed essere amati senza quell'un po' di più.
    Forse non ci si potrà sposare o dichiarare fidanzati, non si potrà progettare una vita assieme... ma per l'amore, per il sentimento... è indifferente.

    Ne sono convinto.

    E... pur cercando di non riversare il tutto su un piano personale, mi spiacerebbe molto pensare che tu non possa crederci nemmeno un po'.

    ...ma lo capisco.
    A Caska piace questo intervento

  6. #45
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Dissento.

    Quell' "un po' di più" forse sta alla base di un fidanzamento, ma non di una relazione d'amore. Sono convinto che si può amare ed essere amati senza quell'un po' di più.
    Forse non ci si potrà sposare o dichiarare fidanzati, non si potrà progettare una vita assieme... ma per l'amore, per il sentimento... è indifferente.

    Ne sono convinto.

    E... pur cercando di non riversare il tutto su un piano personale, mi spiacerebbe molto pensare che tu non possa crederci nemmeno un po'.

    ...ma lo capisco.
    Il problema non è tanto il sentimento, siamo d'accordo sul fatto che l'amore è soggettivo, che l'amore può essere diverso, ma proprio perchè è diverso non lo viviamo tutti alla stessa maniera, magari per te questo concetto è giusto, ma magari per un altra persona no, perchè vive il sentimento in maniera diversa e accontentarsi non sempre è una soluzione, specialmente se poi ci si soffre.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #46
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Dissento.

    Quell' "un po' di più" forse sta alla base di un fidanzamento, ma non di una relazione d'amore. Sono convinto che si può amare ed essere amati senza quell'un po' di più.
    Forse non ci si potrà sposare o dichiarare fidanzati, non si potrà progettare una vita assieme... ma per l'amore, per il sentimento... è indifferente.

    Ne sono convinto.

    E... pur cercando di non riversare il tutto su un piano personale, mi spiacerebbe molto pensare che tu non possa crederci nemmeno un po'.

    ...ma lo capisco.
    Ma anche no, altrimenti sarei innamorata del 90% delle persone con cui parlo e mi trovo bene.

  8. #47
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ma anche no, altrimenti sarei innamorata del 90% delle persone con cui parlo e mi trovo bene.

    Puoi parlare e trovarti bene con 100 persone e innamorarti solo di una

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Il problema non è tanto il sentimento, siamo d'accordo sul fatto che l'amore è soggettivo, che l'amore può essere diverso, ma proprio perchè è diverso non lo viviamo tutti alla stessa maniera, magari per te questo concetto è giusto, ma magari per un altra persona no, perchè vive il sentimento in maniera diversa e accontentarsi non sempre è una soluzione, specialmente se poi ci si soffre.
    Il mio suggerimento era PROPRIO questo, di vivere il sentimento in modo da non doversi accontentare ma assaporandolo per quello che è ORA.

    Non stò dicendo che NON deve incontrarlo o che NON deve vederlo, stò solo asserendo che la fissazione per questo aspetto potrebbe rovinare la bellezza di tutto il resto.

    Immagino che si sentirebbe MOLTO più soddisfatta se riuscisse a prendere l'idea di questa relazione in modo diverso, tutto qua.

    E' solo una mia opinione =)


    Se lei trovasse più incoraggiante l'idea di incontrarlo a tutti i costi, aspettarlo sotto casa e fargli pressioni per vedersi, senza che lui magari voglia o sia pronto; incontrarlo subito rischiando di non piacersi perchè, ovviamente secondo questo ragionamento se non ci si piace dal vivo tutte le emozioni vissute prima sono "finte" che non valeva nemmeno la pena essere vissute... magari da cancellare... buon per lei =)

  9. #48
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Puoi parlare e trovarti bene con 100 persone e innamorarti solo di una
    Ti innamori solo di un'idea, di una concezione.
    Non sempre quello che si scrive esprime ciò che si è e in ogni caso l'amore è qualcosa di totale, innamorarsi è anche fisico, è la quotidianità, è scoprire i difetti.
    Parlarsi e basta la maggior parte delle volte trasmette solo pregi.
    Io queste cose non le capirò mai e dire che anni fa quando chattavo spesso riuscivo a "prendermi bene" per i ragazzi e sentirmi innamorata, per poi vederli e capire che era meglio continuare a parlarsi e basta e ad andare avanti con un interesse mentale, perchè la realtà mi faceva cadere tutte le sicurezze che avevo per quella persona.
    Però avevo anche 15/16 anni al massimo...

  10. #49
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ti innamori solo di un'idea, di una concezione.
    Non sempre quello che si scrive esprime ciò che si è e in ogni caso l'amore è qualcosa di totale, innamorarsi è anche fisico, è la quotidianità, è scoprire i difetti.
    Parlarsi e basta la maggior parte delle volte trasmette solo pregi.
    Io queste cose non le capirò mai e dire che anni fa quando chattavo spesso riuscivo a "prendermi bene" per i ragazzi e sentirmi innamorata, per poi vederli e capire che era meglio continuare a parlarsi e basta e ad andare avanti con un interesse mentale, perchè la realtà mi faceva cadere tutte le sicurezze che avevo per quella persona.
    Però avevo anche 15/16 anni al massimo...

    Questo direi che avvalora la mia tesi.

  11. #50
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Puoi parlare e trovarti bene con 100 persone e innamorarti solo di una

    - - - Aggiornamento - - -



    Il mio suggerimento era PROPRIO questo, di vivere il sentimento in modo da non doversi accontentare ma assaporandolo per quello che è ORA.

    Non stò dicendo che NON deve incontrarlo o che NON deve vederlo, stò solo asserendo che la fissazione per questo aspetto potrebbe rovinare la bellezza di tutto il resto.

    Immagino che si sentirebbe MOLTO più soddisfatta se riuscisse a prendere l'idea di questa relazione in modo diverso, tutto qua.

    E' solo una mia opinione =)


    Se lei trovasse più incoraggiante l'idea di incontrarlo a tutti i costi, aspettarlo sotto casa e fargli pressioni per vedersi, senza che lui magari voglia o sia pronto; incontrarlo subito rischiando di non piacersi perchè, ovviamente secondo questo ragionamento se non ci si piace dal vivo tutte le emozioni vissute prima sono "finte" che non valeva nemmeno la pena essere vissute... magari da cancellare... buon per lei =)
    Si sentono da quasi un anno, mi sa che abbiamo dei concetti di "subito" abbastanza diversi XD

    Ora, scherzi a parte, io non condivido il tuo discorso. Non è egoista da parte di lui decidere che anche lei debba vivere la loro relazione d'amore come la concepisce lui solo?
    A StraTopina_xD e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - L'altra metà
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 1:27
  2. MeTa
    Da Akemi nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 17:24
  3. Giocando a pallone(specie di barzelletta XD)
    Da Naruto nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/9/2005, 10:24
  4. libri a metà
    Da lù nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 19:10
  5. Gianluca Grignani - Falco A Metà
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/2/2005, 14:11