ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree6Mi piace

Consigli su una "storia" a distanza....

  1. #1
    Matricola FdT Deft91
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Consigli su una "storia" a distanza....

    Salve a tutti, e grazie in anticipo a chi risponderà. Scrivo qui per chiedervi consiglio su una storia che, si fa per dire, sto per intraprendere...

    Sono un ragazzo di 22 anni e abito in provincia di Salerno. Circa due anni fa, durante una vacanza con un amico in Sicilia, conobbi quasi per caso un gruppo di ragazze di li. Con una di loro, della mia stessa età, scoccò subito qualcosa la prima volta che ci siamo visti: a me piaceva, ma lei è molto carina e io...beh...non sono brutto, ma non sono certo il tipo di ragazzo che fa strage di cuori. Il mio pessimismo cronico (come al solito) mi ha spinto a pensare "***** fai, non lo vedi quanto è bella? Non ti cagherà di striscio, lascia perdere", e mi ero quindi predisposto mentalmente a gestire la cosa come una semplice "cottarella", magari mantenendo un rapporto di amicizia.
    Incredibilmente, però, la sera dopo l'incontro, una delle ragazze del gruppo ( la cugina della ragazza che mi piace) mi dice "Hey, ma a te lei piace? No, perchè ieri sera ho parlato con lei e mi ha detto che ti trova interessante...". Potete immaginare la mia euforia xD

    La sera stessa, quindi, decido di cambiare approccio, e inizio a dedicarle le attenzioni del caso....senza strafare ovviamente, in fin dei conti eravamo agli inizi. Lei sembra starci, e la mattina in spiaggia arriviamo quasi a baciarci, ma noto che lei inizia ad essere titubante...Decido quindi di mettere il freno a mano ai miei bollenti ardori, e cerco di capire il motivo, che mi ha lasciato di stucco: lei (ripeto, bellissima) non era mai stata fidanzata, e aveva paura di intraprendere una relazione a distanza. Cerco invano di convincerla, ma lei ribadisce che nonostante sia attratta da me, non riesce a superare la sua paura. Decido quindi, col cuore in gola, di rispettare la sua decisione, e torno a fine vacanza a casa mia col cuore a pezzi. Passa un anno, durante il quale colleziono una serie di delusioni amorose (che non sto qui a raccontarvi, ma che vi assicuro avrebbero abbattuto un bue).

    Per l'estate, decido di raggiungere il mio compagno di viaggio dell'anno precedente in Sicilia, visto che lui si era trasferito li e poteva ospitarmi. Con l'occasione, torno a trovare le ragazze conosciute l'anno prima, tra cui anche Lei. Inizialmente, ero andato lì con l'esclusiva idea di divertirmi e rilassarmi dopo un anno di *****, ma appena l'ho rivista il mio cuore è di nuovo andato in tilt. Vengo purtroppo a sapere che si è fidanzata con un tizio di Brescia (Lei, che non si sentiva pronta per una relazione a distanza -.-) e quindi, dopo qualche sondaggio, decido di rimettere di nuovo a cuccia il mio cuore impazzito e torno a casa, a fine vacanza, di nuovo triste ma senza rimpianti.

    Arriviamo così all'anno corrente. Durante l'anno mi tengo come sempre in contatto sporadico con Lei e le altre ragazze, e scopro che si è lasciata col ragazzo (il quale, giusto per essere originale, le ha fatto le corna). Archivio la notizia nel mio database mentale, ma non le do troppa importanza, visto che avevo deciso di metterci definitivamente una pietra sopra. Verso la fine di Giugno, però, Lei inizia a cercarmi insistentemente, chiedendomi se quell'anno sarei sceso da loro, e se si quando. Io, anche a causa di impegni di lavoro, le dico che sarebbe stato molto complicato per me scendere in Sicilia, considerato anche il fatto che ho litigato col mio amico e non posso stare da lui. Lei (e le altre ragazze) insistono da morire, e alla fine mi convincono: con un magheggio degno di David Copperfield, riesco a ritagliarmi una settimana di ferie, e soprattutto i mezzi economici per il viaggio, e arrivo li agli inizi di Agosto con il solito proposito di non ricascarci, anche se con una certa curiosità di capire il perchè di tanta insistenza. Lo scenario, però, è molto diverso da quello che mi aspettavo: lei è sempre impegnata col lavoro, tanto che in una settimana non riusciamo mai a trovare neanche un attimo per stare insieme da soli e magari poter parlare. Ci siamo visti, certo, ma sempre in gruppo. Il suo atteggiamento è stato sempre molto dolce e premuroso nei miei confronti, ma mai niente che lasciasse trapelare un qualche interesse. Scopro inoltre, purtroppo, che la fine della sua storia l'ha portata a mangiare sempre meno, facendole perdere molti chili, non tanto da poter parlare di anoressia (fisicamente stava più che bene), ma di certo abbastanza da far preoccupare me e i suoi familiari.

    Torno quindi a fine vacanza a casa, stavolta in pace con me stesso. Il giorno dopo la mia partenza, però, mi arriva un messaggio dalla cugina, che mi dice che Lei era molto triste perchè a causa del lavoro non aveva avuto occasione di rimanere da sola con me: se ci fosse riuscita, avrebbe provato a stare un po più in intimità, e magari avrebbe potuto darmi quel maledetto bacio che ancora sogno la notte. Ovviamente, dopo aver bestemmiato l'impossibile contro la cugina (non potevi dirmelo mentre ero li, porca *****? xD) decido di rimettermi in moto, e vedere un po come stavano i fatti. Ho iniziato per un paio di settimane a mandarle il buongiorno, e la buonanotte, tutte le sere, ed insomma ho cercato (per quanto possibile) di essere presente nella sua giornata, senza essere ossessivo (tre, quattro messaggi al giorno per intenderci...). Oggi, con la scusa di una coppia di amici miei che si sono lasciati, decido di tentare un approccio e le dico "hai mai pensato a come potrebbe essere, se noi due stessimo insieme?"
    Lei non risponde alla mia domanda, ma mi fa capire che in questo momento vuole stare da sola, per risolvere i suoi problemi e riordinare le idee dopo la fine della sua storia. Non esclude, però, la possibilità per noi due di stare insieme, quando sarà, perchè "sono un ragazzo stupendo, e uno dei pochi che le è sempre stato vicino". Io allora ho deciso di fare una scelta, ovvero di aspettare, perchè per me ne vale la pena. Come andrà, andrà.

    Alla fine del mio papiro, non vi chiedo ne giudizi sulle mie scelte, ne sulle sue (giuste o sbagliate che siano). Questo è il consiglio che vorrei chiedervi: c'è qualcosa che posso fare, secondo voi, per convincerla? Come devo comportarmi? Devo magari cercare di essere ancora più "presente", per lei? Chiamarla più spesso? Farmi sentire di più? Oppure devo lasciarla in pace, farla riflettere con calma, mantenendo comunque i contatti, ma sempre in modo soft?



    Grazie ancora a tutti per la pazienza!

    F.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Dovresti andare ad abitare lì. Il tuo mi sembra un ruolo davvero marginale nella sua vita
    A Jamila piace questo intervento

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Boh, io lascerei perdere... mi sembra troppo una persona indecisa e non sa quel che vuole.
    E poi le relazioni a distanza fanno solo male.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    Matricola FdT Deft91
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio
    Dovresti andare ad abitare lì. Il tuo mi sembra un ruolo davvero marginale nella sua vita
    Lo so, e magari potessi...purtroppo non ne ho la possibilità, perchè non saprei dove andare e soprattutto non avrei un lavoro (già mi è stato difficile trovarlo qui xD). Ho la possibilità, certamente, se le cose si fanno più serie, di scendere a trovarla con più frequenza, anche nel weekend (lavoro e finanze permettendo).

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Boh, io lascerei perdere... mi sembra troppo una persona indecisa e non sa quel che vuole.
    E poi le relazioni a distanza fanno solo male.
    Perchè, quelle "non a distanza" no? xD

  6. #5
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Deft91 Visualizza il messaggio
    Lo so, e magari potessi...purtroppo non ne ho la possibilità, perchè non saprei dove andare e soprattutto non avrei un lavoro (già mi è stato difficile trovarlo qui xD). Ho la possibilità, certamente, se le cose si fanno più serie, di scendere a trovarla con più frequenza, anche nel weekend (lavoro e finanze permettendo).



    Perchè, quelle "non a distanza" no? xD
    Ti consiglio di non soffocarti troppo con questi impegni, andare tutte le settimane... tanto appena trova un pene quotidiano non avrà più bisogno di te e men che meno te ne sarà riconoscente, lo so son pessimista.

  7. #6
    Matricola FdT Deft91
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio

    Ti consiglio di non soffocarti troppo con questi impegni, andare tutte le settimane... tanto appena trova un pene quotidiano non avrà più bisogno di te e men che meno te ne sarà riconoscente, lo so son pessimista.
    Lo sono peggio di te, fidati xD

  8. #7
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Mi complimento per la tua esposizione nel raccontare il tutto in modo da non renderlo noioso e rendere l'idea. La cugina è un'idola, secondo me vuole farvi mettere insieme. Tornando a quello che ci chiedi, secondo me lei è stata molto corretta nei tuoi riguardi e posso capire perché hai deciso di aspettarla. Prima di conquistare il tesoro, però, chiediti veramente se puoi riuscire a gestire una storia a distanza. E poi chiediti se non ti sei davvero fissato con lei solo perché con le altre è andata male e con lei vedi un piccolo barlume che altre non ti hanno dato.

  9. #8
    Matricola FdT Deft91
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Mi complimento per la tua esposizione nel raccontare il tutto in modo da non renderlo noioso e rendere l'idea. La cugina è un'idola, secondo me vuole farvi mettere insieme. Tornando a quello che ci chiedi, secondo me lei è stata molto corretta nei tuoi riguardi e posso capire perché hai deciso di aspettarla. Prima di conquistare il tesoro, però, chiediti veramente se puoi riuscire a gestire una storia a distanza. E poi chiediti se non ti sei davvero fissato con lei solo perché con le altre è andata male e con lei vedi un piccolo barlume che altre non ti hanno dato.
    Ciao, e grazie per i complimenti Ho pensato molto al da farsi prima di decidere, e la conclusione alla quale sono giunto è che, per me, vale la pena affrontare per lei le problematiche e le sofferenze che una relazione del genere comporta. Non credo che la mia sia una fissazione, ma semplicemente una consapevolezza che lei incarna tutto ciò che una ragazza per me dovrebbe essere u.u

  10. #9
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Hai detto che non vuoi che giudichiamo il tuo o il suo comportamento, ma per darti un parere, un minimo devo dirti come la penso sui vostri comportamenti.
    Lei troppo indecisa, ma proprio a livelli patologici, e secondo me ti porterebbe solo altro male e altre sofferenze: tu pensa se voi vi metteste insieme quanto sarebbe indecisa anche nelle più piccole cose!
    Personalmente la lascerei cuocere nel suo brodo, per me hai fatto già fin troppo.

    Però da come scrivi si vede già che tu vuoi solo perseverare.
    Quindi, auguri.

  11. #10
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Deft91 Visualizza il messaggio
    Perchè, quelle "non a distanza" no? xD
    Sicuramente anche in quelle ci si fa un po' male, ma non so, in una relazione c'è bisogno di contatto fisico (anche solo un abbraccio o un bacio), di guardarsi negli occhi, parlare faccia a faccia...
    Io non ce la farei mai ad avere una relazione a distanza, sarà che ho un sacco bisogno degli abbracci e di condividere certe cose realmente e non da dietro uno schermo...
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consigli su cosa indossare per una serata con amici
    Da eddymor. nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/1/2011, 13:27
  2. un consiglio su una storia... :( vi pregu
    Da carrozza06 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 0:16
  3. Cerco opinioni su una storia intricata
    Da Kaotika94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 20:07
  4. consigli su una storia...
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/7/2007, 23:16
  5. Gino Paoli - Una lunga storia d'amore
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 6:42