Originariamente inviata da
Holly
Ma sì, indubbiamente, ma secondo me non è un sentimento reale, perché metà dei sentimenti sono una compensazione di quello che non si conosce.
Poniamo il caso X, cerco anche di sdrammatizzare XD
Conosco Pinco Pallino in chat, ci sentiamo per un anno come se fossimo fidanzati. Io Pinco Pallino non l'ho mai visto, però mi piace come ragiona, quello che dice. Però non so come cammina, come si muove, che voce ha, come gesticola, che profumo ha, com'è il suo tono di voce, come muove gli occhi. Allora lo immagino. Immagino che mentre Pinco mi scrive che gli piaccio, me lo dica dopo aver messo il profumo che piace a me, alzando gli occhi come piace a me, con il tono di voce che piace a me. Pinco Pallino ovviamente mi piace molto di più. Poi ci incontriamo, scopro che gli puzza il fiato, che strilla mentre parla ed è uno di quelli che chiacchierano senza guardarti negli occhi. In più scopro che cammina ciondolando come uno scimpanzé, guarda nel fazzoletto dopo essersi soffiato il naso, sbadiglia senza mettere la mano davanti alla bocca. Insomma, cose nemmeno troppo "grandi" ma che, almeno per me, contribuiscono a definire se una persona mi piaccia o meno.
Ho rischiato, ho capito che Pinco Pallino non fa per me. Posso dire che quel sentimento che provavo per lui prima di vederlo fosse reale? O me l'ero costruito io? Perché a questo punto non è troppo diverso dall'amare un attore, il protagonista di un libro, o un fantasma qualsiasi. Per me i sentimenti veri sono un'altra cosa.