Kju.
Kju.
Ultima modifica di StraTopina_xD; 19/11/2013 alle 10:45
Sei una ragazza matura e di buon senso, questo tuo ultimo ragionamento non fa una piega.
Non volevo postare prima perchè sarei stata forse troppo dura, ma anche a me sembra ovvio: se davvero vuoi passare del tempo con una persona, prendi e vai da lui/lei.
Io non ho mai avuto un amore online, ma ho avuto tanti grandi amici, e abbiamo fatto salti mortali assurdi per continuare a vederci nel corso degli anni (a distanze molto superiori alla tua) Io dò molto valore all'amicizia, e l'amore/invaghimento, quello che ti dà le farfalle nello stomaco e ti fa battere il cuore ecc dovrebbe farti desiderare di non aspettare neanche un giorno.
Fai bene a prendere l'iniziativa se lui non lo fa... Se vuoi puoi iniziare un po' in sordina buttando lì l'idea che tu lo andrai a trovare, mettendo bene in chiaro che è una certezza. Dopodiché gli chiedi senza troppi giri di parole quando puoi andare e fissate una data.
Se lui è interessato reagirà bene, se temporeggia insisti un pochino e cerca di essere ferma, ma se esagera mandalo a cagare; perchè non è così che ci si comporta con la ragazza che apparentemente ti piace - e a cui dici tutte quelle belle paroline che lui dice a te.
Poi magari le cose andranno ancora meglio e quando vedrà che tu sei ferma nella decisione di incontrarlo, verrà direttamente lui da te... Intanto io ti auguro buona fortuna
Scusa se un po' di più è praticamente tutto ciò che sta alla base di una relazione d'amore. Cioè, questa persona si sente già fidanzata senza aver mai guardato negli occhi colui con il quale si scrive, non so se ti rendi un attimo conto della differenza tra relazione d'amore e relazione di reciproco interesse/compatimento.
Dissento.
Quell' "un po' di più" forse sta alla base di un fidanzamento, ma non di una relazione d'amore. Sono convinto che si può amare ed essere amati senza quell'un po' di più.
Forse non ci si potrà sposare o dichiarare fidanzati, non si potrà progettare una vita assieme... ma per l'amore, per il sentimento... è indifferente.
Ne sono convinto.
E... pur cercando di non riversare il tutto su un piano personale, mi spiacerebbe molto pensare che tu non possa crederci nemmeno un po'.
...ma lo capisco.
Il problema non è tanto il sentimento, siamo d'accordo sul fatto che l'amore è soggettivo, che l'amore può essere diverso, ma proprio perchè è diverso non lo viviamo tutti alla stessa maniera, magari per te questo concetto è giusto, ma magari per un altra persona no, perchè vive il sentimento in maniera diversa e accontentarsi non sempre è una soluzione, specialmente se poi ci si soffre.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Puoi parlare e trovarti bene con 100 persone e innamorarti solo di una
- - - Aggiornamento - - -
Il mio suggerimento era PROPRIO questo, di vivere il sentimento in modo da non doversi accontentare ma assaporandolo per quello che è ORA.
Non stò dicendo che NON deve incontrarlo o che NON deve vederlo, stò solo asserendo che la fissazione per questo aspetto potrebbe rovinare la bellezza di tutto il resto.
Immagino che si sentirebbe MOLTO più soddisfatta se riuscisse a prendere l'idea di questa relazione in modo diverso, tutto qua.
E' solo una mia opinione =)
Se lei trovasse più incoraggiante l'idea di incontrarlo a tutti i costi, aspettarlo sotto casa e fargli pressioni per vedersi, senza che lui magari voglia o sia pronto; incontrarlo subito rischiando di non piacersi perchè, ovviamente secondo questo ragionamento se non ci si piace dal vivo tutte le emozioni vissute prima sono "finte" che non valeva nemmeno la pena essere vissute... magari da cancellare... buon per lei =)
Ti innamori solo di un'idea, di una concezione.
Non sempre quello che si scrive esprime ciò che si è e in ogni caso l'amore è qualcosa di totale, innamorarsi è anche fisico, è la quotidianità, è scoprire i difetti.
Parlarsi e basta la maggior parte delle volte trasmette solo pregi.
Io queste cose non le capirò mai e dire che anni fa quando chattavo spesso riuscivo a "prendermi bene" per i ragazzi e sentirmi innamorata, per poi vederli e capire che era meglio continuare a parlarsi e basta e ad andare avanti con un interesse mentale, perchè la realtà mi faceva cadere tutte le sicurezze che avevo per quella persona.
Però avevo anche 15/16 anni al massimo...
Si sentono da quasi un anno, mi sa che abbiamo dei concetti di "subito" abbastanza diversi XD
Ora, scherzi a parte, io non condivido il tuo discorso. Non è egoista da parte di lui decidere che anche lei debba vivere la loro relazione d'amore come la concepisce lui solo?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.