ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 66
Like Tree67Mi piace

Fidanzati a metà xD

  1. #51
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Questo direi che avvalora la mia tesi.
    No, perchè tu la vedi come una cosa positiva, io negativa.
    Vivere una relazione per quello che è senza aspettarsi nulla non è una relazione, è accontentarsi di briciole...
    E cosa ottieni da tutto ciò? Solo parole.
    E tutto scompare appena spegni un pc.
    Ancora peggio se la relazione è vissuta in questa maniera solo da uno dei due...

    A Frogga e Niniel piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Giustamente la vediamo in modo diverso
    ma
    se è vero che le cose peggiorano se la relazione è vissuta in maniera diversa dai due interessati
    perchè deve per forza avere ragione e la meglio chi desidera "qualcosa di più" rischiando il fallimento da chi invece non lo desidera godendosene i momenti giorno per giorno?
    Ciò che ottieni non sono solo parole, sono sentimenti, passione esperienze.

    Se due sposi da anni vengono separati (es lui va in guerra) ma si continuano ad amare a distanza per altri anni... allora questo sentimento è più reale perchè si sono visti prima? Ma intanto le cose potrebbero essere cambiate no? Lui potrebbe non essere bello quanto prima, o avere lo stesso carattere (la guerra ti cambia)... ma anche in quel caso direste che i loro sentimenti sono fasulli? Le loro sarebbero solo "parole"? E se poi lui, in guerra, morisse... tutto l'amore che c'è stato in quel periodo di lontananza sarebbe vano o inesistente?

    Io non credo.

    Lo so sono cose diverse... ma io credo che il sentimento, l'amore e l'affetto... le emozioni non devono per forza essere condizionate da una vicinanza fisica.

  4. #53
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Giustamente la vediamo in modo diverso
    ma
    se è vero che le cose peggiorano se la relazione è vissuta in maniera diversa dai due interessati
    perchè deve per forza avere ragione e la meglio chi desidera "qualcosa di più" rischiando il fallimento da chi invece non lo desidera godendosene i momenti giorno per giorno?
    Ciò che ottieni non sono solo parole, sono sentimenti, passione esperienze.

    Se due sposi da anni vengono separati (es lui va in guerra) ma si continuano ad amare a distanza per altri anni... allora questo sentimento è più reale perchè si sono visti prima? Ma intanto le cose potrebbero essere cambiate no? Lui potrebbe non essere bello quanto prima, o avere lo stesso carattere (la guerra ti cambia)... ma anche in quel caso direste che i loro sentimenti sono fasulli? Le loro sarebbero solo "parole"? E se poi lui, in guerra, morisse... tutto l'amore che c'è stato in quel periodo di lontananza sarebbe vano o inesistente?

    Io non credo.

    Lo so sono cose diverse... ma io credo che il sentimento, l'amore e l'affetto... le emozioni non devono per forza essere condizionate da una vicinanza fisica.
    Quello che tu chiami "rischio di fallimento", io lo chiamo "realtà".

    Per me sì, due sposi separati perché lui va in guerra provano un sentimento più reale perché si sono visti. Che poi si cambi è un altro discorso, si faranno i conti dopo. E non c'è bisogno di una guerra, le persone cambiano e basta. Quell'amore vissuto in assenza dell'altro ha le radici nella realtà.

    Non è solo una questione di vicinanza fisica, secondo me non conosci veramente una persona che non hai mai visto. La parte che non hai mai visto la compensi con le tue idee. E smette di diventare reale. Allora a vivere nel mondo dei sogni siam tutti buoni, però quella è solo un'anestesia, e quando finisce - dai sogni ci si sveglia sempre - fa ancora più male.
    A StraTopina_xD piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #54
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ripeto, non si stà parlando di sposarsi o mettere su famiglia... di progettare una vita assieme... per quello serve eccome un incontro dal vivo.
    Qua si parla di sentimento, di scambiarsi emozioni, stati d'animo e passioni.

    A volte non conosci nemmeno davvero una persona che vedi tutti i giorni.

    Non so, sbaglierò ma io trovo che possa e debba provare a godersi ciò che prova senza necessariamente doverlo incontrare.

    Con questo chiudo, non voglio monopolizzare la discussione era solo un consiglio volevo solo potergli dare una chiave di lettura diversa dal "Se non lo incontri è una fregatura, se non lo incontri è tutta finzione"

    Per me non lo è... forse per altri si, mi sembrava giusto poterla mettere davanti ad una possibile visione alternativa, poi, ognuno la sua strada se la sceglie da se =)

  6. #55
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Io ripeto, non si stà parlando di sposarsi o mettere su famiglia... di progettare una vita assieme... per quello serve eccome un incontro dal vivo.
    Qua si parla di sentimento, di scambiarsi emozioni, stati d'animo e passioni.

    A volte non conosci nemmeno davvero una persona che vedi tutti i giorni.

    Non so, sbaglierò ma io trovo che possa e debba provare a godersi ciò che prova senza necessariamente doverlo incontrare.
    Ma sì, indubbiamente, ma secondo me non è un sentimento reale, perché metà dei sentimenti sono una compensazione di quello che non si conosce.

    Poniamo il caso X, cerco anche di sdrammatizzare XD
    Conosco Pinco Pallino in chat, ci sentiamo per un anno come se fossimo fidanzati. Io Pinco Pallino non l'ho mai visto, però mi piace come ragiona, quello che dice. Però non so come cammina, come si muove, che voce ha, come gesticola, che profumo ha, com'è il suo tono di voce, come muove gli occhi. Allora lo immagino. Immagino che mentre Pinco mi scrive che gli piaccio, me lo dica dopo aver messo il profumo che piace a me, alzando gli occhi come piace a me, con il tono di voce che piace a me. Pinco Pallino ovviamente mi piace molto di più. Poi ci incontriamo, scopro che gli puzza il fiato, che strilla mentre parla ed è uno di quelli che chiacchierano senza guardarti negli occhi. In più scopro che cammina ciondolando come uno scimpanzé, guarda nel fazzoletto dopo essersi soffiato il naso, sbadiglia senza mettere la mano davanti alla bocca. Insomma, cose nemmeno troppo "grandi" ma che, almeno per me, contribuiscono a definire se una persona mi piaccia o meno.
    Ho rischiato, ho capito che Pinco Pallino non fa per me. Posso dire che quel sentimento che provavo per lui prima di vederlo fosse reale? O me l'ero costruito io? Perché a questo punto non è troppo diverso dall'amare un attore, il protagonista di un libro, o un fantasma qualsiasi. Per me i sentimenti veri sono un'altra cosa.
    A StraTopina_xD piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #56
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Puoi parlare e trovarti bene con 100 persone e innamorarti solo di una

    - - - Aggiornamento - - -



    Il mio suggerimento era PROPRIO questo, di vivere il sentimento in modo da non doversi accontentare ma assaporandolo per quello che è ORA.

    Non stò dicendo che NON deve incontrarlo o che NON deve vederlo, stò solo asserendo che la fissazione per questo aspetto potrebbe rovinare la bellezza di tutto il resto.

    Immagino che si sentirebbe MOLTO più soddisfatta se riuscisse a prendere l'idea di questa relazione in modo diverso, tutto qua.

    E' solo una mia opinione =)


    Se lei trovasse più incoraggiante l'idea di incontrarlo a tutti i costi, aspettarlo sotto casa e fargli pressioni per vedersi, senza che lui magari voglia o sia pronto; incontrarlo subito rischiando di non piacersi perchè, ovviamente secondo questo ragionamento se non ci si piace dal vivo tutte le emozioni vissute prima sono "finte" che non valeva nemmeno la pena essere vissute... magari da cancellare... buon per lei =)
    Gattolo, il punto è che loro si sentono da un anno e da due mesi hanno una semi-relazione, stanno vivendo sicuramente dei bei sentimenti e tutto il resto, ma non credo che la sua è una fissazione ma più un desiderio, questa ragazza ha voglia di un contatto fisico ed è normale che non riesce più ad espettare, in più sta vivendo nel dubbio che lui nemmeno la voglia incontrare e fidati che è brutto stare in questa situazione.
    Io credo che se un rapporto è profondo, non cambia nemmeno conoscendosi dal vivo e io (anche se poche) alcune persone con cui chattavo ho avuto modo di incontrarle, se una persona merita di essere conosciuta anche concretamente io credo che bisogna correre il rischio, vivere di belle fantasia può darti tante piacevoli sensazioni, perchè effettivamente tu ti arricchisci di questa persona, parlandoci e condividendo pensieri, emozioni e sentimenti, ma a lungo andare c'è bisogno di vedersi.
    Tutto nella vita ha un rischio, potrebbe andare male, come potrebbe andare bene, se ne vale veramente la pena, almeno un tentativo si potrebbe fare, giusto per non vivere nel rimpianto di non averle provate tutte.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Ma sì, indubbiamente, ma secondo me non è un sentimento reale, perché metà dei sentimenti sono una compensazione di quello che non si conosce.

    Poniamo il caso X, cerco anche di sdrammatizzare XD
    Conosco Pinco Pallino in chat, ci sentiamo per un anno come se fossimo fidanzati. Io Pinco Pallino non l'ho mai visto, però mi piace come ragiona, quello che dice. Però non so come cammina, come si muove, che voce ha, come gesticola, che profumo ha, com'è il suo tono di voce, come muove gli occhi. Allora lo immagino. Immagino che mentre Pinco mi scrive che gli piaccio, me lo dica dopo aver messo il profumo che piace a me, alzando gli occhi come piace a me, con il tono di voce che piace a me. Pinco Pallino ovviamente mi piace molto di più. Poi ci incontriamo, scopro che gli puzza il fiato, che strilla mentre parla ed è uno di quelli che chiacchierano senza guardarti negli occhi. In più scopro che cammina ciondolando come uno scimpanzé, guarda nel fazzoletto dopo essersi soffiato il naso, sbadiglia senza mettere la mano davanti alla bocca. Insomma, cose nemmeno troppo "grandi" ma che, almeno per me, contribuiscono a definire se una persona mi piaccia o meno.
    Ho rischiato, ho capito che Pinco Pallino non fa per me. Posso dire che quel sentimento che provavo per lui prima di vederlo fosse reale? O me l'ero costruito io? Perché a questo punto non è troppo diverso dall'amare un attore, il protagonista di un libro, o un fantasma qualsiasi. Per me i sentimenti veri sono un'altra cosa.
    Ti posso dire che oltre il chattare, ci sono tanti mezzi anche per vedersi e sentirsi, come cam e telefonate, quindi anche fisicamente puoi farti un idea, sicuramente dal vivo si noteranno dei difetti che prima non riuscivi a focalizzare, ma almeno nel complesso sai chi vai a incontrare e comunque anche se non ti ci metti insieme, non vuol dire che il rapporto debba terminare, magari puoi tentare un amicizia et simila, magari semplicemente non scoppia la scintilla, ma non per questo bisogna dirsi addio, specialmente se caratterialmente andate d'accordo e avete delle caratteristiche che vi accomunano.
    A StraTopina_xD piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #57
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Ti posso dire che oltre il chattare, ci sono tanti mezzi anche per vedersi e sentirsi, come cam e telefonate, quindi anche fisicamente puoi farti un idea, sicuramente dal vivo si noteranno dei difetti che prima non riuscivi a focalizzare, ma almeno nel complesso sai chi vai a incontrare e comunque anche se non ti ci metti insieme, non vuol dire che il rapporto debba terminare, magari puoi tentare un amicizia et simila, magari semplicemente non scoppia la scintilla, ma non per questo bisogna dirsi addio, specialmente se caratterialmente andate d'accordo e avete delle caratteristiche che vi accomunano.
    Ma questo sì, sono d'accordo con tutto, io portavo un caso estremo. Per come la vedo io, non c'è relazione senza "faccia a faccia". Può esserci affetto, ma non una relazione.
    A Niniel piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #58
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Ma questo sì, sono d'accordo con tutto, io portavo un caso estremo. Per come la vedo io, non c'è relazione senza "faccia a faccia". Può esserci affetto, ma non una relazione.
    Ci può essere un sentimento senza incontrarsi, questo si, ma non una relazione, perchè un rapporto tra due persone credo che bisogna costruirlo anche dal vivo, insomma se uno vuole farsi un futuro con la persona che si ama, non basta più solo una conoscenza online.
    A Holly e Niniel piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #59
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Io ripeto, non si stà parlando di sposarsi o mettere su famiglia... di progettare una vita assieme... per quello serve eccome un incontro dal vivo.
    Qua si parla di sentimento, di scambiarsi emozioni, stati d'animo e passioni.

    A volte non conosci nemmeno davvero una persona che vedi tutti i giorni.

    Non so, sbaglierò ma io trovo che possa e debba provare a godersi ciò che prova senza necessariamente doverlo incontrare.
    Ma, esattamente, cosa deve godersi? Che emozioni deve provare?
    Bello parlare ed abbracciare un computer, chissà che brividi scorrono lungo la schiena in quei momenti!

    Io credo che in una relazione (o quel che è), soprattutto all'inizio, ci sia bisogno di molto contatto fisico (abbracci, baci, tenersi per mano, etc.). E per capire se una persona ti piace davvero devi passarci del tempo insieme, perché da dietro uno schermo molte cose non le vedi (e non mi riferisco alla sincerità, parlo proprio di modi di fare e cose che scopri solo se stai a contatto con una persona).
    Perché ok, ora è tutto bello e ci son tante belle parole e magari a qualcuno bastano anche... ma se passano troppo tempo così, credendo di poter star bene con una persona solo in base a due parole scritte o sentite per telefono, sai che delusione se quando la incontri le tue aspettative sono molto più alte della realtà?
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #60
    Matricola FdT StraTopina_xD
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/10/2013
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Dissento.

    Quell' "un po' di più" forse sta alla base di un fidanzamento, ma non di una relazione d'amore. Sono convinto che si può amare ed essere amati senza quell'un po' di più.
    Forse non ci si potrà sposare o dichiarare fidanzati, non si potrà progettare una vita assieme... ma per l'amore, per il sentimento... è indifferente.

    Ne sono convinto.

    E... pur cercando di non riversare il tutto su un piano personale, mi spiacerebbe molto pensare che tu non possa crederci nemmeno un po'.

    ...ma lo capisco.
    Kijuh
    Ultima modifica di StraTopina_xD; 19/11/2013 alle 8:47

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - L'altra metà
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 1:27
  2. MeTa
    Da Akemi nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 17:24
  3. Giocando a pallone(specie di barzelletta XD)
    Da Naruto nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/9/2005, 10:24
  4. libri a metà
    Da lù nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 19:10
  5. Gianluca Grignani - Falco A Metà
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/2/2005, 14:11